Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2.5 V6 Alfa Romeo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2.5 V6 Alfa Romeo

    So che alcuni preparatori usano questo motore per le gare di salita... però non ho mai visto niente su preparazioni stradali..
    ho visto solo che la colombo e bariani fa un profilo stradale per questo motore ma non ne ho mai sentito parlare nessuno.
    qualcuno di voi è andato oltre il soft tuning con questo motore restando in ambito stradale?

    l'autodelta per ora è l'unica che ho visto con dei kit stradali da 230cv.. però non è che sia il massimo sarei curioso di sapere se per andare oltre bisogna andare di artigianale o c'è qualcosa di già pronto in commercio


    Edit: no turbocompressori e compressori, novitech and co.
    Ultima modifica di Annibale(2); 09-11-2005, 16:58.
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

  • #2
    Re: 2.5 V6 Alfa Romeo

    230 cv su un 2.5 aspirato ti sembrano poki???


    Passare i 100 cv/l con un aspirato è mooolto difficile...direi ke il kit dell'autodelta sarebbe il max restando sullo stradale!

    Se poi vuoi salire oltre i 100cv/l sappi ke dovrai lottare con un motore mortissimo ai bassi e con un minimo irregolarissimo!
    >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

    :cool:.....And Much Moore.....:cool:

    Commenta


    • #3
      Re: 2.5 V6 Alfa Romeo

      Originariamente inviato da Annibale(2)
      So che alcuni preparatori usano questo motore per le gare di salita... però non ho mai visto niente su preparazioni stradali..
      ho visto solo che la colombo e bariani fa un profilo stradale per questo motore ma non ne ho mai sentito parlare nessuno.
      qualcuno di voi è andato oltre il soft tuning con questo motore restando in ambito stradale?

      l'autodelta per ora è l'unica che ho visto con dei kit stradali da 230cv.. però non è che sia il massimo sarei curioso di sapere se per andare oltre bisogna andare di artigianale o c'è qualcosa di già pronto in commercio


      Edit: no turbocompressori e compressori, novitech and co.
      Ciao!!!!!
      Ti ho mandato un messaggio oggi, ti è arrivato?
      230 cv effettivamente per il 2.5 non è una potenza mostro, si potrebbe fare ben di più si, ma non so quanto il motore si presti ad essere sfruttato senza intervenire in profondità....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Re: 2.5 V6 Alfa Romeo

        qualsiasi preparatore che corra con qualche prototipo ti sapr&#224; dire quello che necessiti
        Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

        A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

        Commenta


        • #5
          Re: 2.5 V6 Alfa Romeo

          Originariamente inviato da 320i S
          ma non so quanto il motore si presti ad essere sfruttato senza intervenire in profondit&#224;....
          Leggende metropolitane (o quasi) narrano che la lubrificazione del 2.5 V6, assieme al rapporto alesaggio/corsa, consenta regimi "interessanti"... Di pi&#249; nin z&#242;...

          Commenta


          • #6
            Re: 2.5 V6 Alfa Romeo

            si &#232; indubbio che tenga regimi inauditi.. ma poi il minimo e la "stradalit&#224;" dove la mettiamo?

            320 non ho ricevuto niente
            eppure spazio per i messaggi ce n'&#232;!

            x audi rs4: non mi sembrano tanti per niente... se consideri quanti milioni chiedono per quei 4 pezzi... e poi tanto per dirne una potevano metterci 6 corpi farfallati.. ma non ho mai visto tante preparazioni in giro su questo motore.. tutto qui
            Ultima modifica di Annibale(2); 10-11-2005, 20:26.
            -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
            -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
            -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

            Commenta


            • #7
              Re: 2.5 V6 Alfa Romeo

              Originariamente inviato da Annibale(2)
              si è indubbio che tenga regimi inauditi.. ma poi il minimo e la "stradalità" dove la mettiamo?
              PM!

              E' quello che mi premerebbe sapere, li si vede la bontà poi del progetto, posso tirare fuori cv anche da una polo 1.0, ma la sfruttabilità ci deve essere altrimenti diventa tutto inutile, di buono che il V6 parte da una base con abbondante cilindrata!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                Re: 2.5 V6 Alfa Romeo

                Originariamente inviato da 320i S
                PM!

                E' quello che mi premerebbe sapere, li si vede la bontà poi del progetto, posso tirare fuori cv anche da una polo 1.0, ma la sfruttabilità ci deve essere altrimenti diventa tutto inutile, di buono che il V6 parte da una base con abbondante cilindrata!
                risposto PM

                tipo l'IS che da 700 a 8000 e passa giri tirava sempre e era sempre in coppia

                però il fatto che non lo faccia nessuno mi lascia perplesso.. eppure è un motore molto apprezzato nelle competizioni
                -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
                -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
                -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

                Commenta


                • #9
                  Re: 2.5 V6 Alfa Romeo

                  Originariamente inviato da Annibale(2)
                  risposto PM

                  tipo l'IS che da 700 a 8000 e passa giri tirava sempre e era sempre in coppia

                  però il fatto che non lo faccia nessuno mi lascia perplesso.. eppure è un motore molto apprezzato nelle competizioni
                  Sai cosa forse, ha equipaggiato quante vetture alla fine? poche mi pare che l'unica degna di nota fosse la 156, non mi pare che la GTV lo montasse, montava il 3.0 che se anche fosse lo stesso motore non era proprio l'emblema del motore cattivo, poi che la cosa fosse voluta o meno non cambia tanto il poco successo che ha avuto con i preparatori mi pare...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 2.5 V6 Alfa Romeo

                    Ricordo che c'era per&#242; un vecchio 2,5 v6 sul modello della GTV anni 80-90 faceva cmq solo 160cv
                    FIAT STILO ABARTH
                    STC STILO TUNING CLUB

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X