... e poi torna a decelerare in modo progressivo...!
Me lo fa la mia Opel Astra 2.0 benzina da quando per sistemare lo sfiatamento del collettore anteriore di scarico si sono rotti alcuni bulloni ed è stato necessario smontare la testata... Dopo la rettifica e la messa in fase (entrambe fatte non dalla OPEL) la macchina mi ha fatto questo difetto. Inoltre ho notato che la temperatura dell'acqua segnata dal manometro sul cruscotto stenta a raggiungere i classici 90 gradi, anche nel traffico di Roma... si attesta quasi sempre sugli 83-85 gradi... Si può essere sfasato cosicchè la centralina calcola male i parametri? L'Astra ha 106.000 km ma è sempre stata un orologio, mai nessun problema...
L'ho portata alla Opel per un controllo e per loro "va bene"... Me l'hanno messa sotto diagnosi e tutti i parametri sono OK... Inoltre la centralina non ha memorizzato nessun errore...
Ripeto, APPARENTEMENTE la macchina va bene ma... non è più come prima e io che l'ho guidata per 5 anni lo sento... In erogazione non sembra avere alcuno problema, la macchina "tira"... il consumo è normale... Ci sono "solo" quei 2-3 strappi/seghettamenti in rilascio tra i 2.500 e i 3.500 giri...
In queste settimane le ho pensate tutte: da una leggera sfasatura a problemi al debimetro, al corpo farfallato, ai cavi delle candele... non so più che pensare...!!!
Aspetto fiducioso i vostri pareri e consigli al riguardo
lele
Me lo fa la mia Opel Astra 2.0 benzina da quando per sistemare lo sfiatamento del collettore anteriore di scarico si sono rotti alcuni bulloni ed è stato necessario smontare la testata... Dopo la rettifica e la messa in fase (entrambe fatte non dalla OPEL) la macchina mi ha fatto questo difetto. Inoltre ho notato che la temperatura dell'acqua segnata dal manometro sul cruscotto stenta a raggiungere i classici 90 gradi, anche nel traffico di Roma... si attesta quasi sempre sugli 83-85 gradi... Si può essere sfasato cosicchè la centralina calcola male i parametri? L'Astra ha 106.000 km ma è sempre stata un orologio, mai nessun problema...
L'ho portata alla Opel per un controllo e per loro "va bene"... Me l'hanno messa sotto diagnosi e tutti i parametri sono OK... Inoltre la centralina non ha memorizzato nessun errore...
Ripeto, APPARENTEMENTE la macchina va bene ma... non è più come prima e io che l'ho guidata per 5 anni lo sento... In erogazione non sembra avere alcuno problema, la macchina "tira"... il consumo è normale... Ci sono "solo" quei 2-3 strappi/seghettamenti in rilascio tra i 2.500 e i 3.500 giri...
In queste settimane le ho pensate tutte: da una leggera sfasatura a problemi al debimetro, al corpo farfallato, ai cavi delle candele... non so più che pensare...!!!
Aspetto fiducioso i vostri pareri e consigli al riguardo

lele
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