Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema alla pompa della benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema alla pompa della benzina

    Ciao a tutti, ho una Fiesta 1.2 16V del '96, ultimamente con le temperature invernali mi è capitato qualche volta che la macchina non parte, apro la portiera e sento che girando la chiave senza fare l'avviamento non si sente il classico rumore della pompa. Continuando per diverse volte a girare la chiave accendendo e spegnendo il quadro la pompa parte e la macchina si avvia in un attimo. I relé vicino al vano fusibili si sentono a scattare, penserei quindi ad un problema della pompa. Che ne dite? Mi conviene cambiarla o magari c'è qualche additivo da mettere nella benzina? Il fatto è che a capodanno vado a Livigno e non vorrei che con quelle temperature rimanga a piedi del tutto!
    Ultima modifica di CAWADANY; 27-12-2005, 10:39.

  • #2
    Re: Problema alla pompa della benzina

    Originariamente inviato da CAWADANY
    Ciao a tutti, ho una Fiesta 1.2 16V del '96, ultimamente con le temperature invernali mi è capitato qualche volta che la macchina non parte, apro la portiera e sento che girando la chiave senza fare l'avviamento non si sente il classico rumore della pompa. Continuando per diverse volte a girare la chiave accendendo e spegnendo il quadro la pompa parte e la macchina si avvia in un attimo. I relé vicino al vano fusibili si sentono a scattare, penserei quindi ad un problema della pompa. Che ne dite? Mi conviene cambiarla o magari c'è qualche additivo da mettere nella benzina? Il fatto è che a capodanno vado a Livigno e non vorrei che con quelle temperature rimanga a piedi del tutto!
    ciao....no additivi non centrano nulla con il tuo problema....
    Il motorino pompa è partito...ti conviene prima di rimanere a piedi,cambiare la pompa..i tubi mandata e ritorno non devi sostituirli ...tutto sta a vedere dove è posizionata..perchè se come la mia, che devo oltre a smontarmi il serbatoio devo smontare parte dell'impianto di scarico....eheheh li è tempo che vola!
    cmqsia il fatto che girando la chiave piu' volte continuamente funzioni....non pensare che continui a farlo...se non dovesse andare proprio, solleva i sedili posteriori , apri il tappo in gomma, verifica che i cavi facciano contatto e poi dai delle botte ripetute alla pompa...vedrai che poi cosi' la rimetti in moto....(non risolvi però il problema)
    1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
    Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
    ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
    Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
    FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

    Commenta


    • #3
      Re: Problema alla pompa della benzina

      Quoto ;
      prova anche quando fa il difetto col quadro acceso a dare dei colpetti sui rele';
      magari il problema e' li'

      Commenta


      • #4
        Re: Problema alla pompa della benzina

        per sapere se é veramente la pompa dovresti ascoltare se parte già dalla prima accensione quadro
        dalla Pioneer deh-p8600 alla P-88.... un'abisso...

        Commenta


        • #5
          Re: Problema alla pompa della benzina

          in ogni caso...ti conviene cambiarla.....
          1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
          Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
          ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
          Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
          FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

          Commenta


          • #6
            Re: Problema alla pompa della benzina

            Ho alzato i sedili posteriori, c'è il foro dove entra il cavo di alimentazione della pompa, che si vede sotto, ma non è accessibile. Probabilmente bisogna smontare il serbatoio e poi si toglie la pompa.... Ho chiesto alla Ford e mi hanno detto che la pompa costa € 219,13 euro + IVA!!!!!! Ma questi sono pazzi!
            Comunque la maggior parte delle volte la macchina parte al primo colpo, accade mooolto raramente che mi dia problemi.....

            Commenta


            • #7
              Re: Problema alla pompa della benzina

              Vai Dallo Sfascio
              DON'T WORRY...YOU STAY BACK

              ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
              ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
              ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

              Commenta


              • #8
                Re: Problema alla pompa della benzina

                Originariamente inviato da CAWADANY
                Ho alzato i sedili posteriori, c'è il foro dove entra il cavo di alimentazione della pompa, che si vede sotto, ma non è accessibile. Probabilmente bisogna smontare il serbatoio e poi si toglie la pompa.... Ho chiesto alla Ford e mi hanno detto che la pompa costa € 219,13 euro + IVA!!!!!! Ma questi sono pazzi!
                Comunque la maggior parte delle volte la macchina parte al primo colpo, accade mooolto raramente che mi dia problemi.....
                neanche tanto costosa....cè di peggio.....
                cmq si devi smontare il serbatoio....quando la metti in ponte, prima cosa leva i tiranti freno a mano che in teoria dovrebbero darti noie mentre lavori...leva il serbatoio e relative tubazioni(cosa non facile), prima ovviamente svuotalo di tutta la benzina .....
                1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
                Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
                ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
                Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
                FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema alla pompa della benzina

                  stesso problema con la mia fiesta mk3...rimasto a piedi 3 volte poi lo cambiata e tutto se risolto.
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema alla pompa della benzina

                    Originariamente inviato da CAWADANY
                    Ho alzato i sedili posteriori, c'è il foro dove entra il cavo di alimentazione della pompa, che si vede sotto, ma non è accessibile. Probabilmente bisogna smontare il serbatoio e poi si toglie la pompa.... Ho chiesto alla Ford e mi hanno detto che la pompa costa € 219,13 euro + IVA!!!!!! Ma questi sono pazzi!
                    Comunque la maggior parte delle volte la macchina parte al primo colpo, accade mooolto raramente che mi dia problemi.....
                    ... è il prezzo d mercato

                    cmq affrettati! sostituiscila o falla sostituire al + presto.

                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X