la grana dei motori pegio citroen TU e la perdita di olio dove ce il passaggio dell olio che va a imbrattare la distribuzione!!!! molti fanno sto scherzo e in piu' alcuni x la guarnizione mischiano olio e acqua
...mai sentito di questi problemi..al limite qualche trafilaggio d'olio dalla guarnizione testa lato distribuzione, ma robba di poco conto..
Mi intrometto....
Sono possessore di un'astra modello G del 2000 - 1.6cc Ecotec 16V 101cv euro 2 ....
Io ho 68.000km e la guarnizione tiene benissimo...
Niente perdite di olio da nessuna parte e niente consumi olio anomali....tantomeno per il liquido frefrigerante...
Ho sentito di queste frequenti rotture..e anche ad un amico č successo...con la 1.4 a + di 110.000km....
Secondo me il tutto sta nella sostituzione del liquido refrigerante ogni due anni...io lo faccio tutti gli anni...
Sostituisco l'olio ogni 10.000km....
Di solito č il liquido refrigerante che con il tempo perde le proprietŕ di protezione e diventa corrosivo....
Staremo a vedere.......
Mi sembra che di solito questo accade dopo almeno 4 anni e non ad un kilometraggio standard....
Il liquido refrigerante di colore rosso ceh si usa in questi motori č quello specifico per i motori in lega di alluminio...
Mi pare che ha un solo difetto ...non č durevole nel tempo..andrebbe sostituito ogni due anni....
io ho un ecotec 1400 del 2000 e ho cambiato il liquido sempre con il blu originale opel ogni 2 anni circa ma a 110k la testata era andata lo stesso.....che dici, ora vuoto tutto e ci metto il rosso che dovrebbe essere meno corrosivo o č peggio???
...Spegni il computer, acccendi la VITA....
...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!
Guarda....la mia aveva quello rosso come originale...
Una volta andai alla Opel e mi diedero un liquido di colore Blu....
Ora ho messo il nuovo Paraflu UP rosso.....da - 40 a + 125°......specifico per motori in alluminio...
Non so se ce nè uno della stessa categoria anche blu..di solito il colore rosso identifica la tipologia......
Lo pago 7.5 euro ogni due litri....
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