annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiesta 1.4tdci mappa+interculo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiesta 1.4tdci mappa+interculo

Originariamente inviato da Perilmeglio2 Visualizza il messaggio
    Io anche ho una fiesta 1.4 tdci rimappata.
    Ho circa 90 cv, rimappa e filtro a pannello bmc che, almeno sui diesel e per elaborazioni soft, pare dia risultati migliori del cda, dei coni, ecc...
    La turbina, che generalmente inizia ad attaccare sui 2000 ora attacca intorno ai 1750 in modo prepotente, cronometrati i 100 km/h (di strumento) si toccano in c.a. 11 secondi (aggiungete 1 secondo circa per lo scarto del tachimetro e del cronometro nella peggiore delle ipotesi...), 80-120 in V marcia in 11,5, insomma cammina bene, non l'ho tirata a palla e neanche credo che lo farò, portarla in fuori giri in V credo che sarebbe sciocco e rischioso, vi basti sapere che fino ai 180 sto insieme ad una Mini Cooper.
    La mia è anche assettata, monto eibach pro-kit (quelle distribuite dalla ford x capirci) che tolgono sui 3,5 ant e 3 post e distanziali da 1,7 della sparco, ammo originali ma ancora piuttosto nuovi (l'auto ha da poco superato l'anno di vita ed i 23.000km...), la frizione non ne risente perchè il turbo entra in modo progressivo non tipo "on-off", il cambio sembra ancora spaziato bene.
    L'auto è ancora in garanzia, ma allo scadere monterò comunque un'intercooler (quello della c2-c3 1.4 hdi molto probabilmente in quanto già dotato di tutti i tubi di raccordo necessari all'installazione) per mantenere le prestazioni in caso di stress, anche se, sinceramente, ho usato l'auto già 3 volte in pista e a fine turni né motore né turbina presentavano alcun segno di surriscaldamento né problemi.
    Sinceramente a volte ho pensato che poteva essere meglio comprare la 1.6tdci... col senno di poi però posso dire che con i 1000€ di differenza mi trovo un'auto che cammina uguale alla 1.6, paga meno di assicurazione e bollo, e mi è venuto gratis assetto e sedileria della ST... secondo me ho fatto bene così...

Se volete altre notizie comunque sul fantastico mondo delle ford fiesta elaborate... www.fordfiestamk6.net vi potrebbe spalancare un mondo. :-D

Byez byez
    come fumosità?
    hai fatto le stesse ocse che voglio fare io...
    ma con la rimappa hai perso automatica,mente la garanzia giusto?
    -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
    I miei video su YOUTUBE:
    YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
    YouTube - Filmato
    YouTube - Storia Y 0001
    YouTube - Y10 turbo

Commenta

Io anche ho una fiesta 1.4 tdci rimappata.
      Ho circa 90 cv, rimappa e filtro a pannello bmc che, almeno sui diesel e per elaborazioni soft, pare dia risultati migliori del cda, dei coni, ecc...
      La turbina, che generalmente inizia ad attaccare sui 2000 ora attacca intorno ai 1750 in modo prepotente, cronometrati i 100 km/h (di strumento) si toccano in c.a. 11 secondi (aggiungete 1 secondo circa per lo scarto del tachimetro e del cronometro nella peggiore delle ipotesi...), 80-120 in V marcia in 11,5, insomma cammina bene, non l'ho tirata a palla e neanche credo che lo farò, portarla in fuori giri in V credo che sarebbe sciocco e rischioso, vi basti sapere che fino ai 180 sto insieme ad una Mini Cooper.
      La mia è anche assettata, monto eibach pro-kit (quelle distribuite dalla ford x capirci) che tolgono sui 3,5 ant e 3 post e distanziali da 1,7 della sparco, ammo originali ma ancora piuttosto nuovi (l'auto ha da poco superato l'anno di vita ed i 23.000km...), la frizione non ne risente perchè il turbo entra in modo progressivo non tipo "on-off", il cambio sembra ancora spaziato bene.
      L'auto è ancora in garanzia, ma allo scadere monterò comunque un'intercooler (quello della c2-c3 1.4 hdi molto probabilmente in quanto già dotato di tutti i tubi di raccordo necessari all'installazione) per mantenere le prestazioni in caso di stress, anche se, sinceramente, ho usato l'auto già 3 volte in pista e a fine turni né motore né turbina presentavano alcun segno di surriscaldamento né problemi.
      Sinceramente a volte ho pensato che poteva essere meglio comprare la 1.6tdci... col senno di poi però posso dire che con i 1000€ di differenza mi trovo un'auto che cammina uguale alla 1.6, paga meno di assicurazione e bollo, e mi è venuto gratis assetto e sedileria della ST... secondo me ho fatto bene così...

