annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapid per 1.3 multijet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rapid per 1.3 multijet

Vorrei sapere se vale la pena usare una centraline aggiuntiva della rapid oppure fare la rimappa completa della centralina, quanti cavalli posso arrivare senza esasperarla?

Re: Rapid per 1.3 multijet

Originariamente inviato da alex6882
    Vorrei sapere se vale la pena usare una centraline aggiuntiva della rapid oppure fare la rimappa completa della centralina, quanti cavalli posso arrivare senza esasperarla?
    Ciao, non esiste solo Rapid, prova a vedere QUI, ciao.

Commenta

Originariamente inviato da ElectronicPower
      Ciao, non esiste solo Rapid, prova a vedere QUI, ciao.
      quanto costa per la Punto 1.3 Mj? Grazie
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Ho appena mappato la panda 4x4 multijet di mia moglie e la macchina è cambiata dal giorno alla notte, molto più pronta in basso, un bel tiro costante fino a 4000 giri(poi conviene cambiare e giocare con la coppia), la vettura ne aveva proprio bisogno tra trasmissione e peso.Poi il bello e che il consumo medio si è spostato da 16 a 19 km con un litro
        GOLF GTI 6

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86
          quanto costa per la Punto 1.3 Mj? Grazie
          Ciao, mandami un PM da qui o un'email dal sito, ciao.

Commenta

Originariamente inviato da pengo
            Ho appena mappato la panda 4x4 multijet di mia moglie e la macchina è cambiata dal giorno alla notte, molto più pronta in basso, un bel tiro costante fino a 4000 giri(poi conviene cambiare e giocare con la coppia), la vettura ne aveva proprio bisogno tra trasmissione e peso.Poi il bello e che il consumo medio si è spostato da 16 a 19 km con un litro
            chissa se però li farà ancora i 250.000KM garantiti da FIAT...

a parte gli scherzi anche io con l'arrivo della nuova macchina avevo intenzione di fargli la centralina, ma nn sono sicuro dell'affidabilità ...

quanti cavalli hai ottenuto tu?
            G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86
              chissa se però li farà ancora i 250.000KM garantiti da FIAT...

a parte gli scherzi anche io con l'arrivo della nuova macchina avevo intenzione di fargli la centralina, ma nn sono sicuro dell'affidabilità ...

quanti cavalli hai ottenuto tu?
              Io non ho chiesto una cosa molto spinta, anche perchè la macchina è di mia moglie, comunque l'incremento è di circa 20cv, ma è la coppia da basso che in proporzione è aumentata di più, la macchina non fuma ed è affidabilissima, infatti quei 250.000 km te la dicono lunga sul margine di incremento, se la Fiat dichiara tutti quei km tiene anche conto che non tutti scaldano bene la macchina o cambano l'olio con regolarità senza dimenticare che l'auto è Euro4, tutto questo è dalla nostra parte.
              GOLF GTI 6

Commenta

io ho già fatto tutte queste vostre considerazioni, ma ho 1freno che nessuno riesce a togliermi: secondo me, la coppia cambio-frizione durerebbe ben poco! mi spiego: se rimappi un 1.9mjet 100cv della punto, sai che sotto alle chiappe hai un cambio e un disco frizione studiato per supportare una coppia notevole..ma un motore studiato per un 1.3, sinceramente non mi dà la benchè minima garanzia.

Commenta

fino a 95 cv regge tranquillamente, ma il problema è la coppia, ecco perchè con una mappa fatta bene si limano i picchi di coppia troppo elevati e la si rende quanto più costante è possibile e allora non avrai mai problemi ma se la mappa è fatta male oppure un modulo tarato male e ti danno un picco micidiale a 2000 giri, si è bello sentire la botta ma frizione e cambio...ciao ciao
                  www.mercedesmods.it

Commenta

Originariamente inviato da mickmaicol
                    fino a 95 cv regge tranquillamente, ma il problema è la coppia, ecco perchè con una mappa fatta bene si limano i picchi di coppia troppo elevati e la si rende quanto più costante è possibile e allora non avrai mai problemi ma se la mappa è fatta male oppure un modulo tarato male e ti danno un picco micidiale a 2000 giri, si è bello sentire la botta ma frizione e cambio...ciao ciao
                    Hai perfettamente ragione, i Moduli con la M maiuscola, sono solo delle resistenze passive senza una mappa interna, la centralina riceve un segnale più basso, ma instabile, per questo motivo al regime di coppia massima si sente la "botta".
                    Se invece parliamo di Centraline aggiuntive, oppure di Mappe fatte in un certo modo, allora la situazione cambia radicalmente, se dai un'occhiata QUI puoi vedere le mappe caricate su un PDE ed un Common Rail e QUI puoi vedere il risultato della mappa del Common Rail....
                    Ultima modifica di ElectronicPower; 12-11-2005, 00:32.

Commenta

Sto operando...
                    X