annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reali benefici di uno scarico omologato per turbodiesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Reali benefici di uno scarico omologato per turbodiesel

Salve,

in passato avevo già chiesto informazioni del genere ma non sono rimasto molto soddisfatto o meglio non mi sono chiarito tutti i dubbi.

Vediamo un pò se riesco a capire meglio adesso...

La domanda è: conviene installare uno scarico "sportivo" per un'auto turbodiesel?

ecco cosa ho capito:

vantaggi
    1. l'auto dovrebbe essere più pronta e più fluida visto che la turbina ha una pressione di scarico più bassa
    2. temperature di scarico più basse

svantaggi
    1. maggiore turbolag?
    2. costo ovviamente

mi sono dimenticato qualcosa?
    Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Re: Reali benefici di uno scarico omologato per turbodiesel

dato il costo, è certamente piu conveniente fare prima altre modifiche, come una mappatura. solo li senti veramente la differenza, in quanto il motore diesel funziona solamente in base a quanta aria e quanto gasolio gli dai!

poi parlando di scarichi, obbiettivamente, il motore diesel dovrebbe accettare bene una'aspirazione e uno scarico libero, in quanto indirettamente andrebbero a milgiorare uno dei due fattori sopra citati: l'efficienza della turbina, e quindi una portata d'aria migliore.
    quantitativamente però l'incremento non è poi così elevato...

per le controindicazioni, un leggerissimo ritardo di risposta ai regimi ultrabassi, ma in teoria nulla di piu...
    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
      dato il costo, è certamente piu conveniente fare prima altre modifiche, come una mappatura. solo li senti veramente la differenza, in quanto il motore diesel funziona solamente in base a quanta aria e quanto gasolio gli dai!
      già fatta, ho messo anche il modulo per avere qualche altro cavallo ed il prex control.. il filtro a pannello e tra un pò scendo e spingo io....

Originariamente inviato da TeoIntegrale

obbiettivamente

è sicuramente una svista
      Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

su che auto dovresti montare?

Commenta

Sui motori turbo-diesel con filtri vari a valle della turbina è inutile....
          nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

Io ho uno scaroco totalmente libero sulla Punto, ad eccezione del kat metallico "di recupero"(ex golf benza).
            meno lag, erogazione + fluida e turbina che scalda meno.

C'è da dire che ho un motore preistorico rispetto ai vari JTD HDi ecc...(1.7 a precamera)

Commenta

Originariamente inviato da devilrex
              su che auto dovresti montare?
              nittan primera 2.2 tdi sw

Commenta

Originariamente inviato da folagana
                nittan primera 2.2 tdi sw
                è sicuramente una svista
                Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85
                  è sicuramente una svista
                  ciao

no..." purtroppo " pare sia invitto tra i nissanisti scrivere nittan

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

dico la mia:

seat ibiza 1,9 tdi 110

messo uno scarico Japan Style 110mm e levato il kat! mantenuto il centrale.

pressochè nessun aumento di prestazioni, forse giusto un pelino ma direi pressochè impercettibile... il sound da trattore te lo tieni...

la cosa che mi ha spinto a farlo è che abbassi le temperature del turbo e quindi la turbina ti ringrazia... tutto qua! ( spesa minima in totale 130 euri )

se vuoi farlo per l'estetica allora perfetto! se vuoi le prestazioni buttati su qualcosa d'altro... il kat però è una cosa intelligente da levare, solo su motori non di ultimissima generazione...
                    hai una 206? :svengo:
                    posti con regolarità nella sezione tuning?
                    se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
                    3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Commenta

Sto operando...
                    X