Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi date un Vostro parere...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi date un Vostro parere...

    Ciao a tutti, ho un problema che porta marca fiat... Allora saro' breve : ho una fiat bravo 1.4 12v, uno tra i peggiori acquisti che ho mai fatto in vita mia, (errore di gioventu, poi ho sempre acquistato motori honda vtec).
    Allora adesso che ho fuso il motore (mia colpa), mio padre pensando di farmi un regalo, me l'ha fatto sostituire con lo stesso ( ), io aspettavo di trovarne uno da poterlo sostituire... Cmq quello che vi chiedo è posso optare per una soluzione eventuale turbo a bassa pressione? Senza esagerare per non sostituire anche le parti interne del motore .. pistoni e altro, magari cambiando solo l'albero con uno a profilo piu' spinto? Sostituisto il motore con uno di un 1.8, oppure con uno della fiat coupe? La soluzione vendila non è cliccabile purtroppo...
    Datemi un consiglio! Potrei eventualmente montare un motore tipo il 1.4 turbo della punto? HELPME

    Sulla bravo ci sono gia' ammortizzatori sportivi, kit estetico, 4 freni a disco, e realizzazioni interne che mi sono costate ore ore di fatica... upgradare qualche cavalluccio mi farebbe molto piacere, inoltre c'e' su anche un kit nos ma questo è altro discorso...
    .:ALX:.

  • #2
    Re: Mi date un Vostro parere...

    hai 4 freni a disco della hgt?

    metti il motore dell'HGT oppure se non ti basta quello del coupè 2.0 20V Turbo....

    ovviamente se devi prendere il motore dell'hgt metti anche il cambio -frizione ecc....
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

    Commenta


    • #3
      Re: Mi date un Vostro parere...

      Originariamente inviato da Morgan911
      Ciao a tutti, ho un problema che porta marca fiat... Allora saro' breve : ho una fiat bravo 1.4 12v, uno tra i peggiori acquisti che ho mai fatto in vita mia, (errore di gioventu, poi ho sempre acquistato motori honda vtec).
      Allora adesso che ho fuso il motore (mia colpa), mio padre pensando di farmi un regalo, me l'ha fatto sostituire con lo stesso ( ), io aspettavo di trovarne uno da poterlo sostituire... Cmq quello che vi chiedo è posso optare per una soluzione eventuale turbo a bassa pressione? Senza esagerare per non sostituire anche le parti interne del motore .. pistoni e altro, magari cambiando solo l'albero con uno a profilo piu' spinto? Sostituisto il motore con uno di un 1.8, oppure con uno della fiat coupe? La soluzione vendila non è cliccabile purtroppo...
      Datemi un consiglio! Potrei eventualmente montare un motore tipo il 1.4 turbo della punto? HELPME

      Sulla bravo ci sono gia' ammortizzatori sportivi, kit estetico, 4 freni a disco, e realizzazioni interne che mi sono costate ore ore di fatica... upgradare qualche cavalluccio mi farebbe molto piacere, inoltre c'e' su anche un kit nos ma questo è altro discorso...
      Si,tutto si puo' fare ma:
      1)Sotituire un motore non e' cosi' semplice come si pensa
      2)Spendi molti soldi per fare una cosa del genere
      3)Illegalissima al 200%

      Con gli stessi soldi,prendi direttamente una GT o Coupe' 16VTurbo usati....

      Commenta


      • #4
        Re: Mi date un Vostro parere...

        un mio amico ha una bravo su cui ha installato il 2.0 turbo del coupe'(e' stato anche su elaborare..bravo blu) con poche modifiche a livello supporti ecc...cmq si visto quanto si va a spendere per il lavoro e per reperire tutto il gruppo motore,cambio,centralina,calaggio ecc conviene davvero cambiare auto...

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Mi date un Vostro parere...

