Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta XR2, dove può correre???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ford Fiesta XR2, dove può correre???

    Ragazzi, un mio amico mi ha reglato, una xr2 1.8 16V del '92 mi sembra......
    All'inizio avevo intenzione solo di rivenderla, ma poi mi è saltata in mente una fantastica idea , perche non correrci???

    Ho già iniziato a "prepararla" (per modo di dire)......ho solamente svuotato l'interni, vabbè questi sono futili particolari........

    Le domande sono: Dove posso iscriverla? in che campionato? che fishe (si scrive così?) mi servono?
    Ho cercato su internet sul sito della peroni, della CSAI.....ma non ne sono venuto a capo (forse sono incapace io...)

    Mi aiutate???

    Grazie in anticipo
    Punto GT è la mia droga!!!A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio 19Accessori da corsa svendo:http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post10385651

  • #2
    Re: Ford Fiesta XR2, dove può correre???

    io in qualche rally l'ho vista.......sicuramente dovrai trovare le fiches x poterla fare a regola d'arte,se no nn corri da nessuna parte.....prova a mandare qulache mail alla csai o alla peroni promotion,loro sapranno aiutarti....
    chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

    Commenta


    • #3
      Re: Ford Fiesta XR2, dove può correre???

      rallye omolgazioni scadute.. l'unico posto dove puoi correre a quanto ne so..
      altrimenti durante i track day (che vuol dire in Italia 1 volta ogni 6 mesi )
      cmq la macchina devi montarci tutto il necessario per la sicurezza.. questa è la cosa minima (rollbar, estintore, staccabatteria, sedile e cinture) poi devi avere tuta (ignifuga) e casco..
      il resto, cioè assetto motore ecc ecc deve essere a norma di fiches,, se corri in gr.N resti con spese abbastanza contenute
      poi ti serve ovviamente un copilota e 2 licenze

      ciao

      Commenta


      • #4
        Re: Ford Fiesta XR2, dove può correre???

        forse anche negli slalom o nelle gare in salita dove mi sembra non serva nemmeno il copilota e sono ammesse anche auto con omologazione scaduta...ci sono poi le gare di accelerazione(vista la macchina sarebbero le piu' costose come praparazione) oppure ti fai assumere da mediaset o rai per fare i servizi sulle gare clandestine

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Ford Fiesta XR2, dove può correre???

          ma a me interessava di più correre in circuito......non è che il rally non mi piace, anzi è lo sport più bello del mondo secondo me..... però nel circuito avrei più margine di errore, in fin dei conti ci sono le vie di fuga, mentre nel rally se faccio un errore addio car e sogni di gloria visto che non posso permettermi riparazioni eccessive della car

          boh proverò a mandare qualche e-mail per sentire cosa mi dicono......
          Punto GT è la mia droga!!!A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio 19Accessori da corsa svendo:http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post10385651

          Commenta


          • #6
            Re: Ford Fiesta XR2, dove può correre???

            Originariamente inviato da fabryh
            forse anche negli slalom o nelle gare in salita dove mi sembra non serva nemmeno il copilota e sono ammesse anche auto con omologazione scaduta...ci sono poi le gare di accelerazione(vista la macchina sarebbero le piu' costose come praparazione) oppure ti fai assumere da mediaset o rai per fare i servizi sulle gare clandestine

            bè le gare in salita mi sono sempre ispirate per via dei costi... però è lo stesso discorso del rally, se sbaglio (e sbaglierò siccome sono un principiante ) addio car
            le gare di accelerazione non mi sono mai piaciute, e poi dovrei spendere troppo per rendere competitiva l'auto....

            alla mediaset e alla rai lasciamoli le varie fiction, i reality, le iene e puttanate varie..... non ho molta simpatia per la tv italiana, anzi a dir la verità mi stanno troppo sul caxxo!!!
            L'unico programma valido che esiste è Nuvolari!
            Punto GT è la mia droga!!!A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio 19Accessori da corsa svendo:http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post10385651

            Commenta


            • #7
              Re: Ford Fiesta XR2, dove può correre???

              fatti prima di tutto una scuola di pilotaggio, al di là della preparazione della macchina, poi credo che le prime volte, più che puntare a vincere devi puntare a finire la gara quindi stai con il piedino leggero , cmq la pista credo abbia costi molto maggiori dei rally dove puoi correre in qualche locale, credo che la macchina stia in N4...
              Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

              A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

              Commenta


              • #8
                Re: Ford Fiesta XR2, dove può correre???

                Originariamente inviato da kikpvann
                L'unico programma valido che esiste è Nuvolari!
                aggiungerei discovery channel canali 420 e 422 programmi tipo Hot Rod,Corse,ecc...
                per correre in circuito cmq e' piu' difficile secondo me xke i regolamenti sono piu' restrittivi,occorrono macchine con omologazione non scaduta ecc....e poi purtroppo in italia i circuiti non abbondano!!!ci sono gare tipo formula challenge o slalom fatte cmq in circuiti spesso anche "cittadini" che permettono di partecipare con macchine anche vecchie,prototipi(certe motorizzate con motore da moto) e ci sono cmq margini di errore tipo uscita di strada non pericolosi come nei rally...ne ho vista una ad una fiera dei motori ed era veramente divertente!!!c'erano tra le altre ritmo abarth,vecchie 500 motorizzate nei modi piu' disparati,112 abarth ecc...se non sbaglio era la prova finale del campionato di formula challenge o qualcosa di simile...
                Ultima modifica di fabryh; 18-12-2005, 14:53.

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #9
                  Re: Ford Fiesta XR2, dove può correre???

                  quindi l'unica alternativa dovrebbe essere proprio il rally??

                  mmm e kissenefrega...... ci proverò!
                  Punto GT è la mia droga!!!A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio 19Accessori da corsa svendo:http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post10385651

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X