Se volete altre notizie comunque sul fantastico mondo delle ford fiesta elaborate... www.fordfiestamk6.net vi potrebbe spalancare un mondo. :-D

Byez byez
      Piu' o meno hai la rimappa come la mia, anch'io ho cronometrato circa 11 sec sullo 0-100....pero' io non avevo alternative, la c2 hdi c'è solo con questo motore, purtroppo non monta il 1.6 !!
      Hyundai Tiburon 1.6 116cv
      con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Originariamente inviato da Micra1 Visualizza il messaggio
        come fumosità?
        hai fatto le stesse ocse che voglio fare io...
        ma con la rimappa hai perso automatica,mente la garanzia giusto?
        Perchè ha perso in automatico la garanzia ??
        E' difficile dimostrare che hai rimappato, dovrebbero mettere la macchina sui rulli confrontandola con una originale....molto + facile che ti sgamano con il modulo, che da parecchi errori alla diagnosi !!
        Hyundai Tiburon 1.6 116cv
        con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Originariamente inviato da marcy1970 Visualizza il messaggio
          Perchè ha perso in automatico la garanzia ??
          E' difficile dimostrare che hai rimappato, dovrebbero mettere la macchina sui rulli confrontandola con una originale....molto + facile che ti sgamano con il modulo, che da parecchi errori alla diagnosi !!
          aggiungo...e non da le stesse prestazioni...almeno cosi dicono...

Commenta

ke auto hai?
            Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

Non ho perso la garanzia perchè la centralina ford non registra il numero di accesso e modifiche (come ad esempio le centraline volkswagen).
              Tuttavia è ovvio che se porto l'auto in ford e quelli ci vanno a fare un giro capiscono che è dopata e... mi si fanno!
              Quindi se mai capiterà (sgrattt sgrattt) di doverla portare in ford x qualche problema vado dal mio preparatore, ricarico la mappa originale, e a riparazione ultimata rimetto quella dopata...
              Il prezzo di tutte le mie elaborazioni è stato il seguente.
              Assetto eibach montato in ford € 300 c.a. (con manodopera)
              Distanziali Sparco con colonnette (comprati da un amico nuovi e mai montati) € 90 c.a. + 40 di montaggio = 130€
              Centralina 380€
              Filtro a pannello BMC 50€ c.a.
              pomellino sparco = regalo di un amico :-D
              cuffia in pelle momo = 30€ c.a.
              sedili Fiesta St nuovi (smontati da una fofi che ora corre i rally...) = 180€

Totale 1070€ circa.

Scordatevi di trovare sedili a quel prezzo però...

Ora vi posto il link con le foto
              http://www.fordfiestamk6.net/forum/v...r=asc&start=30
              sbirciate pure la pagina prima e dopo e... curiosate un po' per il sito... c'è roba molto più "elaborata" della mia.
              Ultima modifica di Perilmeglio2; 26-10-2006, 08:01.

Commenta

Non ho perso la garanzia perchè la centralina ford non registra il numero di accesso e modifiche (come ad esempio le centraline volkswagen).
                Tuttavia è ovvio che se porto l'auto in ford e quelli ci vanno a fare un giro capiscono che è dopata e... mi si fanno!
                Quindi se mai capiterà (sgrattt sgrattt) di doverla portare in ford x qualche problema vado dal mio preparatore, ricarico la mappa originale, e a riparazione ultimata rimetto quella dopata...
                Distanziali Sparco con colonnette (comprati da un amico nuovi e mai montati) € 90 c.a. + 40 di montaggio = 130€
                Centralina 380€

Totale 1070€ circa.

sbirciate pure la pagina prima e dopo e... curiosate un po' per il sito... c'è roba molto più "elaborata" della mia.
                e a livello di scarico?nada??
                -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
                I miei video su YOUTUBE:
                YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
                YouTube - Filmato
                YouTube - Storia Y 0001
                YouTube - Y10 turbo

Commenta

Centralina 380€

Totale 1070€ circa.

Mich......sedili a 180€!!! Non mi dire che li hai presi da elaborare...da quella che hanno smontato per prepararla....
                  Ho visto le foto....che differenza con i paraurti S...ma li hai presi nuovi o usati? costo? io ho la 5 porte chissa se mi montano...mi sono sempre piaciuti!! Foto dell'interno non ne ho viste...ne posteresti qualcuna o la manderesti in pm?
                  Aspetto tue notizie...bella comunque!!!
                  Ultima modifica di lu 0147; 26-10-2006, 10:58.

Commenta

Ciao Ragazzi io non ho una fiesta ma cmq l'ho provata a va bene solo che da originale carcano delle mappature troppo passeggio per contenere i consumi bassissimi stile la mia yaris cmq ottima macchina continuate così che questo thread è molto interessante
                    Ultima modifica di Robertino85; 26-10-2006, 13:48.

Commenta

Originariamente inviato da lu 0147 Visualizza il messaggio
                      Mich......sedili a 180€!!! Non mi dire che li hai presi da elaborare...da quella che hanno smontato per prepararla....
                      Ho visto le foto....che differenza con i paraurti S...ma li hai presi nuovi o usati? costo? io ho la 5 porte chissa se mi montano...mi sono sempre piaciuti!! Foto dell'interno non ne ho viste...ne posteresti qualcuna o la manderesti in pm?
                      Aspetto tue notizie...bella comunque!!!
                      Foto degli interni ne devo scattare a breve... ancora nulla!
                      Cmq sono quelli in pelle nera e stoffa rossa... e sono proprio quelli di Elaborare, della FoFi bianca che usa Giovanni x correre...
                      I paraurti della S non sono i miei, odio le modifiche estetiche e quei paraurti per me sono troppo appariscenti. Meglio i miei stock. E meglio che cammini senza dare nell'occhio.

Commenta

Sto operando...
                      X