Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto test punto gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto test punto gt

    ciao ragazzi, ho appena trovato una punto gt di 2° mano, come faccio a vedere se il motore funziona bene??? e se è stata incidentata? GRAZIE
    www.inrappresentanza.it

  • #2
    Re: aiuto test punto gt

    per il motore ti serve un meccanico...
    per la carrozzeria vedi se i lamierati combaciano bene tra loro...cofano, parafango, fari, frecce paraurti....
    PowerOnTheRoad®

    Commenta


    • #3
      Re: aiuto test punto gt

      Originariamente inviato da puntovt
      ciao ragazzi, ho appena trovato una punto gt di 2° mano, come faccio a vedere se il motore funziona bene??? e se è stata incidentata? GRAZIE
      per il motore concordo, ti serve un meccanico, a meno che te ne intendi un po.. apri il cofano e guarda l'aspetto generale, ascolta il motore, ticchettii, irregolarità di regime, guarda se ci sono perdite ecc... poi ti converrebbe provarla, vedere come va, se fuma, se nn tira da una parte...cmq nn fidarti dell'apparenza, io ne ho comprata una col motore lucidissimo e un pistone crepo...
      per gli incidenti, se conosci qualcuno che lavora in assicurazione... ma è illegale...!!! guarda gli accoppiamenti, se la vernice e il colore sono uniformi, magari i componenti interni del motore (può essere che quando verniciano gli scappi qualcosina..) in questo caso fidati dell'apparenza... la mia era rossa davanti e rosa dietro...e il concessionario diceva che era normale... ma ce la fai????

      Commenta


      • #4
        Re: aiuto test punto gt

        Originariamente inviato da SpaceZack
        la mia era rossa davanti e rosa dietro...e il concessionario diceva che era normale... ma ce la fai????
        sai che poteva aver ragione il concessionario??? conosco uno che parcheggiava una 600 sempre di muso sotto una tettoia e il portellone dietro rimaneva al sole... risultato macchina gialla e portellone giallo sbiadito..

        puntovt.. se sei qui a chiedere lumi vuol dire che non hai molte conoscenze tecniche ed occhio clinico... secondo me ti conviene affidarti a qualcuno che sia di mestiere per evitare fregature.... ot.. sei di viterbo??
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • #5
          Re: aiuto test punto gt

          Consigli saggi.... Oppure ti provi a fidare del venditore, ma se non lo conosci è dura!
          Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

          Commenta


          • #6
            Re: aiuto test punto gt

            Per quanto riguarda il motore a meno che non lo apri è difficile anche per il meccanico e come dice il mio diffida dei motori troppo puliti, (non è una regola) ma hanno qualcosa da nascondere.
            Per gli incidenti basta che non si sia storto il telaio, per quello la provi e senti se tira da una parte o se giri tutte le ruote la macchina rimane con le ruote sterzate, in pratica si dice che appoggia da un lato.
            Comunque se la porti da uno che fa gli assetti la metti sul ponte e lui ti vede se il telaio è storto anche se di pochissimo.
            Per il resto (questo pare sia una regola), se hanno curato gli interni nel 90% dei casi hanno curato anche il motore.

            Commenta


            • #7
              Re: aiuto test punto gt

              Originariamente inviato da sventrex
              Per quanto riguarda il motore a meno che non lo apri è difficile anche per il meccanico e come dice il mio diffida dei motori troppo puliti, (non è una regola) ma hanno qualcosa da nascondere.
              Per gli incidenti basta che non si sia storto il telaio, per quello la provi e senti se tira da una parte o se giri tutte le ruote la macchina rimane con le ruote sterzate, in pratica si dice che appoggia da un lato.
              Comunque se la porti da uno che fa gli assetti la metti sul ponte e lui ti vede se il telaio è storto anche se di pochissimo.
              Per il resto (questo pare sia una regola), se hanno curato gli interni nel 90% dei casi hanno curato anche il motore.
              io faccio parte di quel 10% residuo
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

              Commenta


              • #8
                Re: aiuto test punto gt

                Originariamente inviato da iui
                sai che poteva aver ragione il concessionario??? conosco uno che parcheggiava una 600 sempre di muso sotto una tettoia e il portellone dietro rimaneva al sole... risultato macchina gialla e portellone giallo sbiadito..

                puntovt.. se sei qui a chiedere lumi vuol dire che non hai molte conoscenze tecniche ed occhio clinico... secondo me ti conviene affidarti a qualcuno che sia di mestiere per evitare fregature.... ot.. sei di viterbo??
                poteva essere, ma nn nel mio caso!!! il proprietario precedente aveva cioccato, ma nn me lo volevano dire... e nn mi hanno fregato...

                cmq vai da chi te la vende con un meccanico, meglio se tuo amico, se no fatti fare una mezza garanzia...

                Commenta


                • #9
                  Re: aiuto test punto gt

                  Per il motore:
                  -controllare consumi di benzina, olio, acqua e fumi di scarico.
                  -controllare cinghia di distribuzione.

                  Per la carrozzeria direi un buon occhio... per il telaio si vede subito se è messo bene o no, dipende da come risponde quando si prendono buche.

                  se risponde con intensità proporzionale alla stazza della buca è un telaio di merda. Se invece risponde più silenziosamente e più rigidamente allora è messo bene. Dico perchè son passato da una Uno 70 che aveva il telaio marcio ad una Tipo tenuta sempre in garage... sullo sconnesso due mondi diversi!
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: aiuto test punto gt

                    Originariamente inviato da Lee
                    Per il motore:
                    -controllare consumi di benzina, olio, acqua e fumi di scarico.
                    -controllare cinghia di distribuzione.

                    Per la carrozzeria direi un buon occhio... per il telaio si vede subito se è messo bene o no, dipende da come risponde quando si prendono buche.

                    se risponde con intensità proporzionale alla stazza della buca è un telaio di merda. Se invece risponde più silenziosamente e più rigidamente allora è messo bene. Dico perchè son passato da una Uno 70 che aveva il telaio marcio ad una Tipo tenuta sempre in garage... sullo sconnesso due mondi diversi!
                    se ti fanno il pieno di acqua e olio non ti accorgi dei consumi... chi ti dà una macchina da provare x un pieno per vedere il consumo di carburante?????

                    hai mai visto fare la cinta della distribuzione alla gt?? non è molto comodo spogliarla...

                    tra la uno70 e la tipo ci possono essere sospensioni diverse.. o no??
                    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X