Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare il vecchio col nuovo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambiare il vecchio col nuovo

    Salve ragazzi, consiglio tecnico posto come sempre a voi.

    Ho il motore vecchio della mia Astra e lo vorrei montare sulla mia Corsa.
    Preciso che il motore dovrebbe essere lo stesso ma l'astra tira 100 volte di più e non so assolutamente il motivo (quello che monto nella Corsa ha percorso poca strada in parecchi anni e sembra soffrire nel salire di giri e sussulta stranamente)

    Dicevo che voglio montare il vecchio motore: il problema è che ha 190k chilometri ma va alla grande.

    Quali interventi bisogna fare per dare una boccata di ossigeno al vecchio propulsore?
    una revisione completa mi fa stare sicuro della sua affidabilità nel tempo?

    un'altra piccola domanda: è normale che in salita sotto sforzo acceleradno a fondo il motore accenni a picchiare in testa?
    Mister, Noi trattiamo piombo.

  • #2
    Re: Cambiare il vecchio col nuovo

    Originariamente inviato da Spampy85
    ...è normale che in salita sotto sforzo acceleradno a fondo il motore accenni a picchiare in testa?

    no sicuramente non è normale...

    per il trapianto di un motore con 190000Km ti consiglio vivamente una revisione completa dato che gia è smontato... di che motore stiamo parlando magari riusciamo a darti qualche consiglio..
    ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

    Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

    Commenta


    • #3
      Re: Cambiare il vecchio col nuovo

      se picchia in testa in quelle condizioni vuol dire che ha la miscela un po' magra
      o l'anticipo un po' troppo avanti
      sicuramente è questione di regolazione e messa a punto
      lo faceva anche il 1.1Fire prima che gli aumentassi un pelo la pressione della benzina
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • #4
        Re: Cambiare il vecchio col nuovo

        Ma con i soldi che risparmi tra trapianto e risistemazione di quello vecchio non ti conviene preparare quello "che va di meno" ma è più recente?
        Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

        Commenta


        • #5
          Re: Cambiare il vecchio col nuovo

          il problema è che non riesco a capire cosa ha il motore della mia Corsa.
          va male è lento a salire di giri, sussulta e non riesce a tenere bassi regimi

          il vecchio motore essendo smontato lo posso, dopo averlo revisionato elaborare a piacimento.

          come messa a punto cosa si intende?

          il motore è il 1.4 otto valvole che monta la corsa B sport(93) e l'astra sw (94)
          Mister, Noi trattiamo piombo.

          Commenta


          • #6
            Re: Cambiare il vecchio col nuovo

            potrtebbe essere carburato troppo magro...
            le cause possono essere diverse...
            sciushing and sorbing is not possible

            Commenta


            • #7
              Re: Cambiare il vecchio col nuovo

              mi sa che prima lo porto dal meccanico e gli faccio daer una controllata.

              per dare una rinfrescata al motore che bisogna guardare?
              Mister, Noi trattiamo piombo.

              Commenta


              • #8
                Re: Cambiare il vecchio col nuovo

                per caso hai il 1.4 da 60cv? visto ke è il 8v?stranissimo visto anche la differenza di peso che ce a sfavore della astra e i km percorsi...quello della corsa è catalizzato?potrebbe essere di norma "attppato" che prestazioni hai con entrambi i modelli?
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambiare il vecchio col nuovo

                  sul libretto tiporta 60 kw che dovrebbero essere 82 cavalli.

                  ma non si sentono per niente

                  prestazioni non lo so...so che l'astra anche ieri che l'ho usata vola, non strattona mai, non sussulta e posso scendere anche a mille giri con la marcia inserita e non si lamenta.

                  la corsa è scorbutica, non gradisce i bassi regimi, a caldo è come se pesasse 200 chili in più.
                  figuratevi che una volta dopo un'ora incolonnato ho fatto una salita e di seconda non ce la faceva
                  ho dovuto mettere la prima e non era motlo ripida

                  francamente sono un pò preoccupato penso non vada come dovrebbe.
                  devo provare a mettere un tubo che faccia prendere aria fresca all'airbox vdiamo che succede
                  Ultima modifica di Spampy85; 07-12-2005, 20:13.
                  Mister, Noi trattiamo piombo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambiare il vecchio col nuovo

                    perchè prima di cambiare motore non passi sulla corsa sensori e centralina dell'astra??? Potresti avere qualche problema a livello di elettronica, non ci vuole molto per fare questa prova.

                    La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X