annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intercooler maggiorato: + o - lag.???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Intercooler maggiorato: + o - lag.???

Avrei intenzione di montare un intercooler maggiorato in modo daottenere come beneficio una riduzione delle temperature dell'aria in pressione e quindi una migliore risposta del propulsore. Inoltre andrei ad eliminare tutti i manicotti, evitendo un effetto polmone di questi, con ulteriore riduzione del lag.
    Almeno questa sarebbe la mia teoria. Il mio dubbio è che, invece, montando un maggiorato il volume da mettere in pressione sarebbe maggiore e quindi andrei a perdere qualcosa e alla fine il risulato a livello di guida tra benefici e svantaggi sarebbe uguale o forse con minimo beneficio.

Mi potete portare la vostra esperienza... voi che ne dite????
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Adottando un IC maggiorato aumenti il lag in maniera proporzionale alle dimensioni dell'IC , pero' abbassi notevolmente la temperatura in aspirazione e puoi permetterti qualche punto di pressione in piu'
    Se cambi i manicotti con altri al silicone o meglio ancora realizzi tutta la tubazione in matallo riuscirai a compensare in modo proficuo il ritardo

Commenta

baronz tu non hai già i manicotti in silicone? Comuque aumenti il lag.
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

Commenta

Certo che aumenti il lag......
        Ma come giustamente ti hanno gia detto primo ioi aumentare di qualche decimo di bar la pres.......e poi con la'aira piu fredda quindi piu densa puoi aumentare la quantita di benzina.......quindi piu cv!!!
        TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

io fondamentalmente il lag lo volevo ridurre...
          cmq l'IC non è molto più grande dell'originale, nel mio caso specifico, ma solo leggermente più grande...
          i manicotti in silicone li ho già ma pensavo di eliminarli cmq a favore di una intera realizzazione in alluminio...
          quindi più "aerodinamico" (:rolleyes: ) e senza tubi in gomma e curve strane...
          innoltre pensavo di monatre degli spruzzini per raffreddare ulteriormente l'Ic in talune situazioni... quindi dovrei ottenere un ulteriore beneficio...
          spero solo che l'incremento di lag non sia così esasperato...
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI

Commenta

Con le dimenzioni che vuoi mettere non ci saranno questi problemi, se poi aumenti la capacità raffreddante con gli spruzzini ottieni più vantaggi che perdite e alla fine non te ne accorgi.

Fammi sapere Baronzolo della cosa...+ che altro il discorso dell'arretramento
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

Commenta

con l'arretramento guadagno di sicuro perchhè vado a eliminare quella porcheria di paperetta, quindi sicuramente mi prende prima e meglio...ma non volglio guadagnare da una parte e peredere dall'altra ... mi capisci...
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI

Commenta

Vai con l?ic maggiorato....che con quello che aumenti di boost altro che turbo lag.....
                TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Messaggio originariamente postato da Baronz
                  con l'arretramento guadagno di sicuro perchhè vado a eliminare quella porcheria di paperetta, quindi sicuramente mi prende prima e meglio...ma non volglio guadagnare da una parte e peredere dall'altra ... mi capisci...
                  più che naturale...io ho il mec di moto quello a cui ho ordinato l'ultimo filtrozzo visto gli sconti che ha, che mi chiede se ho fatto qualcosa all'aspirazione. Figurarsi per uno come lui che l'aspirazione è tutto...quando vede tutti i moncherini di tubetti che ho tappato qua e la mi fa una testa quadra. Appena gli ho accennato dell'arretramento IC con conseguente new posizionamento filtrozzo ha detto "ora si può andare a prende cv"

aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

Commenta

dite un pò: chi è che vi ha mostrato la luce indicandovi gli effetti di questa modifica sul deltone ( ).....cazzarola, sembrate tutti matti per sto arretramento, anche sull'altro forum....

Commenta

Sto operando...
                    X