Vorrei sapere se vale la pena usare una centraline aggiuntiva della rapid oppure fare la rimappa completa della centralina, quanti cavalli posso arrivare senza esasperarla?
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Rapid per 1.3 multijet
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Re: Rapid per 1.3 multijet
Originariamente inviato da alex6882Vorrei sapere se vale la pena usare una centraline aggiuntiva della rapid oppure fare la rimappa completa della centralina, quanti cavalli posso arrivare senza esasperarla?
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Re: Rapid per 1.3 multijet
Ho appena mappato la panda 4x4 multijet di mia moglie e la macchina è cambiata dal giorno alla notte, molto più pronta in basso, un bel tiro costante fino a 4000 giri(poi conviene cambiare e giocare con la coppia), la vettura ne aveva proprio bisogno tra trasmissione e peso.Poi il bello e che il consumo medio si è spostato da 16 a 19 km con un litroGOLF GTI 6
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Re: Rapid per 1.3 multijet
Originariamente inviato da pengoHo appena mappato la panda 4x4 multijet di mia moglie e la macchina è cambiata dal giorno alla notte, molto più pronta in basso, un bel tiro costante fino a 4000 giri(poi conviene cambiare e giocare con la coppia), la vettura ne aveva proprio bisogno tra trasmissione e peso.Poi il bello e che il consumo medio si è spostato da 16 a 19 km con un litro
a parte gli scherzi anche io con l'arrivo della nuova macchina avevo intenzione di fargli la centralina, ma nn sono sicuro dell'affidabilità ...
quanti cavalli hai ottenuto tu?G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità
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Re: Rapid per 1.3 multijet
Originariamente inviato da Enzoxxx86chissa se però li farà ancora i 250.000KM garantiti da FIAT...
a parte gli scherzi anche io con l'arrivo della nuova macchina avevo intenzione di fargli la centralina, ma nn sono sicuro dell'affidabilità ...
quanti cavalli hai ottenuto tu?GOLF GTI 6
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Re: Rapid per 1.3 multijet
io ho già fatto tutte queste vostre considerazioni, ma ho 1freno che nessuno riesce a togliermi: secondo me, la coppia cambio-frizione durerebbe ben poco! mi spiego: se rimappi un 1.9mjet 100cv della punto, sai che sotto alle chiappe hai un cambio e un disco frizione studiato per supportare una coppia notevole..ma un motore studiato per un 1.3, sinceramente non mi dà la benchè minima garanzia.
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Re: Rapid per 1.3 multijet
fino a 95 cv regge tranquillamente, ma il problema è la coppia, ecco perchè con una mappa fatta bene si limano i picchi di coppia troppo elevati e la si rende quanto più costante è possibile e allora non avrai mai problemi ma se la mappa è fatta male oppure un modulo tarato male e ti danno un picco micidiale a 2000 giri, si è bello sentire la botta ma frizione e cambio...ciao ciao
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Re: Rapid per 1.3 multijet
Originariamente inviato da mickmaicolfino a 95 cv regge tranquillamente, ma il problema è la coppia, ecco perchè con una mappa fatta bene si limano i picchi di coppia troppo elevati e la si rende quanto più costante è possibile e allora non avrai mai problemi ma se la mappa è fatta male oppure un modulo tarato male e ti danno un picco micidiale a 2000 giri, si è bello sentire la botta ma frizione e cambio...ciao ciao
Se invece parliamo di Centraline aggiuntive, oppure di Mappe fatte in un certo modo, allora la situazione cambia radicalmente, se dai un'occhiata QUI puoi vedere le mappe caricate su un PDE ed un Common Rail e QUIpuoi vedere il risultato della mappa del Common Rail....
Ultima modifica di ElectronicPower; 12-11-2005, 00:32.
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