annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbizzare un BMW?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbizzare un BMW?

Sto riflettendo sul fatto di montare un kit turbo sulla mia BMW 320i coupè, se trapiantassi un motore 2,5L o 2,8L sarei comunque non in regola, ho trovato questo kit sul sito www.turbokits.com vorrei sapere se è un kit valido visto il prezzo accessibile, grazie.

Re: Turbizzare un BMW?

da quello che vedo sono parti della turbotechnics quindi buone. Io personalmente ti sconsiglio il turbo , derivo da aspirati io e ora giro con un turbo e ti posso assicurare che il piacere di guida sportiva che riesce a regalarti un buon aspirato è impossibile che te lo regali il turbo.
    Si consiglio di puntare sullo swap , ossia trapianto , prova direttametne col 3.0 .
    Power is nothing without insanity
    NISMO POWER!!!!!! coming soon...
    Sunny GTi-R deltakiller!
    Non c'è delta che tenga

Commenta

prova a sentire attica, la sua ha la sorpresa...
      gli ho gia detto di dare un'occhiata alla discussione, ma finchè nn si collega...

Commenta

Sto valutando il turbo perchè a parita di spesa con un kit aspirato dovrebbe avere una resa maggiore.

Commenta

Ciao!
          Io sinceramente ho sempre dubitato un pò dei cosiddetti kit "Plug & Play"... tieni presente che una soluzione "preconfezionata" non è l'ideale nemmeno se parliamo di una semplice rimappata (che non andrebbe acquistata a scatola chiusa, ma sviluppata al banco e in pista), immagina te se può essere valido il discorso su una modifica così invasiva e importante come può essere la trasformazione da aspirato a turbo della tua macchina.
          Questi kit infatti sono sviluppati per adattarsi ad ogni motore ed essere fruibili sin da subito senza troppe complicazioni minimizzando gli interventi successivi... Detta così sembrerebbe una cosa positiva, ma tieni presente che per ottenere questo, ti vendono un impianto che lavora a regimi bassissimi e rendimenti osceni: spesso questi kit (per non dover ricorrere ad aperture del motore e sostituzione di cilindri) non prevedono nemmeno la decompressione del motore... Ovviamente per poter lavorare mantenendo il rapporto di compressione originale senza pericoli di detonazione e battito in testa l'impianto lavora a pressioni dell'ordine di 0,6/0,7 bar.... che senso ha installare un impianto turbo se poi non lo si può "far pompare"?
          Meno invasiva sicuramente è la soluzione del volumetrico, visto che non devi far modifiche ai collettori e a volte nemmeno decomprimere il motore. Ovviamente gli aumenti di cavalleria non sono nemmeno paragonabili al turbocompressore (ed oltre i 4000-5000 giri non spinge +)....

Tieni anche presente che i 6 cilindri bmw hanno la distribuzione a fasatura variabile VANOS che una volta installata la turbina crea conflitti di erogazione e bisogna lavorare di elettronica per armonizzare x bene tutto ed avere un motore che giri pulito e fluido in tutte le condizioni. Tu sei anche abbastanza fortunato, visto che possedendo un'E36 hai il vanos solo sulle camme di aspirazione... sulla mia E46 il mio preparatore a momenti diventa scemo per mettere d'accordo la doppia fasatura su aspirazione e scarico e far "entrare" tutti al momento giusto.

Qualunque cosa tu decida, il mio consiglio è affidarsi SEMPRE ad un preparatore e lasciare che sia lui a gestirsi il lavoro come meglio crede e scegliere i componenti che ritiene + adatti, spesso creandoli artigianalmente lui.

....e MAI credere a chi ti promette facendoti spendere poco: è in gioco l'affidabilità del tuo motore!
          una rana sotto ghiaccio....
          **** ATTICA SAIGON SMIX ****
          ---->Il mio Bmw<----
          President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
          Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
          I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

oh finalmente... quando vuoi...

