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problemi col cambio

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  • problemi col cambio

    Ciao, sono Francesco e posseggo una punto td (ex 70cv) del 96. Attualmente monto una kkk k16 dell’alfa 75, intercooler e pompa modificata con rispettivo albero sostituito (ora non si ferma più a 4000 giri). La pressione è a 0,75 bar con l’overboost spento e 1,4 bar quand’è acceso. Ho lo scarico CSC da 70mm (centrale e finale) ed il filtro a pannello kingdragon. Ora faccio da 0 a 100 in 9,5 e i 1000 metri in 32 secondi (170 km/h). Considerando ke la macchina pesa 1050 kg direi ke va benone, il punto è ke arrivo a 190 km/h a 5600 giri e ho paura di sbiellarle. Quale coppia conica più lunga posso motare x sfruttare al meglio il motore della mia point? Ora ho la 14/52 ! Per aumentare ulteriormente la potenza fino a circa 150cv (ora dovrei essere intorno ai 100), cosa potrei fare?
    La lavorazione testa quanto mi rende? Quali modifiche necessita? E il costo?
    Poi le mie bielle reggeranno tale stress meccanico?
    In caso di sostituzione bielle, costi e rendimenti? Ho anche calcolato ke allungando la corsa dei pistoni di 5mm aumenterebbe la cilindrata di circa 100 cm3, è possibile farlo? Quanto converrebe in termini di rendimento considerando ke aumenterebbe anke l’angolo d’incisione sulle pareti dei cilindri?
    Spero che le mie domande non v’abbiano esaurito e ke riusciate a darmi delle delucidazioni!
    vi ringrazio infinitamente per l’attenzione e aspetto con ansia una vostra risposta, magari anche con più varianti! Grazie ancora, ciao
    Francesco

    Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

    Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

    Ecco il mio gioiellino:
    http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

  • #2
    Re: problemi col cambio

    io non pomperei oltre quel motore, avrei paura per l'affidabilità...
    una buona idea è allungare i rapporti per sfruttare meglio tutto quel motore...
    non so se i pezzi del 1930 (inteso come motore!) si possano adattare...
    ma sarebbe probabilmente la soluzione migliore...
    sciushing and sorbing is not possible

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    • #3
      Re: problemi col cambio

      5600 giri per un diesel? ma il limite di un gasolio non era 5000 più o meno?
      Mister, Noi trattiamo piombo.

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      • #4
        Re: problemi col cambio

        Originariamente inviato da Spampy85
        5600 giri per un diesel? ma il limite di un gasolio non era 5000 più o meno?
        quoto
        hai una 206? :svengo:
        posti con regolarità nella sezione tuning?
        se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
        3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

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        • #5
          Re: problemi col cambio

          i vekki diesel superavano i 5000.
          il 1.3 fiat td aveva la potenza max a 4800 giri, limitatore a 5800

          i jtd odierni arrivano a 5500 cambiando turbina, posticipando le cammes e rimappando in modo serio

          i vekki td a pompa rotativa superano quasi tutti i 5000, ki + ki -

          e rimappando su alcuni d qst motori si vedono valori intorno ai 5800 giri


          "a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me"

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          • #6
            Re: problemi col cambio

            Originariamente inviato da afterdark
            i vekki diesel superavano i 5000.
            il 1.3 fiat td aveva la potenza max a 4800 giri, limitatore a 5800

            i jtd odierni arrivano a 5500 cambiando turbina, posticipando le cammes e rimappando in modo serio

            i vekki td a pompa rotativa superano quasi tutti i 5000, ki + ki -

            e rimappando su alcuni d qst motori si vedono valori intorno ai 5800 giri
            A parte che i vecchi td a pompa meccanica sono privi di centralina o qualsiasi altro dispositivo elettronico, avvalendosi dell' LDA (se non erro) che controlla meccanicamente la portata di gasolio in funzione della pressione della turbina, mentre la pressione va su coi giri motore, cmq anke se ci arriva a 5800 giri, preferirei debellare il rischio di sbiellare... che mi consigliate x il cambio? Secondo voi allungandolo perdo molta ripresa?
            Francesco

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            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

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            • #7
              Re: problemi col cambio

              nessuno può aiutarmi????
              Francesco

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