Ciao a tutti, io come molti altri penso ormai, ci stiamo chiedendo fino a che limite possiamo tirare il motore della nuova golf v gti, molti dicono che è molto resistente di meccanica ecc e che 50cv in piu' li reggerebbe tranquillamente, pero' vorrei sapere se qualcuno si è gia' sbattuto ad elaborarla,e soprattutto che risultati ha avuto, per ora io ho solo fatto scarico e filtro completo,quindi aspetto vostre risp..hola..
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Elaborazione Golf V Gti
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Re: Elaborazione Golf V Gti
Originariamente inviato da GTIVSTYLECiao a tutti, io come molti altri penso ormai, ci stiamo chiedendo fino a che limite possiamo tirare il motore della nuova golf v gti, molti dicono che è molto resistente di meccanica ecc e che 50cv in piu' li reggerebbe tranquillamente, pero' vorrei sapere se qualcuno si è gia' sbattuto ad elaborarla,e soprattutto che risultati ha avuto, per ora io ho solo fatto scarico e filtro completo,quindi aspetto vostre risp..hola..
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Re: Elaborazione Golf V Gti
interessa molto anche a me questa discussione,io una a3 sportback con lo stesso motore,il 2.0 tfsi quattro..mi interesserebbe come primo step sostituire tutto il corpo scarico e metterne uno della supersprint (collettori,centrale e terminale),filtro aria a pannello (sarebbe meglio un cda ma non voglio seccature con le fdo..partendo da questo punto con la centralina quanto si raggiunge?
su alcune riviste (tra cui AUTO) ho visto un'elaborazione della golf gti ma i risultati non erano esaltanti..anzi...praticamente in accelerazione era uguale..mentre sempre su AUTO (numero di quest'estate) c'era la stessa preparazione sia per golf che per a3 mostruosa..300 cv mi pare..
qualcuno sa qualcosa?
grazie
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Re: Elaborazione Golf V Gti
ti riferisci alla golf di alosa? cmq di mappa vai intorno ai 40cv poi con lo scarico dipende..penso che altri 10-15 siano a portata di mano se lo sostituisci completamente. Per salire conle potenze mi sa che devi sostituire la turbina..
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Re: Elaborazione Golf V Gti
Originariamente inviato da EvoTMEti riferisci alla golf di alosa? cmq di mappa vai intorno ai 40cv poi con lo scarico dipende..penso che altri 10-15 siano a portata di mano se lo sostituisci completamente. Per salire conle potenze mi sa che devi sostituire la turbina..hai una 206? :svengo:
posti con regolarità nella sezione tuning?
se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
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Re: Elaborazione Golf V Gti
si mi pare che con la sola rimappa si arrivi a circa 40 cv in più, ma non solo alosa ci arriva..anche tutti gli altri preparatori che ho sentito dicono che c'è una forchetta che va dai 35 cv ai 40 cv..senza esagerare..
beh con rimappa e scarico completo quindi i 250 cv si raggiungono..
domanda ai possessori della nuova golf gti:
ma la sentite tappata questa macchina?
io sulla mia a3 sento che è strozzata al massimo..eppure i 7 secondi sullo 0-100 ci stanno tutti...riprese e allunghi molto interessanti..eppure c'è qualcosa che non mi convince..non è brutale come macchina,è molto lineare,a volte anche troppo..si rischia di addormentarcisi..però ho già notato che contro punto gt la fiat rimane indietro,non tanto sullo scatto,ma sull'allungo..quando ho messo la 3° la punto gt è rimasta indietro..eheh
fatemi sapere vs impressions!
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Re: Elaborazione Golf V Gti
Guardate bene quella rullata...
A me non ha convinto per niente!www.hondagranturismo.it
Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe
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Re: Elaborazione Golf V Gti
beh io me la sono lasciata dietro la sportback con quel motore, ma non vuol dire questo...ogni macchina va a modo suo e ha i suoi pregi!
non ci ho mai lavorato su quel motore, ma vedendo la tradizione turbo benzina da cui deriva, mi sa che il concetto è similissimo alle serie 1.8turbo.
quindi tranquillissimo che 50cv si tirano fuori da quel motore, ma io starei un poco attento su come vengono tirati fuori.
se è come i 1.8T l'affidabilità non dovrebbe certo mancare, ma ho notato che ci sono preapratori che hanno capito come funzionano questi motori, ed altri che ci danno di pressione alla grande! (per dirne una..)
apparte filtro e scarico, che a parer mio è dire una banalità(io per es con lo scarico aperto mi sono trovato malissimo, addio coppia!) io lavorerei per levare un po di contropressione allo scarico, magari levando solo il silenziatore centrale: anti-sgamo e cmq è quel che basta al motore, non gli serve piu aperto, perchè è stato progettato per funzinare con lo scarico chiuso!
idem in aspirazione, guarda un po quali sono le aprti peggiori e rimedia: sulla mia per es il tubo da airbox a presa dell'aria sulla maschirina faceva pena: è batsato poco x rimediare.
poi d'obbligo la mappata su quel motore: io non farei tirare molto su la pressione (0,2 - 0,3 bar indicativamente)per non uscire dalle zone di buon redimento del compressore e poi lavorerei con anticipi ed iniezione per tirare fuori quello che c'è di buono da quel motore...
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