Ma meglio quelle a ricircolo o a sfiato??? In teoria a sfiato serve solo a fare rumore???
Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…
la blow-off con il funzionamento di controllo della prex è utilizzata sui motori con volumetrico.
di recente anke sui turbo...
cmq blow e pop sono sinonimi, quindi....uno è piu corretto, l'altro piu onomatopeico pop!
in ongi caso funzioamento corretto e silenziosità sono assicurati da quelle a ricircolo.
molti con quella a scarico esterno fanno scena.
in realtà venivano utilizzate sulle macchine da pista, dove non vi erano frequenti apri-chiudi come nei rally per es, e quindi si può sacrifiare un po di protezza, per avere piu corposità nel momento in cui ri-prende pressione il turbo.
nei ralli ( e secondo me anke per strada) è piu importante la prontezza nelgi apri-chiudi, mica siamo in pista dove le curve sono sempre quelle!
quindi io tengo la ricircolo!
si, però se nn erro la pop off dovrebbe aumentare in qualche modo il turbo lag dato che sfoga gran parte della pressione.....
poi, sempre se nn mi sbaglio ci sono anke le by-pass o qualcosa del genere che è come la pop off solo che invece che sfogare all'esterno manda l'aria in eccesso a monte dell'aspirazione (la fa rientrare in circolo).... ho detto bene?
"LA VEDETTA"-->click! Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente- "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]
Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
Addio Grande Campione
Ma su una Punto GT, per mettere quella a ricircolo, bisogna fare qualcosa di strano, tipo portare delle tubazioni a valle o quella originale di plastica ne è già provvista???
Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…
sulla puntoGt è già a ricircolo a membrana della Bosh.
Se la vuoi mettere ancora a ricircolo, basta che levi quella e ne metti una a pistone in alluminio.
Senza nessuna modifica nè cambiamento.
Commenta