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minimo a 2000 giri

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  • minimo a 2000 giri

    ciao, ho un kia sportage 2.0 td del 2000 con circa 70000 Km... allora, evitando preferibilmente discussioni sulle eccellenti qualità di codesto motore, veniamo al dunque.
    Dall'acquisto almeno una volta all'anno capitava che rimanesse accelerato al massimo, bisognava spegnerlo e riavviarlo per farlo funzionare bene, però non so cosa c'entri...
    il problema invece è che ultimamente spesso capita che durante il normale funzionamento il minimo va a 2000 giri, a volte a 1500, e ci rimane! all'inizio spegnendo e riavviando il problema spariva, adesso fa un pò quello che gli gira, a volte la situazione va avanti anche per 10 Km, e in città e in discesa non è il massimo...
    inoltre ogni tanto si accende la spia di avaria "check" e non succede niente, a parte una volta che la macchina in salita si è spenta... una volta pure teneva il minimo e basta, appena provavi ad accelerare e a lasciare la frizione per partire tendeva a spegnersi.. che cos'è?
    portata all'officina kia, hanno fatto una diagnosi trovando tutto ok, il meccanico crede che sia la pompa d'iniezione, che ha delle parti elettroniche non "checkabili"... però il "crede" a me non piace tanto, visto anche quanto costa una pompa d'iniezione...
    Debimetro?
    cosa posso fare?
    grazie 1000 a tutti...

    ...comunque con i chiodati tiene di più...

    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

    Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

    Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

  • #2
    Re: minimo a 2000 giri

    forse è il potenziometro del pedale acceleratore che ciocca...
    sciushing and sorbing is not possible

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    • #3
      Re: minimo a 2000 giri

      una volta però ero fermo al semaforo e o acceso il clima ed è bastato la richiesta di coppia del clima e il motore è andato a 2000 giri e bom... però l'acceleratore non l'ho per niente toccato...

      ...comunque con i chiodati tiene di più...

      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

      Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

      Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

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      • #4
        Re: minimo a 2000 giri

        può essere anche la centralina che scompensa.......?
        vivo la vita su di un isola tutta curve!
        http://www.swiftmania.altervista.org...so/tommaso.htm

        RUNNER 180SP & SWIFT GTI MOTORS :D
        http://img199.exs.cx/img199/4753/run...spfoto15rk.jpg
        http://www.swiftmania.altervista.org...nal/motore.jpg

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        • #5
          Re: minimo a 2000 giri

          boh, la diagnosi ha detto tutto ok...

          ...comunque con i chiodati tiene di più...

          -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

          Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

          Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

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          • #6
            Re: minimo a 2000 giri

            per me hai la lambda andata, oppure il sensore di T° h2o oppure entrambi. cambia meccanico.
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

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            • #7
              Re: minimo a 2000 giri

              Originariamente inviato da zio gavino
              per me hai la lambda andata, oppure il sensore di T° h2o oppure entrambi. cambia meccanico.
              ma... se fosse benzina al minimo la sonda lambda è staccata perché gira leggermente grasso... però, visto che è diesel e la dosatura lavora molto ma molto al di là dello stechiometrico,che me ne faccio di una lambda sul diesel?

              c'è la lambda sul diesel? lavora diversamente però..no?
              Il sensore dell'acqua poi viene usato per lo strumento del cruscotto? se sì anche l'indicatore dovrebbe essere un pò sballato, giusto? perché se non ricordo male, l'indicatore della temp acqua va normalmente...

              ...comunque con i chiodati tiene di più...

              -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

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              Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

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              • #8
                Re: minimo a 2000 giri

                il problema a me lo faceva sulla mia vecchia benza il regolatore del minimo che era sporco e usurato e a volte restava aperto ( e quindi accelerava) senza motivo la sonda ti dà problemi sopratutto di smagramento in accelerazione e di fatica tenuta del minimo....
                dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

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                • #9
                  Re: minimo a 2000 giri

                  Potenziometro acceleratore!


                  Io riproverei a fare la diagnosi, se si accende la spia del chek sicuro l'errore se lo è tenuto in memoria!
                  Ultima modifica di AUDI_RS4; 21-11-2005, 12:27.
                  >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

                  :cool:.....And Much Moore.....:cool:

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                  • #10
                    Re: minimo a 2000 giri

                    Originariamente inviato da AUDI_RS4
                    Potenziometro acceleratore!


                    Io riproverei a fare la diagnosi, se si accende la spia del chek sicuro l'errore se lo è tenuto in memoria!
                    nn vorrei dire una cazzata, ma la diagnosi è stata fatta dopo che si è accesa la spia, però non hanno trovato niente!
                    come faccio a sapere se è il potenziometro acceleratore?
                    graz

                    ...comunque con i chiodati tiene di più...

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