Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il motore perde colpi quando accelero.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il motore perde colpi quando accelero.

    Salve ho una Hyundai coupè 2.0 del 99.
    Improvvisamente oggi, dopo 90.000 KM ho avvisato il primo problema al motore a mio malincuore.
    Praticamente mentre accelero, anche moderatamente, il motore perde dei colpi fin tanto che il numero di giri non si stabilizza. Al minimo tutto ok.

    Cosa potrebbe essere?
    Candele?
    Dibimetro?
    Benzina sporca?
    Centralina?
    Iniettori sporco?
    Saturno V

  • #2
    Re: Il motore perde colpi quando accelero.

    se è la prima volta in assoluto che lo fa...io prima di preoccuparmi farei il pieno di un'altra benzina..che non sia colpa sua!

    poi comincerei a pensare ad altro..partendo magari dalle candele e dai cavi candele..anke se è difficile a dirsi così, a distanza!
    M-Parts:

    Pop-off

    Regolatore Pressione

    E-mail

    Commenta


    • #3
      Re: Il motore perde colpi quando accelero.

      é un problema che è capitato anche a me, e dopo che ci ho pensato un pò, mi è venuto in mente che casualmente dopo aver cambiato le candele mi faceva questo scherzetto, mi è capitato un paio di volte, infatti sto aspettando a cambiarle... se dovesse capitare ancora, mi informerò su quali siano meglio per la mia macchina...
      "Non pensare alle conseguenze, fallo e basta!!"
      "Turbo?....che botta!"

      Forza Milan Campioni di sempre

      Commenta


      • #4
        Re: Il motore perde colpi quando accelero.

        le originali..non sbagli mai! ormai i motori sono mesis a punto così bene, causa le norme antinquinamneto, ce le candele originali sono le piu idonee nonostante magari il motore sia elaborato un poco...
        M-Parts:

        Pop-off

        Regolatore Pressione

        E-mail

        Commenta


        • #5
          Re: Il motore perde colpi quando accelero.

          di solito le candele si cambiano ogni 70.000km... fai tu....
          dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

          Commenta


          • #6
            Re: Il motore perde colpi quando accelero.

            Originariamente inviato da lzeppelin
            Salve ho una Hyundai coupè 2.0 del 99.
            Improvvisamente oggi, dopo 90.000 KM ho avvisato il primo problema al motore a mio malincuore.
            Praticamente mentre accelero, anche moderatamente, il motore perde dei colpi fin tanto che il numero di giri non si stabilizza. Al minimo tutto ok.

            Cosa potrebbe essere?
            Candele?
            Dibimetro?
            Benzina sporca?
            Centralina?
            Iniettori sporco?
            Generalmente, se non è la benzina, sono candele e cavi... un problema classico sui motori della coupè hyundai.
            Prima di andare sui cavi prova a cambiare le candele e vedere... la spesa è la meno... se non le hai cambiate da poco ovviamente.
            Ti consiglio di fare una pulizia degli iniettori con un additivo.
            Il debimetro non dovresti averlo... perchè in genere le coupè hyundai hanno solo il sensore di temperatura e non si rompe facilmente...
            Per la centralina puoi provare a staccare la batteria per circa 1-2 ore e riattaccarla... così la resetti e gli fai rileggere tutto da zero.
            All'inizio ti reggerà poco il minimo ma si sistemerà nel giro di pochi km.
            Pulisci anche il filtro e vedi.
            Se non risolvi facendo queste operazioni allora probabilmente sono i cavi e allora dovrai provare a farli controllare da un concessionario ed eventualmente sostituirli...
            Se hai manualità allora puoi farlo anche da solo... non è difficile.

            Cmq vieni a trovarci sul ns. forum dedicato alle coupè hyundai.
            magari troverai molte altre informazioni.
            Stiamo lavorando anche a dei progettini interessanti.

            Shark Racing Club
            http://www.forumfree.net/?c=38838

            Spero di esserti stato utile per adesso.
            Ciauz by MasterPc
            HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
            Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
            >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

            Commenta


            • #7
              Re: Il motore perde colpi quando accelero.

              grazie mille, era il cavo del quarto cilindro...

              scusa se rispondo solo ora
              Saturno V

              Commenta

              Sto operando...
              X