annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per Alfa GTV V6 turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto per Alfa GTV V6 turbo

Ciao a tutti , mi sono appena registrato e colgo l'occasione per chiedere consiglio riguardo un fastidioso rumore (tipo sfiato ) che sento sul mio GTV sia quando la pressione del turbo inizia a salire sia un attimo dopo il rilascio dell'acceleratore.Oltre al rumore posso percepire un seghettamento ai medi regimi.
    Ho installato un Kit Castelli (rimapp. + elettrovalvola overboost), un pop-off Bonalume (non a sfiato libero) e un terminale supersprint.
    Sono stati già eseguiti i seguenti controlli:
    -candele +cavi per il seghettamento
    - pop-off
    -manicotti e tutte le tubazioni in gomma
    -guarnizioni collettori di scarico
    senza ottenere un risultato.
    Mi potreste autare a individuare altre possibili cause?
    Vi ringrazio oin anticipo.

.....

Ciao, forse ti può consolare sapere che un mio amico ha uno spider V6 TB col tuo stesso tipo di problema, anzi forse più grave! Dico questo perchè nel tuo messaggio parli di erogazione seghettata ai medi, mentre l' auto del mio amico da più la sensazione di essere affogata. Ha il minimo irregolare e a volte sembra vada meglio e in altri momenti peggio. Ha girato decine di meccanici che attribuivano la causa di questi malfunzionamenti chi alla turbina, chi ai cavi candela etc etc ma senza dare mai una diagnosi esatta. Magari poi dipende tutto da una sciocchezza, ma nella zona dove abito io i meccanici non sono capaci nemmeno a trovare i difetti più semplici, ti auguro di essere più fortunato di noi,,,bye....

Commenta

così a naso dal seghettamento è probabile una possibile crepatura del carter della turbina...........dovuto forse ad una wg troppo dura e/o lo scarico catalizzato..............
      altrimenti potrebbe essere propio un problema sulla wg............
      ciao.

Commenta

vi ringrazio molto per le risposte, penso ora di fare controllare la turbina per verificare l'integrità della chiocciola.

Commenta

Sto operando...
        X