annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe gemelle..a cosa servono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pompe gemelle..a cosa servono?

Originariamente inviato da Zago
    dinamiche???? ovvero?
    x farti un esempio il compressore di una turbina è una macchina dinamica, un compressore come il root è una macchina volumetrica...
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Perfetto uno sposta l'altra comprime

CMQ il compressore di un turbina che sarebbe [dai era solo per fare il pignolo e un po' il pinolo], immagino intendessi un turbocompressore
      DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
      ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
      ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

non è che uno sposta e l'altro comprime... possono comprimere tranquillamente entrambi... proprio oggi ho avuto il manuale d'officina della punto GT sotto mano e ho visto che la pompa della benzina è volumetrica
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

azz di alto livello sta discussione!bravi!

ma le foto di queste due pompe dove sono?

ma x essere controllate in serie hanno bisogno di una centra particolare,giusto?e in base a che cosa la centra decide di usarle tt e due o una sola?in base ai giri?e da dove "pesca" sto dato?
          QUID TUM?

Commenta

Una pompa a turbina non comprime nulla si limita a sportare, poi è sul condotto che avviene la "compressione"

una pompa volumetrica invece da un pressione già nei cilindri giocando sulle bocche di uscita

ma comq la compresisone viene avviene nel condotto in entrambi i tipi
            Ultima modifica di Zago; 31-12-2005, 11:45.

Commenta

Originariamente inviato da Rchrome
              azz di alto livello sta discussione!bravi!

ma le foto di queste due pompe dove sono?

ma x essere controllate in serie hanno bisogno di una centra particolare,giusto?e in base a che cosa la centra decide di usarle tt e due o una sola?in base ai giri?e da dove "pesca" sto dato?
              Adesso onn so come funzioni ma credo che funzionino sempre entrambe altrimenti una delle due fa da tappo all'altra

quello che fa la differenza sono i "giri/min" a cui vengono fatte funzionare

dato che avendone due in serie basta vere una differenza di velocità minima per avere una differenza di portata grande

Commenta

Originariamente inviato da Zago
                Adesso onn so come funzioni ma credo che funzionino sempre entrambe altrimenti una delle due fa da tappo all'altra

quello che fa la differenza sono i "giri/min" a cui vengono fatte funzionare

dato che avendone due in serie basta vere una differenza di velocità minima per avere una differenza di portata grande
                xò una deve girare più veloce dell'altra,no?
                QUID TUM?

Commenta

Originariamente inviato da Rchrome
                  xò una deve girare più veloce dell'altra,no?
                  se sono uguali ed in serie non devono girare diversamente perchè c'è il rischio che la seconda possa andare in cavitazione... non so in quale configurazione sono montate (potrebbe avere una valvola che bypassa la seconda se non serve), ma qualche post fa c'è la spiegazione di come cambia la cartteristica se le pompe sono in serie o parallelo..

Commenta

Sto operando...