annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi punto gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi punto gt

    ciao a tutti, sono un felice possessore di punto gt..ho un piccolo problema..probabilmente non mi funziona più il sensore della prex della centralina..ma l'examiner non da il valore rilevato dalla centralina purtroppo..waste e tutti i tubi sono ok.. solo che mi picca a 1,8..centralina originale..pierburg ok..allora voglio provare come va mettendola a prex fissa eliminando la pierburg.. ho il cat finto centrale diretto e terminale e basta.. che valore di prex mi consigliate per mantenere un ottima affidabilità?? grazie

  • #2
    Re: problemi punto gt

    controlla bene con un manometro serio e non con la baracca sul cruscotto e se veramente è così hai già la eprom con il lavoretto fatto,diversamente(avendo tu già controllato la parte aria)oltre 1,3 bar non sale perchè (anche con W.G. non controllata)c è l intervento della centralina con anticipo,tempo iniezione,pressione assoluta,posizione farfalla,antibattito che non ti permette più di tanto...ciao

    Commenta


    • #3
      Re: problemi punto gt

      Originariamente inviato da magosilvo
      ciao a tutti, sono un felice possessore di punto gt..ho un piccolo problema..probabilmente non mi funziona più il sensore della prex della centralina..ma l'examiner non da il valore rilevato dalla centralina purtroppo..waste e tutti i tubi sono ok.. solo che mi picca a 1,8..centralina originale..pierburg ok..allora voglio provare come va mettendola a prex fissa eliminando la pierburg.. ho il cat finto centrale diretto e terminale e basta.. che valore di prex mi consigliate per mantenere un ottima affidabilità?? grazie

      con le poche modifiche da te elencate, e da un picco cosi' alto (ammesso sia possibile ma non credo)...difficilmente salveresti la tua turbina continuando cosi'....per una ottima affidabilità stai sulle pressioni di serie o di poco superiori...sull' 1.3 bar non hai mai problemi....
      1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
      Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
      ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
      Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
      FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

      Commenta


      • #4
        Re: problemi punto gt

        Dai, così va un po' di più..... Scherzo!
        Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

        Commenta


        • #5
          Re: problemi punto gt

          prova a scollegare la pieburg e attaccare direttamente i due tubetti in gomma......se picca alto ancora allora c'è una crepa sui tubicini.......hai per caso segnali di errori iniezione?
          ciao.

          Commenta


          • #6
            Re: problemi punto gt

            effettivamente se si accende la spia dell'iniezione...puo' essere anche che il tubicino sia semplicemente staccato e che basti riconnetterlo....se fosse cosi' allora sicuramente, qualcuno ci ha messo lo zampino.....
            Alcuni sostengono che con mappe pesanti la spia iniezione possa accendersi e spegnersi piu' volte.può essere?
            ...secondo me non è un fattore positivo....
            1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
            Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
            ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
            Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
            FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

            Commenta


            • #7
              Re: problemi punto gt

              la spia di iniezione segnala un warning quando la pressione sta sopra i valori massimi di ecu per un certo periodo circa 20 secondi, quando si utilizzano wg più dure è normale soprattutto su marce alte.........se comunque si è certi della giusta carburazione non c'è problema per il segnale e si può tirare senza problemi..............
              ciao.

              Commenta


              • #8
                Re: problemi punto gt

                Originariamente inviato da magosilvo
                ciao a tutti, sono un felice possessore di punto gt..ho un piccolo problema..probabilmente non mi funziona più il sensore della prex della centralina..ma l'examiner non da il valore rilevato dalla centralina purtroppo..waste e tutti i tubi sono ok.. solo che mi picca a 1,8..centralina originale..pierburg ok..allora voglio provare come va mettendola a prex fissa eliminando la pierburg.. ho il cat finto centrale diretto e terminale e basta.. che valore di prex mi consigliate per mantenere un ottima affidabilità?? grazie
                1.8BAR?????????????

                Controlla anke i tubicini ke entrano nel corpo farfallato ed escono per andare alla centraa.....io ne avevo uno rotto una volta e il picco era stratosferico e poi appena si è rotto del tutto si è accesa spia........

                Se metti il manettino per la prex fissa senza mappare io ti consiglio di nn stare sopra i 1.1-1.2bar....xkè poi si smagrisce troppo nelle marce alte....
                !!...PUNTO GT 4EVER...!!

                GRUPPoFATA's MEMBER

                Commenta


                • #9
                  Re: problemi punto gt

                  Originariamente inviato da escort27
                  la spia di iniezione segnala un warning quando la pressione sta sopra i valori massimi di ecu per un certo periodo circa 20 secondi, quando si utilizzano wg più dure è normale soprattutto su marce alte.........se comunque si è certi della giusta carburazione non c'è problema per il segnale e si può tirare senza problemi..............
                  ciao.

                  mmm dubbio risolto....ciao!
                  1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
                  Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
                  ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
                  Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
                  FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X