Apro qst post veloce ed urgente...ho una batteria al piombo gel...l'altra volta nn mi partiva la car apro la batteria vedo ke nn c'è acqua nella batteria e l'aggiungo...la metto in carica il giorno dopo la makkina parte..solo ke quel tipo di batterie nn andrebbero aperte (giusto)?...ora ke potrebbe succedere se lho aperta e ho aggiunto acqua?...è pericoloso o posso stare tranquillo?...x favore rispondete grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Batteria al Piombo-Gel
Comprimi
X
-
Batteria al Piombo-Gel
Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
PUNTO RACING CLUB SOCIOPunto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITITag: Nessuno
-
Re: Batteria al Piombo-Gel
Originariamente inviato da WalfidApro qst post veloce ed urgente...ho una batteria al piombo gel...l'altra volta nn mi partiva la car apro la batteria vedo ke nn c'è acqua nella batteria e l'aggiungo...la metto in carica il giorno dopo la makkina parte..solo ke quel tipo di batterie nn andrebbero aperte (giusto)?...ora ke potrebbe succedere se lho aperta e ho aggiunto acqua?...è pericoloso o posso stare tranquillo?...x favore rispondete grazie
ad ogni modo,molto probabilmente ti si riscarichera'........
-
certo ho messo acqua distillata!...cmq lho mess in carica unanotte e dava una buona carica..dici cmq ke nn durera uguale???...mi interessa solo ke nn succeda qcs di brutto visto ke in teoria sono batterie da nn aprirePigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
PUNTO RACING CLUB SOCIOPunto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI
Commenta
-
Originariamente inviato da Walfidcerto ho messo acqua distillata!...cmq lho mess in carica unanotte e dava una buona carica..dici cmq ke nn durera uguale???...mi interessa solo ke nn succeda qcs di brutto visto ke in teoria sono batterie da nn aprire
Commenta
-
ok fabius gentilissimo a me bastava sapere ke nn corressi il riskio di qcs di brutto visto ke qst tipo di batterie al piombo gel sn abbastnza sigillate e fatte appunto x nn essere apertePigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
Commenta
-
Ciao; le batterie al piombo-gel hanno l'elettrolita che invece di essere soluzione di acido e acqua e' intrappolato in un gel semisolido per cui e' inutile e aggiungerei sconsigliato metterci acqua...
(6 sicuro di avere una piombo gel sulla macchina?)
Pero' ci sono anche in giro batterie ad elettrolita liquido tradizionale cosidette senza manutenzione in cui i tappi o sono incollati o addirittura non ci sono ; in quelle se riesci ad aprirle puoi anche rabboccarle .
Queste ultime ho sempre cercato di evitarle; per mio conto o la batteria e' tradizionale e si mette l'acqua o e' al gel e allora si dimentica..
Le senza manutenzione vanno bene per quelli che le devono vendere ....
Commenta
-
ma senti eddy l'ex proprietario ke aveva la mia car ha detto ke è una batteria piombo gel....qst batteria nn ha i tappi in vista ma li ha "nascosti" sono una barra di plastica nascosta a sua volta da una banda adesiva su cui è riportata marca della batteria e cazzate varie...ora io ho ho stappato tutto aperto i tappini e visto ke nn c era acqua....nn sapendo ke quelle al piombo gel nn ne avessero ce lho messa...ora pero il punto è proprio qst...farei meglio a togliere la batteria diventa pericolosa???Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
Commenta
-
ma l'unico pericolo che puoi correre a mio parere e' di rimanere a piedi; esplosioni sicuramente no
Forse perdite di elettrolita se questo dilata durante la carica...
Considera che l'acido (se non e' gel) e' aggressivo su molte parti della macchina; se vedi perdite lava con molta acqua corrente e' il sistema piu' semplice
Se e' una Pb-gel si riconosce perche' si "vede" attraverso i tappi una sostanza gelatinosa abbastanza consistente tra le piastre della batteriaUltima modifica di Eddy79; 28-01-2006, 14:19.
Commenta
-
si si eddy è una piombo gel...cmq sono rassicurato...ke me frega se rimango a piedi l importante è ke nn succeda qcs di piu grave...grazie ragazzi gentiliPigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
Commenta
Commenta