annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica soft su Alfa 156 1.8 TS 16V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica soft su Alfa 156 1.8 TS 16V

Cosa cosigliate su questo motore? Vorrei rimanere nel soft ... consumi ed affidabilità non devono essere toccati (anzi, se si riesce a guadagnare qualcosa sui consumi sarebbe meglio) ed il soud non deve dare troppo nell'occhio.

Considerate che a breve vi farò installare un impianto gpl ad iniezione gassosa ... quindi su consiglio dell'impiantista tutte le operazioni di modifica le devo effettuare prima che regola la centralina del gas.

Sicuramente, sempre su consiglio dell'installatore, dovrò montare dei cavi per candele "migliori" e delel candele all'iridio visto che, a quanto dice, il gas sente molto la qualità dell'accensione ... avete nulla da consigliarmi a proposito?

Con la car ci faccio tutte le settimane Roma-Viareggio e ritorno, quindi viaggio prevalentemente fra i 150 ed i 110 per lunghissimi tratti.

Re: Modifica soft su Alfa 156 1.8 TS 16V

Originariamente inviato da Roma3
    Cosa cosigliate su questo motore? Vorrei rimanere nel soft ... consumi ed affidabilità non devono essere toccati (anzi, se si riesce a guadagnare qualcosa sui consumi sarebbe meglio) ed il soud non deve dare troppo nell'occhio.

Considerate che a breve vi farò installare un impianto gpl ad iniezione gassosa ... quindi su consiglio dell'impiantista tutte le operazioni di modifica le devo effettuare prima che regola la centralina del gas.

Sicuramente, sempre su consiglio dell'installatore, dovrò montare dei cavi per candele "migliori" e delel candele all'iridio visto che, a quanto dice, il gas sente molto la qualità dell'accensione ... avete nulla da consigliarmi a proposito?

Con la car ci faccio tutte le settimane Roma-Viareggio e ritorno, quindi viaggio prevalentemente fra i 150 ed i 110 per lunghissimi tratti.
    ciao...mi dici che marca e modello imp gas monti?

Commenta

Pensavo ad un sistema ad iniezione multipoint LANDIRENZO OMEGAS ... sembra essere uno di quelli più prestazionali che abbia una buona affidabilità.

Commenta

che io sappia ( e ho una 145 1.6 ts del 99) l'accensione dei TS 16V è ottima già di serie, le nostre candele arrivano a 100k KM e cambiarle tutte e 8 costa qualcosa come 250 eurozzi (sono al platino), quindi ti consiglierei di portarle a fine vita naturale, e poi pensare pure alle iridio, però quelle con riporto sull'elettrodo di massa al platino: costano il doppio delle iridio semplici, ma ti durano almeno il triplo.
        Io nella mia, nel 2003, feci aspirazione(pannello+eliminazione cassoncini pre-scatola filtro,che servono solo a silenziare), scarico (solo terminale omologato, più che altro per estetica, ma anche perché i collettori sono perfetti già di serie 4-2-1, e poi il centrale è di serie forato in entrambe le pance,non è di quello a paratie ) e infine mappatura (anche se non fu fatta in tempo reale, ma già pronta da uno che ne aveva già fatte centinaia di uguali,..insomma non il top ..mea culpa); ai primi di gennaio ho montato uno Zavoli Alisei x il GPL,e la differenza qui la fa l'installatore..
        Ah...occhio al famoso variatore di fase

Commenta

Originariamente inviato da Roma3
          Pensavo ad un sistema ad iniezione multipoint LANDIRENZO OMEGAS ... sembra essere uno di quelli più prestazionali che abbia una buona affidabilità.
          ahia.......
          hai già 3 pecche per ciò che vuoi fare:
          1-candele all iridio che non vanno per niente bene col gas(misfire)...monta le candele originali che sono nettamente migliori delle iridio che vanno bene solo a benzina)
          2-col programma omegas non si riesce a gestire al meglio l iniezione gas per il tipo di iniettori benzina che monta quel tipo di auto.
          3-quell impianto non tiene conto della pressione collettore perchè utilizza il map(e in questi casi è fondamentale).....

continuiamo:

i cavi candele vanno benissimo quelli che hai.
          la mappa benzina la puoi fare quando vuoi visto che il progr. omegas(come tutti gli iniettati)emula il tempo iniezione benzina sul quale mappare il gas.
          l'importante in questi casi è gestire 2 anticipi diversi(uno benzina e uno gas nella mappa della tua auto)e modificare tempo inj per alzare un po il rendimento motore a gas....

