annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trapianto 1.9tdi su polo 1.4 tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trapianto 1.9tdi su polo 1.4 tdi

ho una polo del 2000 (6n2) e mi hanno proposto di trapiantare il 1.9TDI da 130 cv sulla mia polo 1.4tdi,cosa ne dite,si puo fare?è poi aggiornabile come modifica sulla carta di circolazione?aiuto sono in panne e l'offerta mi alletta molto... rispondetemi numerosi.grazie
    ste
    Ultima modifica di Ste1810; 08-01-2006, 15:13.

Re: trapianto 1.9tdi su polo 1.4 tdi

la modifica credo sia fattibile se recuperi il 1.9 insieme al cambio ai semiassi alla centralina e credo anche ai mozzi ruota...pero' l'aggiornamento della carta di circolazione siamo in Italia

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh
      la modifica credo sia fattibile se recuperi il 1.9 insieme al cambio ai semiassi alla centralina e credo anche ai mozzi ruota...pero' l'aggiornamento della carta di circolazione siamo in Italia
      Meglio... altrimenti poi bisognerebbe pure pagare di più di bollo ed assicurazione... siamo matti?
      - - - Cristian - - -
      www.fordpumaclub.it - FORUM

Commenta

si ma io non lo farei..certo alla fine puoi essere soddisfatto...poi ti serve tutto l'impianto elettrico,devi vedere se tutti i supporti del monoblocco si trovano..è un oò complesso ma in italia non te lo omologheranno mai

Commenta

volendo restare nella legalità (si fa per dire)
          sarebbe una cosa tosta usare i pezzi del 130 (i 3/4 del 130)
          per ricondizionare il 1.4...

poi con la turbina a geo variabile e il cambio a 6 marce sai che 1.4 esclusivo?
          sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
            volendo restare nella legalità (si fa per dire)
            sarebbe una cosa tosta usare i pezzi del 130 (i 3/4 del 130)
            per ricondizionare il 1.4...

poi con la turbina a geo variabile e il cambio a 6 marce sai che 1.4 esclusivo?
            non credo sia un'operazione molto conveniente come costi soprattutto per adattare i pezzi il 1.9 e' un 4 cilindri ed il 1.4 un 3 cilindri...si puo' adoperare la turbina a geometria variabile ma il resto non credo sia compatibile

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh
              non credo sia un'operazione molto conveniente come costi soprattutto per adattare i pezzi il 1.9 e' un 4 cilindri ed il 1.4 un 3 cilindri...si puo' adoperare la turbina a geometria variabile ma il resto non credo sia compatibile
              ragazzi la turbina del 130 non si puo' mettere.
              altrimenti perche' io avrei creato un post cosi' grosso i giorni scorsi sul fatto che sono a 105 cv e voglio suicidarmi con la mia polo 6n2?
              IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

allora, al di la dei costi io per ricondizionamento intendevo
                prendere i pistoni e le bielle che sono più robusti (ma le misure dovrebbero essere le stesse)
                prendere anche gli iniettori che sono più grandi...
                la turbina è vero che è grande, ma è anche VNT (non fissa come quella di elfebo)
                quindi gestibile via ECU per una spinta sempre ottimale...
                poi ci si mette il cambio a sei marce ed ecco pronto "l'aereo"

avanzano pure 1/4 di pezzi da tenere per ricambio...
                così sia avranno sempre quei 120 CV ma con una affidabilità superiore
                sciushing and sorbing is not possible

Commenta

io penso che iltrapianto completo del tdi 139 sulla polo 6n2 non dovrebbe essere difficile per quello che ne so io e che la polo 6n2 e la 9n vengo vendute in germania con il 1900 tdi 130 il problema sono i costi dei pezzi e l'omologazione.

Commenta

sei sicuro che anche la 6n2?...gia' col 1400 nno c'e' spazio per cambiare le lampadine degli anabbaglianti..non vedo come ci entri un motore piu' grosso.
                    cmq non ho mai sentito il tdi130 sulla 6n2.
                    sulla 9n confermo.
                    IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

Sto operando...
                    X