annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina twin scroll su TDI: possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Turbina twin scroll su TDI: possibile?

Originariamente inviato da Ace20VT
    ma nn è una gt17 la tua???(garrett) le kkk le montano i benza...

la mia CLio Dci ha una kkk
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

E la mia Punto TD ha una Garrett T2...
      E la R5 turbo anche.
      La Punto GT ha una IHI VL7
      La lancia K2.4TD ha una IHI VL11
      Il Daily 2.8 ID ha una mitsubishi, ma non so bene quale...
      Facciamo un elenco lungo 10 post o qualcuno si accorge che non interessa ai fini della discussione??

Ma soprattutto...che cacchio è 'sto Twin scroll?

Commenta

Originariamente inviato da VRC
        E la mia Punto TD ha una Garrett T2...
        E la R5 turbo anche.
        La Punto GT ha una IHI VL7
        La lancia K2.4TD ha una IHI VL11
        Il Daily 2.8 ID ha una mitsubishi, ma non so bene quale...
        Facciamo un elenco lungo 10 post o qualcuno si accorge che non interessa ai fini della discussione??

Ma soprattutto...che cacchio è 'sto Twin scroll?

SISTEMA TWIN SCROLL
        La chiocciola della turbina è dotata di doppia entrata dei gas di scarico ovviamente lo scarico ha una conformazione 4-2-1), con l’unione dei due flussi direttamente in corrispondenza della palettatura della girante. Con questo sistema i due flussi che si generano con regolarità dai diversi cilindri (che hanno una accensione sfasata 1-4-2-3) riescono a cedere l’energia necessaria all’azionamento della girante del compressore in modo più efficiente e garantiscono un miglior rendimento. La coppia di cilindri che viene unità non dovrà avere le valvole di scarico aperte contemporaneamente. In modo da ottenere il giusto accoppiamento tra quelli che hanno gli impulsi dello scarico equidistanti.
        Un convertitore ad impulsi si comporta come una sorta di “RETTIFICATORE GASDINAMICO” che permette agli impulsi di pressione di viaggiare dai cilindri alla turbina, ma non in direzione opposta.
        Dalle seguenti immagini si può notare la differenza tra due chiocciole lato turbina. Nella prima è presente il sistema Twin Scroll mentre nella seconda è assente.
        prima turbina(presente twin scroll):

seconda(assente twin scroll):

Sotto si può vedere il funzionamento del sistema e la accordatura dei vari collettori di scarico:

VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

Originariamente inviato da caliturbo88
          SISTEMA TWIN SCROLL
          La chiocciola della turbina è dotata di doppia entrata dei gas di scarico ovviamente lo scarico ha una conformazione 4-2-1), con l’unione dei due flussi direttamente in corrispondenza della palettatura della girante. Con questo sistema i due flussi che si generano con regolarità dai diversi cilindri (che hanno una accensione sfasata 1-4-2-3) riescono a cedere l’energia necessaria all’azionamento della girante del compressore in modo più efficiente e garantiscono un miglior rendimento. La coppia di cilindri che viene unità non dovrà avere le valvole di scarico aperte contemporaneamente. In modo da ottenere il giusto accoppiamento tra quelli che hanno gli impulsi dello scarico equidistanti.
          Un convertitore ad impulsi si comporta come una sorta di “RETTIFICATORE GASDINAMICO” che permette agli impulsi di pressione di viaggiare dai cilindri alla turbina, ma non in direzione opposta.
          Dalle seguenti immagini si può notare la differenza tra due chiocciole lato turbina. Nella prima è presente il sistema Twin Scroll mentre nella seconda è assente.
          prima turbina(presente twin scroll):

seconda(assente twin scroll):

Sotto si può vedere il funzionamento del sistema e la accordatura dei vari collettori di scarico:

tanto di cappello... ottima spiegazione ho capito pure io!!
          QUID TUM?

Commenta

Originariamente inviato da Rchrome
            tanto di cappello... ottima spiegazione ho capito pure io!!
            grazie ma...in verità ho copiato la spiegazione da un testo che ho che parla delle turbine..

Commenta

Originariamente inviato da caliturbo88
              grazie ma...in verità ho copiato la spiegazione da un testo che ho che parla delle turbine..

azzz furbetto!!
              QUID TUM?

Commenta

Originariamente inviato da Rchrome
                azzz furbetto!!
                hihihihihih..

Commenta

Sto operando...
                X