annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto GT Biturbo......doppia IHI....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto GT Biturbo......doppia IHI....

    allora mi č saltata in mente un'altra malsana idea
    siccome ho altre 2 turbine IHI disponibili vorrei sapere se sarebbe fattibile trasformare il 1372 turbo in biturbo....

    La mia idea sarebbe di far partire la prima turbina poco prima dei 2000rpm ed arrivando a quota 4500rpm far partire pure la seconda......secondo voi č fattibile? si possono usare le due turbine a intervalli di rpm differenti?
    Punto GT č la mia droga!!!A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio 19Accessori da corsa svendo:http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post10385651

  • #2
    Re: Punto GT Biturbo......doppia IHI....

    secondo me non ne vale la spesa...

    fai un bel motore...una turbina seria...e vedi come vai...
    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

    COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

    POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

    Commenta


    • #3
      Re: Punto GT Biturbo......doppia IHI....

      troppo complicato mi sa....
      Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non č un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

      Commenta


      • #4
        Re: Punto GT Biturbo......doppia IHI....

        Originariamente inviato da andreGT
        troppo complicato mi sa....

        secondo me non ne vale la pena...
        --->VENDO PUNTO GT!!!<---

        COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

        POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

        Commenta


        • #5
          Re: Punto GT Biturbo......doppia IHI....

          Per fare una cosa ben fatta bisognerebbe fare un sistema tipo Bmw 535d, con un turbo piccolo avanti e uno grosso dietro..... due IHI non penso sia la soluzione giusta!
          Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non č un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

          Commenta


          • #6
            Re: Punto GT Biturbo......doppia IHI....

            Originariamente inviato da andreGT
            Per fare una cosa ben fatta bisognerebbe fare un sistema tipo Bmw 535d, con un turbo piccolo avanti e uno grosso dietro..... due IHI non penso sia la soluzione giusta!

            io dico che una turbina seria č la migliore pensata...
            --->VENDO PUNTO GT!!!<---

            COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

            POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

            Commenta


            • #7
              Re: Punto GT Biturbo......doppia IHI....

              io non sono convinto. Sono del parere che una biturbo con 2 turbine piccole sia meglio di un turbo grosso e rispettivo grosso lag.

              Si spende di piu si, ma guardate anche sulla escort cosworth (ultimo modello)come va bene una turbina media piuttosto che una grossa (come quella del vecchio). Quella grossa parte a 4000 e quella piccola ha gia il tiro a 2500.

              Se la spesa non &#232; alta e visto che hai gia 2 turbe, io lo farei ma non sequenziale perch&#232; costa troppo.
              Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

              Commenta


              • #8
                Re: Punto GT Biturbo......doppia IHI....

                Certo che per il lag &#232; meglio una turbina piccola, ma per la praticit&#224; di montaggio e per la spesa secondo me non ne vale la pena... E poi non si sa per quali prestazioni....
                Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non č un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

                Commenta


                • #9
                  Re: Punto GT Biturbo......doppia IHI....

                  Originariamente inviato da SoundSpecial
                  io non sono convinto. Sono del parere che una biturbo con 2 turbine piccole sia meglio di un turbo grosso e rispettivo grosso lag.

                  Si spende di piu si, ma guardate anche sulla escort cosworth (ultimo modello)come va bene una turbina media piuttosto che una grossa (come quella del vecchio). Quella grossa parte a 4000 e quella piccola ha gia il tiro a 2500.

                  Se la spesa non č alta e visto che hai gia 2 turbe, io lo farei ma non sequenziale perchč costa troppo.
                  sei salito spero su un escort...o punto preparate spero...
                  --->VENDO PUNTO GT!!!<---

                  COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

                  POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Punto GT Biturbo......doppia IHI....

                    si, preparate. Perch&#232;?

                    Ok la punto gira bene anche in basso ma con la turba originale..

                    Su una biturbo con turbine piccole non sono mai salito per&#242;-
                    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X