Ciao a tutti, come già scritto in altri post, mi piacerebbe comprare una Ibiza Cupra, ma purtroppo ho la necessità di avere 5 porte, e la Cupra la fanno solo a 3. 
Per cui l'unica alternativa rimane la FR 130cv.
Ma visto che costa anche 5k in meno, stavo pensando di investirli in una buona preparazione, giusto per non rimpiangere troppo la Cupra...
Esteticamente monterò i paraurti anteriori e posteriori della Cupra, e dato che per questo dovrei spostare l'Intercooler, tanto vale montarne uno maggiorato...
Mi piacerebbe arrivare intorno ai 180cv, non dovrebbe essere un problema, dato che so che sulla Golf questo motore ha già superato quota 200.
Cosa dovrei cambiare, oltre alla mappatura, per raggiungere questi risultati?
Sembra interessante il sistema di iniezione d'acqua della Acquamist, che ho visto su una Alfa GT provata da Auto...
Questo sistema, oltre ad incrementare un po la potenza, dovrebbe sopratutto aumentare l'affidabilità del motore...
Direi che un 170cv con Aquamist spento, e 200 con aquamist attivo sarebbe un ottimo risultato...
La frizione reggerà questa soglia, oppure sarà necessario rinforzarla?
Mi piacerebbe anche montare un LSD, tanti CV non hanno senso se poi non si riescono a scaricare a terra...
I dischi freno mi sembrano un po piccini, cosa mi consiglaite di metterci?
L'ABS come si comporta se vengono sostituiti dischi e pinze?
P.S.: Per favore evitate risposte del tipo "prenditi un turbobenza", non voglio un turbobenza e non voglio che anche questo topic si trasformi in una "Diesel VS Benza War"!
Grazie in anticipo per le dritte...

Per cui l'unica alternativa rimane la FR 130cv.
Ma visto che costa anche 5k in meno, stavo pensando di investirli in una buona preparazione, giusto per non rimpiangere troppo la Cupra...

Esteticamente monterò i paraurti anteriori e posteriori della Cupra, e dato che per questo dovrei spostare l'Intercooler, tanto vale montarne uno maggiorato...

Mi piacerebbe arrivare intorno ai 180cv, non dovrebbe essere un problema, dato che so che sulla Golf questo motore ha già superato quota 200.

Cosa dovrei cambiare, oltre alla mappatura, per raggiungere questi risultati?
Sembra interessante il sistema di iniezione d'acqua della Acquamist, che ho visto su una Alfa GT provata da Auto...

Questo sistema, oltre ad incrementare un po la potenza, dovrebbe sopratutto aumentare l'affidabilità del motore...
Direi che un 170cv con Aquamist spento, e 200 con aquamist attivo sarebbe un ottimo risultato...

La frizione reggerà questa soglia, oppure sarà necessario rinforzarla?
Mi piacerebbe anche montare un LSD, tanti CV non hanno senso se poi non si riescono a scaricare a terra...

I dischi freno mi sembrano un po piccini, cosa mi consiglaite di metterci?
L'ABS come si comporta se vengono sostituiti dischi e pinze?

P.S.: Per favore evitate risposte del tipo "prenditi un turbobenza", non voglio un turbobenza e non voglio che anche questo topic si trasformi in una "Diesel VS Benza War"!

Grazie in anticipo per le dritte...

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