Commenta

Originariamente inviato da Alfone
            che io sappia ( e ho una 145 1.6 ts del 99) l'accensione dei TS 16V è ottima già di serie, le nostre candele arrivano a 100k KM e cambiarle tutte e 8 costa qualcosa come 250 eurozzi (sono al platino), quindi ti consiglierei di portarle a fine vita naturale, e poi pensare pure alle iridio, però quelle con riporto sull'elettrodo di massa al platino: costano il doppio delle iridio semplici, ma ti durano almeno il triplo.
            Io nella mia, nel 2003, feci aspirazione(pannello+eliminazione cassoncini pre-scatola filtro,che servono solo a silenziare), scarico (solo terminale omologato, più che altro per estetica, ma anche perché i collettori sono perfetti già di serie 4-2-1, e poi il centrale è di serie forato in entrambe le pance,non è di quello a paratie ) e infine mappatura (anche se non fu fatta in tempo reale, ma già pronta da uno che ne aveva già fatte centinaia di uguali,..insomma non il top ..mea culpa); ai primi di gennaio ho montato uno Zavoli Alisei x il GPL,e la differenza qui la fa l'installatore..
            Ah...occhio al famoso variatore di fase
            ciao...
            di dove sei?

Commenta

E che mi dici per le regolazioni possibili col mio Zavoli Alisei?
              Ma con la centra del gas, oltre i tempi di iniez gas, posso pure modificare l'anticipo (aumentando naturalmente )?
              Questa mi giunge nuova, anche perchè vendono i variatori di anticipo che però gli installatori sono restii a piazzare..secondo me perchè non vogliono / sanno smanettare nella mappa a gas più di un minimo.
              Nella mia vorrei migliorare il tiro in basso, diciamo fino ai 3500/4000 rpm e migliorare, spero di un 5-10% i consumi, quindi volevo proprio aumentare l'anticipo a gas sfruttando il maggior potere antideton del gpl...
              DAi, dai, consigli pure a me..

Commenta

Ah..ho vissuto a Verbania dal 99 ai primi del 04, ora sono a Palermo..purteoppo un pò lontano da te..altrimenti una bella rimappata coi controcosi ci stava tutta!!

Commenta

E che mi dici per le regolazioni possibili col mio Zavoli Alisei?
                  Ma con la centra del gas, oltre i tempi di iniez gas, posso pure modificare l'anticipo (aumentando naturalmente )?
                  Questa mi giunge nuova, anche perchè vendono i variatori di anticipo che però gli installatori sono restii a piazzare..secondo me perchè non vogliono / sanno smanettare nella mappa a gas più di un minimo.
                  Nella mia vorrei migliorare il tiro in basso, diciamo fino ai 3500/4000 rpm e migliorare, spero di un 5-10% i consumi, quindi volevo proprio aumentare l'anticipo a gas sfruttando il maggior potere antideton del gpl...
                  DAi, dai, consigli pure a me..
                  ma non mi hai detto di dove sei.......
                  siamo rivenditori zavoli e assistenza tecnica per tutt italia(non siamo gli unici,ce ne sono altri).
                  la centralina gas emula tempo inj benzina ma utilizza anticipo impostato a benza.
                  nel file di ogni auto ci sono più mappe che riguardano l anticipo e la centralina le utilizza quando cambia la natura del carburante quindi sono da mappare nella centralina benzina e non in quella gas che può solo (solo per modo di dire) gestire iniezione,arricchimenti,lambda,extrainiettate,ecc ecc.
                  noi lo facciamo praticamente su tutte le auto per migliorarne il rendimento del motore a gas.

Commenta

Ah..ho vissuto a Verbania dal 99 ai primi del 04, ora sono a Palermo..purteoppo un pò lontano da te..altrimenti una bella rimappata coi controcosi ci stava tutta!!
                    l ho letto ora,scusa
                    il mio collega è appena stato giù li da te per suo giro abituale di installatori

Commenta

Sto operando...
                    X