annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Civic 1.6 Sport (110cv) Strozature???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Honda Civic 1.6 Sport (110cv) Strozature???

Salve raga

Qualcuno saprebbe dirmi se sulla honda civic 1.6 Sport (my 01-05)
    sono presenti delle strozzature (o cmq robe simili)
    tipo sul filtro o da altre parti che ne limitano la potenza???

E nel caso sapete come eliminarle??
    ....... ricorda se ti palettano usa il NOS .......
    GLI ULTIMI RESTERANNO ULTIMI SE I PRIMI HANNO UNA SUBARU!!
    Subaru Impreza STI my 06... 2.5 turbo 280 cv.... semplicemente impressionante
    Daewoo&ChevroletFORUMITALIA

Re: Honda Civic 1.6 Sport (110cv) Strozature???

che è il diesel o il benza?

Commenta

benzina ovviamente!!

Non conosco bene i vtec...ma capisco cosa stai pensando...il 1600 vtec della vecchia civic aveva 160 cavalli, com'è che questa nuova ne ha solo 110??

Che io sappia alla honda non sono cosi "talebani" da strozzare un motore per far pagare meno bollo o consumare di meno...secondo me il motore che hai su è frutto di un progetto SBAGLIATO IN PARTENZA su cui hanno basato la versione di civic che hai tu....quel progetto secondo cui l'europeo medio compra solo macchine mezzomonovolume, con motore elastico che riprende in quinta a 1000 giri che non consumi nulla, e chi se ne frega degli alti regimi tanto a 3500 giri cambiano tutti...quindi hanno adattato il vtec per ottenere la massima guidabilita e coppia ai bassi, a scapito di potenza e brio agli altri....per far questo non hanno messo strozzature qua e la, ma credo che hanno cambiato alberi a came, fasatura, centralina disegno della testata ecc ecc....per cui non hai strozzature da togliere per tornare ai CARI VECCHI 160 cv.

Per fortuna in honda hanno capito l'errore dopo che di civic non ne hanno venduta mezza...la civic che verra è STUPENDA....piu bassa, piu larga, linee aggressive antimonovolume, e il motore vtec avrà piu brio agli alti, purtoppo non i 160 cv di una volta che misa che sono difficili da ottenere in euro4...
      ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
        benzina ovviamente!!

Non conosco bene i vtec...ma capisco cosa stai pensando...il 1600 vtec della vecchia civic aveva 160 cavalli, com'è che questa nuova ne ha solo 110??

Che io sappia alla honda non sono cosi "talebani" da strozzare un motore per far pagare meno bollo o consumare di meno...secondo me il motore che hai su è frutto di un progetto SBAGLIATO IN PARTENZA su cui hanno basato la versione di civic che hai tu....quel progetto secondo cui l'europeo medio compra solo macchine mezzomonovolume, con motore elastico che riprende in quinta a 1000 giri che non consumi nulla, e chi se ne frega degli alti regimi tanto a 3500 giri cambiano tutti...quindi hanno adattato il vtec per ottenere la massima guidabilita e coppia ai bassi, a scapito di potenza e brio agli altri....per far questo non hanno messo strozzature qua e la, ma credo che hanno cambiato alberi a came, fasatura, centralina disegno della testata ecc ecc....per cui non hai strozzature da togliere per tornare ai CARI VECCHI 160 cv.

Per fortuna in honda hanno capito l'errore dopo che di civic non ne hanno venduta mezza...la civic che verra è STUPENDA....piu bassa, piu larga, linee aggressive antimonovolume, e il motore vtec avrà piu brio agli alti, purtoppo non i 160 cv di una volta che misa che sono difficili da ottenere in euro4...
        chiedevo xche il diesel è un chiodo assurdo e la scritta "Sport" non se la merita
        la versione benzina non la conosco.. cmq puoi andare verso le solite cose.. filtro scarico (completo) alberi a camme testata e poi centralina..

Commenta

Che io sappia alla honda non sono cosi "talebani" da strozzare un motore per far pagare meno bollo o consumare di meno...secondo me il motore che hai su è frutto di un progetto SBAGLIATO IN PARTENZA
          [CUT]
          La versione Sport da 110cv copre un certo segmento del mercato.
          Se vuoi le alte prestazioni prendi la Type-R.
          Francamente non mi prare che il progetto del 110cv fosse "SBAGLIATO IN PARTENZA". Forse avrebbero dovuto inserire in listino una versione da 160cv ma, se non l'hanno fatto vuol dire che il guadagno previsto non era sufficiente.
          Il motivo per cui in Italia le Honda non vendono molto (anche se sarebbe più opportuno parlare delle Japponesi in generale) deriva da tutta una serie di preconcetti che ci arrivano dal passato (se ti interessa posso approfondire il discorso).

