Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione con gpl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: elaborazione con gpl

    Teoricamente è fattibile, in fondo il condizionatore funziona con lo stesso principio!!!

    Commenta


    • #42
      Re: elaborazione con gpl

      Originariamente inviato da ballero85
      quello lo so bene... no cmq una cosa del tipo che attacca e stacca (nel senso che gira e non gira) con una specie di frizione... un ingranaggio che si inserisce... non saprei poi nel pratico... però come idea a voi piacerebbe o vi sembra una stronzata?
      senza offesa èh? Ma a me pare un pò una stronzata....prima di tutto perchè costruire un meccanismo che si attacchi/stacchi a seconda del tipo di alimentazione mi pare una cosa abbastanza impossibile e poco affidabile.......e poi perchè se montassi un volumetrico sulla mia auto a gas.....il volumetrico lo vorrei sia a benzina che a gas e nn solo a gas...
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


      XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

      Commenta


      • #43
        Re: elaborazione con gpl

        hai ragione anche tu... la mia soluzione voleva essere cmq dedita ai "bassi" consumi... del tipo che se vai a benzina, ci vai normale senza consumare più di tanto, perchè rimane un semplice aspirato... invece quando hai disponibilità di gpl (cosa che dalle mie parti non è molto scontata...!) giri con quello ma hai molti più cavalli e soprattutto il gpl oltre che a costare la metà della benzina è un potere antidetonante maggiore, quindi potresti sovralimentare molto più che con la benzina... hai capito in che termini mi sembrava una bella soluzione? cioè, smanetti un bel po' senza svuotarti il portafogli, e credo che possa bastare un semplice 1400 fatto ad hoc x divertirsi...!

        Commenta


        • #44
          Re: elaborazione con gpl

          Originariamente inviato da ballero85
          hai ragione anche tu... la mia soluzione voleva essere cmq dedita ai "bassi" consumi... del tipo che se vai a benzina, ci vai normale senza consumare più di tanto, perchè rimane un semplice aspirato... invece quando hai disponibilità di gpl (cosa che dalle mie parti non è molto scontata...!) giri con quello ma hai molti più cavalli e soprattutto il gpl oltre che a costare la metà della benzina è un potere antidetonante maggiore, quindi potresti sovralimentare molto più che con la benzina... hai capito in che termini mi sembrava una bella soluzione? cioè, smanetti un bel po' senza svuotarti il portafogli, e credo che possa bastare un semplice 1400 fatto ad hoc x divertirsi...!

          Mah...cmq da quel che so chi ha montato i volumetrici ha dovuto lavorare moltissimo sulla mappatura della centralina...a questo punto tu avresti bisogno di due centraline mappate in modo diverso....una per quando vai a benzina aspirato e una per quando vai a gpl con volumetrico...

          Diventa un pochino complicata la cosa...
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


          XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

          Commenta

          Sto operando...
          X