annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione alfa 147 1.6 120 cv in turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preparazione alfa 147 1.6 120 cv in turbo

Ciao a tutti!! Volevo sapere come intervenire su una 147 1.6 120cv e farla diventare turbo con potenze intorno ai 160 - 170 cv. so che acquistando in 2.0 mi danno 150cv ma il turbo è sempre il turbo....Volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto e se conoscete qualche preparatore garantito su questo tipo di elaborazioni in Abruzzo oppure fuori. Grazie a tutti!!

Re: Preparazione alfa 147 1.6 120 cv in turbo

Allora...
    io ho una macchina con un motore completamente diverso dal tuo, ma a forza di informarmi in giro per i forum di mezzo mondo ho scoperto che si può fare tutto... basta tirare fuori i soldi!

Le possibilità che hai sono tante e orgnuna ti porterà a risultati diversi...

1°Compressore volumetrico (lasciando il motore così com'è)
    2°Turbo a bassa pressione (lasciando il motore così com'è)
    3°Turbo con elaborazione del motore...

Personalmente, da quello che ho letto e da quello che mi hanno detto la maggiori parte dei preparatori, eviterei le prime due scelte (più economiche ma molto più rischiose!) e opterei per la terza...

Mi sembra che ci sia un azienda tedesca che fa Kit turbo per la tua ma non ricordo il nome (mi sembra Novitec).

Preparatori in Abruzzo non ne conosco

Commenta

la mia è volumetrica a bassa pressione, per il momento ci ho fatto circa 2800km e problemi 0 se non esageri con la press e la usi bene non dovresti aver problemi, e poi se si apre il blocco in 3/4/5 pezzi, ci butti su un 2.0TS ovvimente sempre con il volumetrico (o il turbo) e via andare...
      .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
      ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
      il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
      DELIRIO INTER

Commenta

Ragazzi vi ringrazio! l'azienda che fa i kit è la novitec ma mi sono informato: per la 147 c'è solo il compressore volumetrico . a te pippottino come va col compressore?cioè, voglio dire come si comporta di spinta, risposta in uscita di curva ecc. e soprattutto, quanto hai pagato per la trasformazione?grazie ancora.

Commenta

con il volumetrico hai un turbo lag praticamente inesistente, l'auto a 1800giri ha gia 0.3 bar spinge molto gia in basso quindi... il bello è che il comportamento è rimasto simile a prima, quindi in alto dopo i 4500giri spinge ancora di più fino al limitatore 7300giri !

La mia è la 1.6 105cv senza in variatore di fase, ora ne ho 150cv +o- e 19kg di coppia circa, ha meta novembre la rirullo (aspetto il tagliando)

Ho speso circa 3000€ in totale.

La novitec utilizza compressori centrifughi il mio è un volumetrico di derivazione mercedes
          .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
          DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da pippottino
            con il volumetrico hai un turbo lag praticamente inesistente, l'auto a 1800giri ha gia 0.3 bar spinge molto gia in basso quindi... il bello è che il comportamento è rimasto simile a prima, quindi in alto dopo i 4500giri spinge ancora di più fino al limitatore 7300giri !

La mia è la 1.6 105cv senza in variatore di fase, ora ne ho 150cv +o- e 19kg di coppia circa, ha meta novembre la rirullo (aspetto il tagliando)

Ho speso circa 3000€ in totale.

La novitec utilizza compressori centrifughi il mio è un volumetrico di derivazione mercedes
            da chi l'hai fatto fare?? sai se si puo fare anche sul 2.0 e che risulatati si ottengono??

attendo tue notizie..

grazie..

se preferisci rispondi pure in PM
            ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

Commenta

sul 2.0 si può fare però si spende un po' di più perchè c'è bisogno di iniettori + grossi... i risultati dovrebbero essere nell'ordine dei 210/220cv

(me l'ha fatto lo stesso che può procurare i collettori quindi hai gia il numero)
              DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da pippottino
                sul 2.0 si può fare però si spende un po' di più perchè c'è bisogno di iniettori + grossi... i risultati dovrebbero essere nell'ordine dei 210/220cv

(me l'ha fatto lo stesso che può procurare i collettori quindi hai gia il numero)

ma sei tu!!! spettacolo... sono andato a trovarlo niente male.. ha detto che tra due tre settimane arrivano i suoi collettori.. sperem...

ma fa lui anche tutti i lavori di meccanica pee il volumetrico??

Grazie ancora..

ciao
                ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

Commenta

Sto operando...
                X