          Immaginavo tutta via queste risposte ma teniamo conto di una cosa che forse non ho chiarito del tutto : la bravo non è la mia unica auto, ho anche delle soddisfazioni nipponiche di cui vado fiero. Il discorso è che tenerla li mi spiace, usarla con 80 cv mi spiace, venderla mi spiace e tanto meno comprarmi un altra fiat mi spiace. Il nodo è risolvere una carenza di circa 30cv-40cv per portarla almeno ad un rapporto peso potenza che faccia diventare l'auto piu' sopportabile. Per quanto riguarda riguarda le normative legali... be mi trovo all'estero e qui, girano con macchinucce decisamente elaborate e le normative sono decisamente piu' bonarie delle nostre! Volevo piu' un consiglio magari piu' tecnico tipo montare un turbo vuol dire ...montare un compressore volumetrico vuol dire cambiare... etc se la spesa per l'operazione si puo' fare con 2 o 3 mila euro li, qui lo faccio con molto meno... e cmq mi darebbe soddisfazioni. Non vi siete mai innamorati di una auto ? L'operazione che voglio fare io è come far rifare le tette alla propria morosa (se lei è daccordo... ) no?
          .:ALX:.

          Commenta


          • #6
            Re: Mi date un Vostro parere...

            Originariamente inviato da Morgan911
            Immaginavo tutta via queste risposte ma teniamo conto di una cosa che forse non ho chiarito del tutto : la bravo non è la mia unica auto, ho anche delle soddisfazioni nipponiche di cui vado fiero. Il discorso è che tenerla li mi spiace, usarla con 80 cv mi spiace, venderla mi spiace e tanto meno comprarmi un altra fiat mi spiace. Il nodo è risolvere una carenza di circa 30cv-40cv per portarla almeno ad un rapporto peso potenza che faccia diventare l'auto piu' sopportabile. Per quanto riguarda riguarda le normative legali... be mi trovo all'estero e qui, girano con macchinucce decisamente elaborate e le normative sono decisamente piu' bonarie delle nostre! Volevo piu' un consiglio magari piu' tecnico tipo montare un turbo vuol dire ...montare un compressore volumetrico vuol dire cambiare... etc se la spesa per l'operazione si puo' fare con 2 o 3 mila euro li, qui lo faccio con molto meno... e cmq mi darebbe soddisfazioni. Non vi siete mai innamorati di una auto ? L'operazione che voglio fare io è come far rifare le tette alla propria morosa (se lei è daccordo... ) no?
            ti capisco in pieno..anche io sono affezionato alla mia auto che tra l'altro e' la prima...credo la terro' sempre con me grazie a dei "trapianti" di motore quando sara' il momento.....se parli di 2-3 mila euro o prendi un motore piu' grande usato tipo quello della bravo 1.8 o il 5 cilindri della HGT oppure trasforma in turbo il tuo...io preferirei piu' il 2.0 della HGT xke ti costerebbe meno...una bella trasf al top sulla bravo e' il 2.4 della stilo abarth trasformato turbo..ne ho vista in pista una che e' stata anche su elaborare con piu' di 400Cv e faceva paura in rettilineo

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Mi date un Vostro parere...

              ma non basta una soluzione da aspirato?

              tipo albero a cammes, eventuale abbassamento/lavorazione testa e collettori di scarico,
              con catalizzatore a 100-200 celle....
              poi la mappata di accordatura e l'auto prende il giusto ritmo...o no?

              dovrebbe cmq costare meno che cambiare motore o turbizzare il suo...
              Ultima modifica di belinassu; 08-01-2006, 18:59.
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • #8
                Re: Mi date un Vostro parere...

                Forse ci va il motore della delta??
                Insomma, se riescono a mettercelo nel cofano di una Punto...

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi date un Vostro parere...

                  Originariamente inviato da VRC
                  Forse ci va il motore della delta??
                  Insomma, se riescono a mettercelo nel cofano di una Punto...
                  ci va benissimo il motore della delta...lo ha un mio conoscente e la sua bravo e' apparsa anche su elaborare qualche mese fa'...bravo blu con motore del fiat coupe' 2.0turbo

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mi date un Vostro parere...

                    cambia motore ma ricordati di cambiare completamente l'assetto e sopratutto i freni se non vuoi rischiare grosso la prima volta che la usi

                    cmq se non hai problemi di budget prendi il motore del coupè 16v turbo starci ci sta
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X