Premetto come già scritto vorrei sulla mia punto 55 montare albero a camme,lavorare la testa e centralina+magari collettori..il motore durerà di meno del normale(se si cambiano olio e candele regolarmente)?in generale le car sottoposte a questi interventi durano meno?..dovro stare attento a non spingerlo troppo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
quanto dura un motore preparato?
Comprimi
X
-
Re: quanto dura un motore preparato?
non dura meno....dipende come si usa e che manutenzione gli fai...
è ovvio che è soggetto a piu' controlli e rischi, ma dire di default che MOTORE PREPARATO CON COGNIZIONE = DURATA MINORE....è una cazzataMitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf
Commenta
-
Re: quanto dura un motore preparato?
Quoto quanto detto da focus1.8, se si fanno scaldare sia acqua che olio prima di tirare (non come lapo eh...), si cambia regolarmente olio e filtro, e soprattutto non ci si mette a sgasare a vuoto con macchina ferma come spesso molti fanno ai raduni, non comprometti affatto l'affidabilita'. Tutto dipende da come lo tratti.
E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,e' l'ignoranza che crea la violenza...S.S.S.
Commenta
-
Re: quanto dura un motore preparato?
Originariamente inviato da focus1.8non dura meno....dipende come si usa e che manutenzione gli fai...
è ovvio che è soggetto a piu' controlli e rischi, ma dire di default che MOTORE PREPARATO CON COGNIZIONE = DURATA MINORE....è una cazzata
anche se fai un lavoro a regola d'arte è inevitabile che diminuisca la durata del motore... certo se tiri fuori un 10% di potenza in più la durata è pressocchè identica ma se incominci a spremere potenza... beh non sono tanto sicuro che la durata sia la stessa... tutte le parti del motore vengono sottoposte a maggiore sforzo. Quando la Fiat ha dimensionato il motore della Punto lo ha fatto in base alle forze a cui è sottoposto, quindi aumentare queste forze inevitabilmente produce un maggior consumo, ma è ovvio che è difficile quantificare.
Certo se la modifica te la fa un cane... ti tira fuori tre cavalli e spacchi tutto dopo 500 Km
Commenta
-
Re: quanto dura un motore preparato?
Originariamente inviato da bravodavidemmm..quindi in generale..anche se il lavoro fosse fatto a regola...il motore dura meno?
di norma cmq i costruttori lasciano un ampio margine di sicurezza..se si raschia un po'di questo margine con lavori ad hoc e si rispetta il motore(tipo non tirandolo a 6000 giri appena acceso o spegnendolo di botto dopo aver corso come un pazzo con la ventola del radiatore ancora in funzione)e la manutenzione non ci dovrebbero essere particolari problemi..molto dipende dal manico,anche x i motori di serie..ed a volte anche dalla fortuna..Ultima modifica di generale79; 27-10-2005, 11:45.WLF
I LOVE CHICCA®
Commenta
-
Re: quanto dura un motore preparato?
Originariamente inviato da GeckoTS...Quando la Fiat ha dimensionato il motore della Punto lo ha fatto in base alle forze a cui è sottoposto, quindi aumentare queste forze inevitabilmente produce un maggior consumo, ma è ovvio che è difficile quantificare.
Certo se la modifica te la fa un cane... ti tira fuori tre cavalli e spacchi tutto dopo 500 Km
Ma se appunto l'elaborazione e' stata fatta a regola d'arte, magari bilanciando i vari organi in movimento e tutti quei lavoretti seri (vabbe', lavoretti mica tanto... he he), entro certi limiti l'affidabilita' non sara' assolutamente intaccata.
Il 90% dell'usura di un motore e' causata dai primi minuti di funzionamento quando acqua, olio ecc non sono ancora in temperatura.
Teniamo presente che chi modifica il motore dela propria car lo usera' anche in modo piu' allegro rispetto alla signora che lo usa max a 2.000 giri per andare a fare la spesa.E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,e' l'ignoranza che crea la violenza...S.S.S.
Commenta
-
Re: quanto dura un motore preparato?
Considerato che quel motore lì in quanto mulo di suo dura una vita da originale (200.000 km li fai tranquillamente), se anche lo elabori ne farai 190.000!!! Per cui il fire, credimi, è fatto per durare tanto, oltre per non andare avanti!!!Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
Commenta
Commenta