Ciao, sono Francesco e posseggo una punto td (ex 70cv) del 96. Attualmente monto una kkk k16 dell’alfa 75, intercooler e pompa modificata con rispettivo albero sostituito (ora non si ferma più a 4000 giri). La pressione è a 0,75 bar con l’overboost spento e 1,4 bar quand’è acceso. Ho lo scarico CSC da 70mm (centrale e finale) ed il filtro a pannello kingdragon. Ora faccio da 0 a 100 in 9,5 e i 1000 metri in 32 secondi (170 km/h). Considerando ke la macchina pesa 1050 kg direi ke va benone, il punto è ke arrivo a 190 km/h a 5600 giri e ho paura di sbiellarle. Quale coppia conica più lunga posso motare x sfruttare al meglio il motore della mia point? Ora ho la 14/52 ! Per aumentare ulteriormente la potenza fino a circa 150cv (ora dovrei essere intorno ai 100), cosa potrei fare?
La lavorazione testa quanto mi rende? Quali modifiche necessita? E il costo?
Poi le mie bielle reggeranno tale stress meccanico?
In caso di sostituzione bielle, costi e rendimenti? Ho anche calcolato ke allungando la corsa dei pistoni di 5mm aumenterebbe la cilindrata di circa 100 cm3, è possibile farlo? Quanto converrebe in termini di rendimento considerando ke aumenterebbe anke l’angolo d’incisione sulle pareti dei cilindri?
Spero che le mie domande non v’abbiano esaurito e ke riusciate a darmi delle delucidazioni!
vi ringrazio infinitamente per l’attenzione e aspetto con ansia una vostra risposta, magari anche con più varianti! Grazie ancora, ciao
La lavorazione testa quanto mi rende? Quali modifiche necessita? E il costo?
Poi le mie bielle reggeranno tale stress meccanico?
In caso di sostituzione bielle, costi e rendimenti? Ho anche calcolato ke allungando la corsa dei pistoni di 5mm aumenterebbe la cilindrata di circa 100 cm3, è possibile farlo? Quanto converrebe in termini di rendimento considerando ke aumenterebbe anke l’angolo d’incisione sulle pareti dei cilindri?
Spero che le mie domande non v’abbiano esaurito e ke riusciate a darmi delle delucidazioni!
vi ringrazio infinitamente per l’attenzione e aspetto con ansia una vostra risposta, magari anche con più varianti! Grazie ancora, ciao
Commenta