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Tolgo il finale?

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  • Tolgo il finale?

    Fino ad ora ho sempre sentito parlare di centrale diretto e silenziatore finale, parlando con un amico mi diceva di un 146 con silenziatore centrale e due tubi diretti al posto del finale.
    Togliendo il centrale la rumorosità in abitacolo aumenta parecchio, può anche piacere daccordo,togliendo il finale no ed anche all'esterno non cambia un gran che (sensazioni riportate), le prestazioni cambiano di poco comunque
    che ne dite?

  • #2
    Tuning fantascientifico....

    sinceramente non so cosa risponderti, se vuoi farlo, opta per la soluzione che ritieni migliore...
    ma ricorda che...
    se ti becca la pula senza il terminale, ma con due tubi dritti, ti fanno un cXXo come una capanna...
    il centrale invece è più difficilmente riscontrabile, al max se si lamentano per il rumore, gli racconti la solita fiaba dell'orso che si è appena rotto...
    di + nin zo....
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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    • #3
      Riskio d dire una caxxxta ma c provo..

      Ciao..io ho sentito diverse Golf seconda serie con il finale eliminato(dopo rotture d usura..)e t assicuro ke il rumore era davvero notevole sebbene si trattasse d motori originali e d bassa cilindrata e potenza(anke se nn so qnt c'entri..)..quindi deduco ke togliere il finale farebbe + rumore rispetto al bypass del centrale..almeno così mi è sembrato..rimane sempre il fatto ke la rimozione del finale è molto facilmente visibile durante un eventuale controllo per il centrale e il bypass del kat è molto+difficile..e te lo dico x esperienza personale
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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      • #4
        Per il rumore sono daccordo, salvo verificare il risultato sulla macchina in oggetto.
        Per la visibilità...non é facile sagomare un tubo nei meandri del sottoscocca, molto più semplice farlo passare dritto attraverso un silenziatore con tanto di omologazione. che ne dite!
        Al contro

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        • #5
          di solito si prende un centrale della tua stessa macchina da in demolitore, si taglia via la "pignatta" e la si sostituisce con un bel tubo in inox, che verrà saldato allo scarico orig rimanente.
          Non sarà un centrale Gr.N ma sicuramente migliore dell'originale.
          Dop se riesci puoi provare a modificare anche le curve, con delle universali, ma il lavoro è un po' più difficilino.
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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          • #6
            Cavolo, non avevo pensato a ciò. Tutto sta nel fare le saldature il piu simili possibile alle originali... e questo non è il mio caso(o faccio delle montagne, vulcani o... buchi).

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            • #7
              Attenzione, io ho fatto così sulla uno (appena rottamanta),
              bisogna fare in modo che il flusso dei gas non incontri ostacoli, se il tubo che inserite per sostituuire la pignatta è di diametro maggiore dell'originale allora la saldatura verso il posteriore dell'auto avrà il tubo originale inserito all'interno dello spezzone creando uno scalino: non buono per la dinamica dei gas di scarico, inoltre si possono avere diversi problemi di rumore, la mia uno fischiava come un jet ed era piacevole ma non é detto che sia così per tutti!! Se il tubo che inserite è di diametro inferiore all'originale il problema è lo stesso nella saldatura verso l'anteriore. L'ideale è avero lo stesso diametro però il lavoro deve essere fatto con precisione, qualche mm di disassamento è succede un casino.
              MOdifica di poca spesa e molta goduria, il sound agli alti migliora un bel po' e forse anche il rendimento.
              Qualcuno sa se sia redditizio inventarsi una geometria ad imbuto che crei effetto venturi accelerando la velocità dei gas? MI sembrava che in commercio esistesse qualcosa di silmile.
              mandi

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              • #8
                infatti modifiche del genere vanno fatte fare a persone competenti...
                lo porti ad un bravo saldatoree con 20.000 lire hai ottenuto un risultato perfetto.
                Considera che uno bravo non ci mette più di dieci minuti.
                se poi è amico tuo è gratis....
                la precisazione di Autogatto è stata importante, cerca di montare dei tubi con lo stesso diametro, esistono anche in commercio, delle curve o dei tubi diretti universali, per modifiche di questo genere. Sono reperibili presso qualsiasi ricambista.
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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                • #9
                  grazie. Al limite fare come dice facchinelli, cioè di creare dei piccoli salti antiritorno. A parte il casino e l'illegalità , è vera la storia che teoricamente, sulle macchine turbo, potresti anche togliere tutti i tubi dopo il turbo, infatti non bisogna sfruttare nessun tipo di inerzia dei gas che escono? Io ho provato in campagna ma il motore diventa scattoso, schizzi l'acceleratore e invece di avere una risposta dolce e progressiva, il motore ti da un calcione che sembra ti abbiano tamponato. Allora non è proprio come si vocifera...
                  [Messaggio modificato da FiestaTurbo il 04-11-2001 alle 15:18 ]

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