Volevo qualche informazione da chi possiede già un 106 16v:è vero che il 16 valvole del 106 ha molti problemi alla testa??L'8 valvole è uguale???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
A tutti i proprietari di 106
Comprimi
X
-
Re: A tutti i proprietari di 106
ho un amcio che ha un 16v e due che han l'8v e nessuno ha mai lamentato problemi alla testa,tutti e tre han sui 120.000km(di cui una 8v elaborata e ha smontato la testa per lavorarla quando si è buttato nell'elaborazione,a circa 100.000km)
-
Re: A tutti i proprietari di 106
Io avevo il saxo 8v, che è comunque lo stesso motore, l'ho venduta a 182.000km, e fatti veramente da disperato, non gli ho mai fatto un lavoro al motore, mai tolto nemmeno il coperchio valvole, e viaggiava ancora da dio!
Ho due amici che hanno la 16v, uno l'ha venduta a novembre, e tutti e due hanno sorpassato i 120.000km senza problemi, e uno dei 2 la tiene proprio male (tirate da freddo, sempre!).
Il mio meccanico sta preparando un 106 da rally da 180cv (gruppo A), e come tutti dice che è un motore molto robusto e affidabile.
Mi spiace ma non ho mai sentito dire da nessuno che è un motore soggetto a questi problemi!
Commenta
-
Re: A tutti i proprietari di 106
no, non esiste nessun problema conosciuto relativo alla testa o a qualunque organo meccanico.
unico difetto che può avvenire nel 106 riguarda il ponte posteriore che può arrugunire all'interno delle pinne, a causa della poca ingrassatura inserita in fabbrica.
a parte questo le auto PSA non hanno mai lamentano problemi di sorta
Commenta
-
Re: A tutti i proprietari di 106
no, non è vero che hanno una testa debole o fragile, anzi direi il contrario! sono motori noti per la loro robustezza ai maltrattamenti. Ciao!E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani
Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARROIl saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!
Commenta
-
Re: A tutti i proprietari di 106
i primi modelli di Saxo/106, sia 8V che 16V, avevano la guarnizione della testa in cartone e poteva dare dei problemi di perdita d'olio...
cmq queste macchine hanno lamentato problemi quasi subito quindi riparate in garanzia...
(questa notizia l'ho appresa da un meccanico citroen...)Citroën Sport Saxo VTS 16V
...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO
Commenta
-
Re: A tutti i proprietari di 106
magari tutti i motori in circolazione dessero i problemi che danni le 106 in genere..saremmo tutti più contenti!! INDISTRUTTIBILI!!!
Commenta
Commenta