annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

volumetrico su aspirato, conviene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• volumetrico su aspirato, conviene?

secondo voi quali sono i pro e i contro nell'aggiungere un volumetrico in un 2.0 aspirato 16v con 150hp....costi...???
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #121

Re: volumetrico su aspirato, conviene?

della mazda 3?

è euro tre?

le gestioni elettroniche dei veicoli cmq stanno diventando sempre piu complesse e raffinate, e per sovralimentare un motore in origine apsirato, i contro sono la messa a punto a vantaggio dell'erogazione.
    metti in considerazione cmq che se per caso devi cambiare la centralina perchè la tua è inadatta alla gestione di un sovralimentato..gia devi chiederti se vale la pena....
    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

insomma da lasciar perdere...
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #121

Commenta

secondo me fai prima a informarti da qualcuno di più esperto...

per la mia mi hanno chiesto 2700 e sinceramente ci sto pensando...

Dicono che passo dai 150 di adesso a circa 200-210... non male no??
        ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

Commenta

non scordatevi dell'affidabilità!!!!
          conosco uno che ha messo il volumetrico su clio 1.8 16v........dopo innumerevoli problemi iniziali, ora vedo che non prende più la macchina!
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

se esageri è logico.. e se non sai usare la macchina pure....

volumetrico con 0.35 bar non comprometti niente....
            ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

Commenta

Ma IMHO per 0.35 bar, il gioco vale la candela?
              Elaboro ergo sum!
              Disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta... adda veni' rò mutore!

Ho concluso affari con: Lee

Commenta

Originariamente inviato da alex9978
                valevale....magari non a 0.35....ma già a 0.45 fai tanto,tantissimo....coppia e potenza a tutti i giri....devi stare solo attento a montare la giusta guarnizione.....
                in alternativa con la stessa cifra puoi anke turbizzare!!!!
                considera ke xò col volumetrico riski MENO di spaccare xkè + dolce,mentre il turbo è + brutale(x non parlare del fatto ke raggiunge pressioni + elevate)....ma col volumetrico non avrai la stessa cavalleria ke riuscirà a darti il turbo....
                "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
                Forum Ufficiale EtnaTuningClub

Commenta

Originariamente inviato da alex9978

ti ripeto la mia con 0.35 mi garantiscono 200-210 cv....

Commenta

Se vi posso dare un consiglio, mettere un volumetrico per farlo girare a 0,35 e tirare fuori 50/60 CV mi sembra un esagerazione... non escono neanche con un turbo su motori molto più compressi dei vostri...
                    se volete aumentare realmente di quei cavalli secondo me devi lavorare a 0.45 0.5 ma incominci ad arrivare a pressioni limite per un motore standard...

io opterei più per un elaborazione seria (con modifiche interne al motore) ma ci vogliono i soldi

Commenta

Sto operando...
                    X