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Trasformazione in biturbo

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  • Trasformazione in biturbo

    Possiedo un'alfa 166 3.0 V6 con 226 cv e vorrei trasformarla in biturbo. Qualcuno può darmi informazioni più dettagliate?

  • #2
    Re: Trasformazione in biturbo

    la cosa piu' sensata sarebbe un turbo per bancata... ma i costi sarebbero elevatissimi .... tieni conto che devi comprare:
    -pistoni decompressi
    -2 turbo seri tipo T28
    -collettori nuovi + wastegate
    -valvole nimonik
    -intercooler
    -centralina/e nuove perché l' originale non puo' gestire i parametri di un turbo
    -pop-off
    -radiatore per lubrificazione turbo
    -iniettori RC e flauti nuovi
    -candele
    -pompa olio
    ma visto che a questo punto il motore è aperto dovresti cambiare anche bielle e bronzine di banco...


    Ah,scusa ..quasi dimenticavo...devi cambiare frizione e rinforzare il cambio..

    E....dopo aver comprato questo e altro devi pagare il meccanico....

    Roba da pazzi!!!

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    • #3
      Re: Trasformazione in biturbo

      Originariamente inviato da Luca GTC
      la cosa piu' sensata sarebbe un turbo per bancata... ma i costi sarebbero elevatissimi .... tieni conto che devi comprare:
      -pistoni decompressi
      -2 turbo seri tipo T28
      -collettori nuovi + wastegate
      -valvole nimonik
      -intercooler
      -centralina/e nuove perché l' originale non puo' gestire i parametri di un turbo
      -pop-off
      -radiatore per lubrificazione turbo
      -iniettori RC e flauti nuovi
      -candele
      -pompa olio
      ma visto che a questo punto il motore è aperto dovresti cambiare anche bielle e bronzine di banco...


      Ah,scusa ..quasi dimenticavo...devi cambiare frizione e rinforzare il cambio..

      E....dopo aver comprato questo e altro devi pagare il meccanico....

      Roba da pazzi!!!
      Più o meno quoto in tutto!!!
      Questi interventi sono necessari solo se vuoi reallizzare un motore con una pressione di sovralimentazione abbastanza importante!!!
      Se, invece vuoi realizzare un motore a bassa pressione di sovralimentazione e avvicinarti a "solo" 300 cv il discorso cambia!!!
      Quindi non servirà cambiare tutti questi componenti!!!
      Tieni conto che cmq il costo di realizzazione sarà abb elevato in quanto se vuoi affidabilità bisogna fare un lavoro fatto bene!!!
      Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

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      • #4
        Re: Trasformazione in biturbo

        Conoscete qualche buon preparatore, in quanto la novitec in italia nn commercializza più il kit biturbo.

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