Commenta

Originariamente inviato da ATTICA SAIGON S
              Ciao!
              Io sinceramente ho sempre dubitato un pò dei cosiddetti kit "Plug & Play"... tieni presente che una soluzione "preconfezionata" non è l'ideale nemmeno se parliamo di una semplice rimappata (che non andrebbe acquistata a scatola chiusa, ma sviluppata al banco e in pista), immagina te se può essere valido il discorso su una modifica così invasiva e importante come può essere la trasformazione da aspirato a turbo della tua macchina.
              Questi kit infatti sono sviluppati per adattarsi ad ogni motore ed essere fruibili sin da subito senza troppe complicazioni minimizzando gli interventi successivi... Detta così sembrerebbe una cosa positiva, ma tieni presente che per ottenere questo, ti vendono un impianto che lavora a regimi bassissimi e rendimenti osceni: spesso questi kit (per non dover ricorrere ad aperture del motore e sostituzione di cilindri) non prevedono nemmeno la decompressione del motore... Ovviamente per poter lavorare mantenendo il rapporto di compressione originale senza pericoli di detonazione e battito in testa l'impianto lavora a pressioni dell'ordine di 0,6/0,7 bar.... che senso ha installare un impianto turbo se poi non lo si può "far pompare"?
              Meno invasiva sicuramente è la soluzione del volumetrico, visto che non devi far modifiche ai collettori e a volte nemmeno decomprimere il motore. Ovviamente gli aumenti di cavalleria non sono nemmeno paragonabili al turbocompressore (ed oltre i 4000-5000 giri non spinge +)....

Tieni anche presente che i 6 cilindri bmw hanno la distribuzione a fasatura variabile VANOS che una volta installata la turbina crea conflitti di erogazione e bisogna lavorare di elettronica per armonizzare x bene tutto ed avere un motore che giri pulito e fluido in tutte le condizioni. Tu sei anche abbastanza fortunato, visto che possedendo un'E36 hai il vanos solo sulle camme di aspirazione... sulla mia E46 il mio preparatore a momenti diventa scemo per mettere d'accordo la doppia fasatura su aspirazione e scarico e far "entrare" tutti al momento giusto.

Qualunque cosa tu decida, il mio consiglio è affidarsi SEMPRE ad un preparatore e lasciare che sia lui a gestirsi il lavoro come meglio crede e scegliere i componenti che ritiene + adatti, spesso creandoli artigianalmente lui.

....e MAI credere a chi ti promette facendoti spendere poco: è in gioco l'affidabilità del tuo motore!
              Tutto giustissimo... vorrei soltanto aggiungere che sei vuoi turbizzare fallo (visto che hai una trazione posteriore) ma non pensare di spendere solo i soldi del kit... ce ne vogliono molti di più se vuoi fare un buon lavoro che duri nel tempo e che ti dia soddisfazioni

Commenta

Grazie a tutti per le risposte, pensavo che l'argomento era poco interessante, certo quel kit è una base di partenza. Quanto spenderei a fare un trapianto di motore magari montando un 2,5L o un 2,8L tipo M52 e poi turbizzarlo?

Commenta

Originariamente inviato da cop
                  Grazie a tutti per le risposte, pensavo che l'argomento era poco interessante, certo quel kit è una base di partenza. Quanto spenderei a fare un trapianto di motore magari montando un 2,5L o un 2,8L tipo M52 e poi turbizzarlo?
                  Io fossi in te invece di cambiare motore (al quale comunque devi mettere mano) modificherei profondamente il tuo... un 2000 turbo arriva (previa profonda modifica) con una certa facilità a 300 CV... e penso che sia una cavalleria più che dignitosa.
                  E' ovvio che prima devi pensare all'assetto e ai freni!

Ciao

Commenta

no ti prego!!!!
                    non toccare quel motore! è fantastico già di suo
                    ce l'aveva mio nonno sul 520, ha oltretutto un sound, x me, fantastico!
                    e poi va già di suo!
                    ciao
                    Arrivata VW Golf 2.0 TDI Sportline Blu perla

Commenta

Sto operando...
                    X