annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pop off nuova e strano rumore!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pop off nuova e strano rumore!

Ciao a tutti, l'altro giorno ho fatto montare la pop-off a sfiato libero di Bonalume. Ovviamente ora fa quello sbuffo in rilascio che mi piace tanto da allora però ho notato due cose: primo che se rilascio di colpo l'acceleratore il motore ha come un piccolo "singhiozzo" che dura un istante(si sente solo con le marce basse) cosa che prima sono sicuro non accadesse ma diciamo che posso capire il perchè, almeno penso che sia perchè non ributta più l'aria nei condotti di aspirazione...se non è per questo ditemelo.
    Secondo e più grave (coè non ho idea di cosa sia) è uno strano rumore tipo centrifuga metallica che si sente sempre quando rilascio l'acceleratore (solo dai 3000-3500 in su), io non sono praticissimo di motori turbo è la prima volta che ho una macchina col TC. Adesso magari voi mi direte che è tutto normale...spero lo sia ...è che non so da dove viene, il TC ha il suo solito ronzio quando entra sui 2000...il fatto che mi proccupa è che l'ho sentito oggi per la prima volta, in effetti non si sente molto e ci ho fatto caso solo oggi (la popoff l'ho cambiata da tre giorni)il problema è che oggi mi sembrava che la macchina andasse molto meno del solito (sarà stata l'ora di coda col caldo a Milano?)...in una partenza da fermo ho tirato la prima e quando ho messo la seconda ho avuto un ritardo infinito prima di sentire di nuovo il motore spingere come al solito...anche se dopo ho riprovato e tutto è andato come al solito ma il rumore rimaneva. Ditemi il vostro parere.
    Aspetto risposte e scusate se sono stato prolisso.
    Ciao
    Tosco
    -----------------------------------

Seat Ibiza 1.8T Sport

pop off a sfiato libero

ciao tosco dovresti essere il ragazzo che era lunedi'da bonalume per comprare la power -pop (la tua e' un ibiza nera con i TSW da 16' giusto) comunque la prima prova da fare e' provare a rimontare la tua originale e verificare il corretto funzionamento del motore dopodiche'eventualmente rimontare quella a sfiato esterno.
    tecnicamente e' più valida quella a sfiato interno perche' l'aria che viene espulsa dalla pop-off prima veniva ,diciamo cosi' "riutilizzata"dal motore, comunque ti accorgerai si di un comportamento lievemente indifferente ....pensa che a me a volte ,quando schiaccio leggermente la pop off sfiata anche in accellerazione e sento o un lieve vuoto oppure sento uno sfiato lieve in accellerazione(con turbina a circa 0,3-0,4 bar).comunque facci sapere dopo aver fatto la prova ed eventualmente rivolgiti a bonalume senza la minima esitazione.
    ciao
    Punto gt blu C.V.C.
    Simo & Silvy

Commenta

E' quasi lo stesso problema che ho anch'io. Hai il manometro del turbo? Prova a guardare se la pressione va su come prima o si ferma a livelli inferiori. Dopo aver cambiato la Pop che era rotta ho messo quella originale a sfiato interno e ho avuto lo stesso problema, o meglio, lo stesso dubbio. Quando entrava il turbo e rilasciavo l'acceleratore sentivo un strano rumore tipo UUUUUUU e ho notato che la pressione non raggiungeva più i livelli max. Visto che avevo cambiato la valvola ho detto "sarà quella" ed invece purtroppo è quell'altra...la Waste-gate. Fatto stà che sentivo il problema in rilascio e quindi tutto lasciava a presagire per la prima ipotesi ed invece anche la Waste può dare lo stesso sintomo. Infatti si sono induriti tutti gli snodi e quindi non apre e chiude come prima e arrivati ad un certo n° di giri, l'aria che circola fa quel strano rumore risuonando tipo un fischietto. Certo non è facile a spiegarlo così, io spero che non sia anche per te la stessa cose...una pop costa 60.000 e una waste 400K
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

Commenta

E' difficile che sia la stessa cosa, la macchina ha solo 1500Km...se ho già rotto la wastegate senza aver mai tirato seriamente una sola volta... cmq io avevo cambiato la popoff originale a sfiato interno con una a sfiato libero e un filtro asp diretta...stasera ho provato a rimontare il filtro originale (airbox) e il rumore è sparito, o forse è attutito così tanto che non si sente...a questo punto provo a sostituire di nuovo la popoff e rimettere il diretto...cmq la macchina va benissimo...se il rumore peggiora anche con tutto originale la porto a far vedere...
        Tosco

Seat Ibiza 1.8T Sport

Commenta

Cioa tosco per il problema del singhiozzo nel rilascio e' normale (lo fa' anche la mia punto gt)
          Se chiami Bonalume ti spedisce a casa una boccolina fatta da lui da mettere dentro in modo che restringe il buco e sfiata piu' dolcemente !!

Per il secondo non so dirti a volte e' capitato a cne a me che rimane aperta se schiaccio a filo ---ma appena affondo un altro millimetro va'!!!

Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

MARZAGLIA 30/09/2006
          0-400m 13.018@ 172.25 kmh
          0-200m 8.365@ 140.42 kmh
          60ft 1"914
          Tempo reazione 0.662

Commenta

Sto operando...
          X