Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accelleratore a scatti. Cosa fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accelleratore a scatti. Cosa fare?

    Intanto salve a tutti.

    ho un problema che m'assilla sulla Delta. L'accelleratore appena si dà gas va a scatti e ad ogni scatti il motore va troppo su di giri secondo le mie esigenze. Ovvero, per partire voglio portare i giri a 1600... schiaccio un po'... nulla... schiaccio ancora niente, schiaccio un po' di più e scatta col minimo oltre 2500 giri. Io ho detto le ultime volte al meccanico che dia un'ingrassata alla corda dell'accelleratore.... può anche averla data, ma il problema resta.

    Cosa fare? Considerando che l'accelleratore della Dedra è molto più docile, sarebbe effettuabile un trapianto del genere? Se ovviamente la colpa è della corda.

    non posso continuare così... sento dall'abitacolo che il motore si muove da destare preoccupazione...
    Aiutatemi pliiiiiiiiiiiiiiiiiiis!
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

  • #2
    Re: Accelleratore a scatti. Cosa fare?

    Cambia meccanicoooooo.....non andare da damiani !!!!!!
    Sai già dove voglio andare a parare....
    Cmq devi o ingrassare il pedale, oppure controllare sul corpo farfallato se sono presenti incrostazioni che ti fanno aprire a scatti la farfalla...(caso mooooolto meno probabile) !!!!!!
    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

    Commenta


    • #3
      Re: Accelleratore a scatti. Cosa fare?

      la frizione no??
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

      Commenta


      • #4
        Re: Accelleratore a scatti. Cosa fare?

        ah no scherzavo.....
        G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

        Commenta


        • #5
          Re: Accelleratore a scatti. Cosa fare?

          Originariamente inviato da Bianco87
          Cambia meccanicoooooo.....non andare da damiani !!!!!!
          Sai già dove voglio andare a parare....
          Cmq devi o ingrassare il pedale, oppure controllare sul corpo farfallato se sono presenti incrostazioni che ti fanno aprire a scatti la farfalla...(caso mooooolto meno probabile) !!!!!!
          Vuoi metterci tu le mani addosso? Ti do 20 euro se mi risolvi il problema.

          Proverò in ogni caso a pulire il corpo farfallato e pure il tubo d'aspirazione dell'aria... l'ultima volta che l'ho aperto aveva un dito di olio

          Da Damiani mi son sempre trovato bene... poi lui è autorizzato Alfa e Ferrari per cui sa farci coi motori
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #6
            Re: Accelleratore a scatti. Cosa fare?

            Originariamente inviato da Lee
            Vuoi metterci tu le mani addosso? Ti do 20 euro se mi risolvi il problema.

            Proverò in ogni caso a pulire il corpo farfallato e pure il tubo d'aspirazione dell'aria... l'ultima volta che l'ho aperto aveva un dito di olio

            Da Damiani mi son sempre trovato bene... poi lui è autorizzato Alfa e Ferrari per cui sa farci coi motori
            Ma si che skerzo....
            Cmq prova a fare tutto qll che ti ho dtt e sappimi dire....cmq 90% che il problema è li del pedale!!!
            Il restante 10% dividilo tra corpo farfallato che si muove a scatti oppure (cosa che prima non ti ho dtt e che mi è venuta in mente ora) cavo acceleratore che incontra ostacoli nella guaina!!!!
            Buona fortuna e fammi sapere....
            Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

            Commenta


            • #7
              Re: Accelleratore a scatti. Cosa fare?

              Okay ti farò sapere... è una cosa che mi tortura: io comunque farei:
              -pulizia corpo f;
              -un dito di grasso alla corda dell'accelleratore dentro la guaina.

              E se non bastasse? Cambio farfalla?
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

              Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

              Commenta


              • #8
                Re: Accelleratore a scatti. Cosa fare?

                Prima di cambiare la farfalal stacci il cavo dal cf e col dito vedi se scorre bene ;;
                fai lo stesso con il cavo in mano tenendolo tirato e facendoti aiutare da qualcuno che accelera ; ti renderai conto se il problema e' nel CF o nel cavo pedale...

                Commenta


                • #9
                  Re: Accelleratore a scatti. Cosa fare?

                  Okay, grazie. Comunque io prima faccio tutti e due i lavori elencati senza nemmeno pensarci... poi vedo se migliora o no... deve migliorare se pulisco il cf e se ingrasso la corda!!!
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Accelleratore a scatti. Cosa fare?

                    Originariamente inviato da Eddy79
                    Prima di cambiare la farfalal stacci il cavo dal cf e col dito vedi se scorre bene ;;
                    fai lo stesso con il cavo in mano tenendolo tirato e facendoti aiutare da qualcuno che accelera ; ti renderai conto se il problema e' nel CF o nel cavo pedale...
                    Quoto.....
                    Se il problema persiste cambia makkina e prenditi la uno turbo finalmente!!!
                    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X