Credo di aver un problema nel circuito di rafreddamento, fino a pochi giorni fa la lancetta dell'acqua si portava al centro in 5minuti con qualunque temperatura esterna e la ventola del clima partiva dopo 1minuto riscaldando l'abitacolo, ora resto 10minuti con la ventola ferma al freddo
, e la lancetta dell'acqua sale di una tacca dopo 15 minuti portando aria appena tiepida dopo 20 minuti la temperatura si stabilizza a una tacca sotto al centro e da li non sale + la centralina continua a tenere il minimo a 1500± giri, fumo come un jet e consumo di +.....
tempo fa leggendo sul manuale ho scoperto che il circuito di raffreddamento č composto da 2 circuiti; uno funziona a freddo e fa circolare solo una parte del refrigerante quando il motore arriva a temperatura si apre una valvola termodinamica che manda in circolo l'acqua del secondo circuito questo sistema permette di riscaldare subito motore e abitacolo, qualcuno sa dove si trova questa valvola? vorrei sostituirla o mi devo rassegnare a coprire 3 quarti di radiatore con il cartone
Buon anno.....

tempo fa leggendo sul manuale ho scoperto che il circuito di raffreddamento č composto da 2 circuiti; uno funziona a freddo e fa circolare solo una parte del refrigerante quando il motore arriva a temperatura si apre una valvola termodinamica che manda in circolo l'acqua del secondo circuito questo sistema permette di riscaldare subito motore e abitacolo, qualcuno sa dove si trova questa valvola? vorrei sostituirla o mi devo rassegnare a coprire 3 quarti di radiatore con il cartone

Buon anno.....
Commenta