Per il resto, la Sport non ha (a mio avviso) particolari "strozzature".
          Se vuoi guadagnare qualcosa fai filtro, centralina e scarico completo.
          Se vuoi guadagnare di più contattami che ti dico con chi parlare

Saluti
          Skompenso
          Night Riders Club - Socio n°3 - (Teocutter Style)

Commenta

Questa versione sport non ha strozzature...
            Forse fai questa domanda perché la prima civic 1.4 75cv era una 90cv strozzata nel condotto di aspirazione (inutile dire che si poteva e si può ripristinare la potenza originale...)

Commenta

...quindi hanno adattato il vtec per ottenere la massima guidabilita e coppia ai bassi, a scapito di potenza e brio agli altri....per far questo non hanno messo strozzature qua e la, ma credo che hanno cambiato alberi a came, fasatura, centralina disegno della testata ecc ecc....per cui non hai strozzature da togliere per tornare ai CARI VECCHI 160 cv...
              Non mi pare che l'attuale 1.6 honda monti la fasatura ed alzata variabile delle camme i-vtec..come invece aveva il 1.6 da 160cv..
              Molti dei 160cv dipendevano da quello..Sbaglio?
              WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

il 1600 di ora che io sappia E' VTEC!!! come lo era quello vecchio da 160cv ( ONORE E GLORIA a quel motore mitico)

CMq le jappo vendono poco per vari altri motivi e lo so...preconcetti sui ricambi, assistenza difficile ecc ecc ecc....

Cmq la civic ultima secondo me è un progetto SBAGLIATO. non sto dicendo che è brutta o che non vale nulla o che è un bidone...anzi, come qualita è SUPERBA!!
                Il problema è che hanno voluto per forza alinearsi alla moda dei pulmini che ha invaso l'europa, e hanno fatto una macchina per famiglie alta da terra, con pianale rialzato, posizione di guida da omino di 70 anni, motori "addolciti" ecc ecc ecc snaturando di fatto la CIVIC che è sempre stata una macchina cmq sia TUTTO PEPE e sinonimo di sportività (motori grintosi, bassa e larga, rumore"cupo", posizione di guida sportiva, sospensioni rigide ecc ecc)...per fortuna della civic/pulmino non ne hanno venduta mezza, e ora con LA NUOVA CIVIC hanno cambiato registro, tornando alle origini del progetto o quasi....

Ripeto, la civic che verra è stupenda, se avro in futuro i soldi sarà la mia prossima car.
                ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Innanzi tutto
                  grazie per aver risposto

precisazione la civic non è mia ma di un mio amico, ma a parte questo...

vi ho chiesto questo perchè a lui sono giunte queste voci, bhè sicuramente il vtec non è come quello vecchio però si sente quando entra anche se entra molto in alto...

riferirò le vostre risposte..

X Skompenso: per di più quanto intendi???

thanks
                  ....... ricorda se ti palettano usa il NOS .......
                  GLI ULTIMI RESTERANNO ULTIMI SE I PRIMI HANNO UNA SUBARU!!
                  Subaru Impreza STI my 06... 2.5 turbo 280 cv.... semplicemente impressionante
                  Daewoo&ChevroletFORUMITALIA

Commenta

il 1600 di ora che io sappia E' VTEC!!! come lo era quello vecchio da 160cv ( ONORE E GLORIA a quel motore mitico)

CMq le jappo vendono poco per vari altri motivi e lo so...preconcetti sui ricambi, assistenza difficile ecc ecc ecc....

Cmq la civic ultima secondo me è un progetto SBAGLIATO. non sto dicendo che è brutta o che non vale nulla o che è un bidone...anzi, come qualita è SUPERBA!!
                    Il problema è che hanno voluto per forza alinearsi alla moda dei pulmini che ha invaso l'europa, e hanno fatto una macchina per famiglie alta da terra, con pianale rialzato, posizione di guida da omino di 70 anni, motori "addolciti" ecc ecc ecc snaturando di fatto la CIVIC che è sempre stata una macchina cmq sia TUTTO PEPE e sinonimo di sportività (motori grintosi, bassa e larga, rumore"cupo", posizione di guida sportiva, sospensioni rigide ecc ecc)...per fortuna della civic/pulmino non ne hanno venduta mezza, e ora con LA NUOVA CIVIC hanno cambiato registro, tornando alle origini del progetto o quasi....

Ripeto, la civic che verra è stupenda, se avro in futuro i soldi sarà la mia prossima car.

VTEC è solo un "nome",la tecnologia con fasatura ed alzata variabile delle camme sulla gamma attuale(che sta x uscire di produzione)c'è solo sul 2.0 della Type-R,che infatti si chiama i-VTEC..
                    Ultima modifica di generale79; 21-12-2005, 12:32.
                    WLF

I LOVE CHICCA®

Commenta

Sto operando...
                    X