annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La quarta che salta!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La quarta che salta!!!

Ciao a tutti

Finalmente ho rimontato il motore (dopo aver sostituito le camicie, fasce valvole ecc...), un assetto come si deve.... qualcosa come 3-4 mesi di attesa prima di provarla su strada (passati in officina).
    Ed eccco, dopo due settimane di rodaggio arriva la brutta sorpresa, nel scannarla in quarta, a circa 5-6.000rpm mi salta fuori la quarta marcia, viene praticamente buttata fuori, con violenza, in folle. Da quel momento ha cominciato a farlo anche a medi regimi (dove prima non lo faceva!).

L'auto in questione è una Daihatsu Charade Gtti.

A cosa potrebbe essere dovuto questo guasto? a un cattivo riassemblaggio dei leveraggi cambio-motore (il cambio non l'abbiamo toccato) o qualcosa di più grave?

Grazie per qualsiasi consiglio, è una cosa che non auguro a nessuno

Ciao

Re: La quarta che salta!!!

una cosa simile mi successe una volta con la uno 45 del mio amico.
    Il giorno dopo l'avrebbe demolita e quindi ci siamo divertiti un po e cambiavamo le marce senza frizione. Appena ho messo la quarta senza friza mi è saltata in folle e poi dopo anche schiacciando la frizione per mettere la quarta me la metteva in folle....
    Magari è tutto una altra cosa pero magari ti è di aiuto...
    Ciao
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

visto che hai fatto tutto il lavoro sul motore era cosa buona e giusta controllare anche il cambio...probabilmente si e' rotto qualcosa all'interno sui sincronizzatori e sui manicotti di innesto...cmq una cosa simile la faceva la mitica 127 con cui io ed un mio amico ci siamo divertiti per un bel po' a 14 anni...(casa sulla collina,piazzale e strada sterrata....)...passava automaticamente dalla terza alla quarta in discesa "sputando" via la leva indietro e spesso non teneva le altre marce...
      Ultima modifica di fabryh; 08-12-2005, 14:29.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

a me lo fece la mia uno 45fire...macinati gli ingranaggi del cambio

Commenta

non mi state dicendo delle belle notizie

altri opinioni? esperienze?

Adesso sembra che vada meglio, anche quando entra in boost non salta.....

si sarà aggiustata?

Commenta

Magari la tiranteria non ben registrata che ti tiene un po' in tiro alcune marce ??
            Prima andava bene ? il difetto lo ha fatto appena rimesso su tutto ?
            Hai un incremento di coppia sul motore ?

Commenta

potrebbe essere il sincronizzatore del cambio... io sulla mia ho qualche problema nell'inserimento della 3 marcia... se scanno e non sono più che preciso nel mettere la 3....SGRAT!!! bella grattatina di cambio
              Guarda la mia ex compagna di viaggio
              La mia nuova bestiolina da 150Cv
              DECLIVIO's RULEZ Non accontentarti di sopravvivere
              Gninut Style Fans n°9
              ASTRA H CLUB

Commenta

a me lo faceva la y10 quando si era rotto il supprto del motore...accellerando il motore tendeva a "avvitarsi" su se stesso e a "sollevarsi" e questo metteva in tiro il leveraggio del cambio, facendo satare la seconda e la quarta (le marce che si innestavano in basso).
                ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

controlla i supporti motore, ed i leveraggi!
                  anche se i supoporti sembrano abb buoni, se puoi montane di più rigidi almeno sul cambio...

se la marcia entra bene e se tenendo la leva premuta sulla 4° non hai problemi, probabilmente è quello.

secondo me se avessi macinato qualcosa la 4° non entrerebbe bene o non entrerebbe proprio
                  Ultima modifica di Monne; 10-12-2005, 14:10.
                  poco motoretanto cuore....
                  L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                  "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                  "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                  Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

forse hai montato male un levaraggio e nn fà presa, nn mi intendo di cambi, ma sul gti quando ho sotituito i levaraggi e le boccole perche consumati la prima faceva qualcosa di simile
                    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Sto operando...
                    X