Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare auto metano (Multipla)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborare auto metano (Multipla)

    Salve sono dalemet per la prima volta sul forum e sò bene che stò proponendo un argomento "strano" !
    Il settore auto a metano è piccolo, ma secondo alcuni interessante (me compreso)!
    Economicità e prestazioni fanno un pò a cazzotti, ma un compromesso ci può essere !
    Stò cercando chi ha già modificato i parametri della centralina metano di Fiat Multipla Bipower o chi è in grado di farlo con successi concreti.
    Ma non solo, cerco anche, chi ha eseguito altri interventi per migliorare le prestazioni a metano dell'auto senza "esagerare" .
    Grazie per l'attenzione e a chiunque mi fornirà info.
    A presto !

  • #2
    Re: Elaborare auto metano (Multipla)

    Ciao dalemet! ti dico cosa so io. Tempo fa ho parlato con un installatore di montesilvano(PE) tra i migliori dell'Abruzzo e mi ha detto che il metano, a differenza del GPL o ancor meglio della benzina non può essere immesso in più rispetto alla quantità imposta per il funzionamento standard . Le sue parole sono state: "se di metano ne fai entrare di meno la macchina va male, se di più va male lo stesso..." Poi mi ha spiegato che con lavori di meccanica le prestazioni migliorano! vale a dire: corpo farfallato maggiorato, alberi a camme più spinti, e volendo una bella turbina se vuoi installare un impianto a metano su un motore turbo lui mi ha consigliato di prendere un motore dal 95' in poi se vuoi che la tua multipla diventi turbo lui mi ha detto che non hai la certezza che le modifiche vadano a genio al metano...lo so purtroppo la strada del metano è lunga...io ti consiglio quello che sto per fare io su una 145 a metano: assi a camme, corpo farfallato, filtro e scarico! ciao!!

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborare auto metano (Multipla)

      mi sono dimenticato una cosa: abbassa la testata!!

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborare auto metano (Multipla)

        Il mio installatore mi ha consigliato anche la maggiorazione delle valvole di scarico...nn ho potuto chiedergli il perchè ma lo farò...


        Io fra un pò farò scarico completo e poi vi farò sapere...
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

        Commenta

        Sto operando...
        X