ciao, ho un kia sportage 2.0 td del 2000 con circa 70000 Km... allora, evitando preferibilmente discussioni sulle eccellenti qualità di codesto motore, veniamo al dunque.
Dall'acquisto almeno una volta all'anno capitava che rimanesse accelerato al massimo, bisognava spegnerlo e riavviarlo per farlo funzionare bene, però non so cosa c'entri...
il problema invece è che ultimamente spesso capita che durante il normale funzionamento il minimo va a 2000 giri, a volte a 1500, e ci rimane! all'inizio spegnendo e riavviando il problema spariva, adesso fa un pò quello che gli gira, a volte la situazione va avanti anche per 10 Km, e in città e in discesa non è il massimo...
inoltre ogni tanto si accende la spia di avaria "check" e non succede niente, a parte una volta che la macchina in salita si è spenta... una volta pure teneva il minimo e basta, appena provavi ad accelerare e a lasciare la frizione per partire tendeva a spegnersi.. che cos'è?
portata all'officina kia, hanno fatto una diagnosi trovando tutto ok, il meccanico crede che sia la pompa d'iniezione, che ha delle parti elettroniche non "checkabili"... però il "crede" a me non piace tanto, visto anche quanto costa una pompa d'iniezione...
Debimetro?
cosa posso fare?
grazie 1000 a tutti...
Dall'acquisto almeno una volta all'anno capitava che rimanesse accelerato al massimo, bisognava spegnerlo e riavviarlo per farlo funzionare bene, però non so cosa c'entri...
il problema invece è che ultimamente spesso capita che durante il normale funzionamento il minimo va a 2000 giri, a volte a 1500, e ci rimane! all'inizio spegnendo e riavviando il problema spariva, adesso fa un pò quello che gli gira, a volte la situazione va avanti anche per 10 Km, e in città e in discesa non è il massimo...
inoltre ogni tanto si accende la spia di avaria "check" e non succede niente, a parte una volta che la macchina in salita si è spenta... una volta pure teneva il minimo e basta, appena provavi ad accelerare e a lasciare la frizione per partire tendeva a spegnersi.. che cos'è?
portata all'officina kia, hanno fatto una diagnosi trovando tutto ok, il meccanico crede che sia la pompa d'iniezione, che ha delle parti elettroniche non "checkabili"... però il "crede" a me non piace tanto, visto anche quanto costa una pompa d'iniezione...
Debimetro?
cosa posso fare?
grazie 1000 a tutti...
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