annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marelli IAW su Uno Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marelli IAW su Uno Turbo

    Salve a tutti ragazzi, ho aperto questo topic per saperne di più su questa modifica.
    Come ben sapete, la gestione della Uno Turbo non è rimappabile, e quindi per adeguare la portata di benzina alle modifiche bisogna montare un regolatore pressione benzina, cosi facendo però si va ad aumentare anche dove non ce nè bisogno...
    Per ovviare a questo problema l'unica soluzione sarebbe quella di adottare una gestione diversa dall'originale come la Marelli IAW.
    Ora mi chiedevo, avendo a disposizione la IAW di una Delta 2.0 Turbo, quali modifiche bisognerebbe fare per adattarla sul 1400 Turbo???

  • #2
    Re: Marelli IAW su Uno Turbo

    Originariamente inviato da Al3xG
    Salve a tutti ragazzi, ho aperto questo topic per saperne di più su questa modifica.
    Come ben sapete, la gestione della Uno Turbo non è rimappabile, e quindi per adeguare la portata di benzina alle modifiche bisogna montare un regolatore pressione benzina, cosi facendo però si va ad aumentare anche dove non ce nè bisogno...
    Per ovviare a questo problema l'unica soluzione sarebbe quella di adottare una gestione diversa dall'originale come la Marelli IAW.
    Ora mi chiedevo, avendo a disposizione la IAW di una Delta 2.0 Turbo, quali modifiche bisognerebbe fare per adattarla sul 1400 Turbo???
    ciao...io nel 98 ho utilizzato quella di una punto gt del 96 trovata in demolizione e non ho dovuto nemmeno bestemmiare molto:mi sono ritrovato con una uno che aveva la gestione del turbo elettronica,nuovo misuratore d aria,ecc ecc, e dopo averla rimappata aveva 155 cv...

    Commenta


    • #3
      Re: Marelli IAW su Uno Turbo

      è un lavoro che è già stato fatto, se hai il modello con un solo aps oltre al nuovo cablaggio devi bambiare i riscontri della sola ruota fonica motore adottando tutti i sensori del delta.........
      a mio avviso è una modifica poco utile se non hai un motore davvero tosto.......e anche in quel caso esistono elettroniche migliori.......e più precise.......
      sulla uno a 160cv ci arrivi con un nuovo turbo e regolazione carburazione ad hoc con stekyo.......
      ciao.

      Commenta


      • #4
        Re: Marelli IAW su Uno Turbo

        Originariamente inviato da escort27
        è un lavoro che è già stato fatto, se hai il modello con un solo aps oltre al nuovo cablaggio devi bambiare i riscontri della sola ruota fonica motore adottando tutti i sensori del delta.........
        a mio avviso è una modifica poco utile se non hai un motore davvero tosto.......e anche in quel caso esistono elettroniche migliori.......e più precise.......
        sulla uno a 160cv ci arrivi con un nuovo turbo e regolazione carburazione ad hoc con stekyo.......
        ciao.
        si si trovano sicuramente gestioni elettroniche migliori...., ma anche a prezzi decisamente superiori....
        La IAW la trovi agli sfasci

        Commenta


        • #5
          Re: Marelli IAW su Uno Turbo

          E sicuramente un lavoraccio, e c'è ne vuole di pazienza, oltre alla centralina e al cablagio devi montare anche gli iniettori della delta, con gli iniettori originali sarebbe come fare un lavoro inutile, finita l'istallazione fai rimappare al banco e vedrai che divertimento, ma fallo solo se ai un motore tosto davvero

          Commenta

          Sto operando...
          X