Ciao a tuttì possiedo un' AUDI80 1.8S a carburatore con impianto gpl volevo chiedervi per passare ad un impianto a metano potrei in qualche modo usare già parte dell'impianto che c'è oppure quello col metano è totalemtne differente??grazie ciao.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Da GPL a Metano...
Comprimi
X
-
Re: Da GPL a Metano...
Originariamente inviato da SlimSh@dyCiao a tuttì possiedo un' AUDI80 1.8S a carburatore con impianto gpl volevo chiedervi per passare ad un impianto a metano potrei in qualche modo usare già parte dell'impianto che c'è oppure quello col metano è totalemtne differente??grazie ciao.
-
Re: Da GPL a Metano...
Originariamente inviato da carmageddonOli, carburanti, additivi e maquillage.........per esempio,oppure vai su omniauto.it nella sezione gpl o metano
Che centra oli, carburanti....è cmq in qualche modo è un'elaborazione del motore...poi che centra omniauto.it ??Se io sto su questo forum voglio postare qui.....
Commenta
-
Re: Da GPL a Metano...
Originariamente inviato da SlimSh@dyChe centra oli, carburanti....è cmq in qualche modo è un'elaborazione del motore...poi che centra omniauto.it ??Se io sto su questo forum voglio postare qui.....
siccome il gas è un carburante ecco che centrali carburanti ecc ecc.
omniauto.it nella sezione metano o gpl ha degli specialisti adatti al tuo caso....
e qui non ti risponderà nessuno.
poi posta un po dove c...o te pare...........erano solo consigli
Commenta
-
Re: Da GPL a Metano...
indipendentemente se riguarda i carburanti o meno, si tratta cmq di un'elaborazione particolare del motore.
In effetti cambio radicalmente il tipo di gestione quindi elaboro un sistema per far andare diversamente il propulsore.
Nel tuo caso, anche se non è una sezione specialistica in questo settore, posso dirti che tutto il sistema è completamente diverso.
La bombola ha caratteristiche diverse, come la centralina e il polmone (a meno che i polmoni di qualche anno fà non erano comuni ma non so risponderti perfettamente).
Mettendo l'impianto a metano dovresti in definitiva eliminare completamente l'impianto a gpl e rifare l'impianto a metano da zero.
Cmq ti consiglio di chiedere al tuo installatore se la cosa sia fattibile e quanto costi... perchè in questo caso dovresti lavorare per togliere il vecchio impianto, smaltirlo, credo denunciare la cosa alla motorizzazione (e per questo non sò se sia possibile farlo... dato che prima potevo smontare un impianto per metterlo su un'altra auto, adesso, invece, l'auto deve morire con l'impianto e non posso trasferirlo...) e poi rifare tutto dall'inizio per il metano.
Vedi un pò te cosa comporta.
Cmq poi la resa del motore diminuirà molto rispetto al gpl, anche se risparmierai di +.
CiauzHCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
>Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<
Commenta
Commenta