annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gocce d'olio dal tubo aspirazione lato freddo della turbina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gocce d'olio dal tubo aspirazione lato freddo della turbina

ciao raga so che mi sto fissando un bel pň ma vorrei essere sicuro al 100% che la macchina sia ok
    allora oggi ho provato a toccare il tubo di aspirazione attaccato al lato freddo della turbina e ho notato ke trafila olio (2 gocce)
    ho pensato:visto ke la turbina kkk16 č su bronzine con velo d'olio sia trafilato un po...secondo voi???la pressione raggiunge 1,2bar e la pressione dell'olio 4,5bar...olio selenia 20k(10w40)
    dimenticavo a freddo rimane un bel po di fumo nero e sputa goccioline nere...
    Ultima modifica di Racing-Panda; 24-11-2005, 15:25.
    FIAT UNO TURBO 1.4 ie

Re: gocce d'olio dal tubo aspirazione lato freddo della turbina

upppo
    FIAT UNO TURBO 1.4 ie

Commenta

considera che prima della turina c'è il ricircolo vapori olio, che ne butta un poco in apsirazione!

per la turbina invece non preoccuparti: se trafila vedi fumo azzurro in rilascio dallo scarico..non è difficile accorgersene!!
      M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Ma se la macchina fa fumo blu ogni tanto quando la metto in moto da calda? E' grave?
        Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non č un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

beh qui si entra nel particolare, soprattutto per capire se è il turbo o è il motore!

cmq c'è chi cambia il turbo a 100mila km perchè è vecchio o storie simili, ma io sono dell'idea che quando la turbina ha problemi si nota, non c'è pericolo, e prima non vale la pena fasciarsi la testa!
          le la turbina trafila vedi spesso fumate azzurre, anke mentre tiri.
          se lo fa ogni tanto non mi preoccuperei: a caldo l'olio e meno denso e può capitare trafili un poco!
          M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

se trovi un po d'olio a monte della turbina e a valle dell' innesto ricircolo vapori dell'olio è normale...se vuoi eliminare il problema devi far scaricare lo sfiato all'esterno in una vaschetta a parte.
            Inoltre è normale che tutte le turbine trafilino un po d'olio...a meno di vistose fumate (a patto che non sia il motore) non mi preoccuperei più di tanto...
            nel dubbio....tieni giů!

www.testrally.com

Commenta

ho visto anke 10 minuti fa,e rimane sempre quel sottilissimo velo d'olio sul dito...mi sono preoccupato perkč, in quei 110km ke ho la uno T nn mi era ancora successo
              FIAT UNO TURBO 1.4 ie

Commenta

Sto operando...
              X