annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saxo VTS 1.6 8V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saxo VTS 1.6 8V

    Ciao a tutti. Ho bisogno di voi. Ho comprato una Citroen Saxo VTS 8v del '98. Vorrei sapere quali kit di elaborazione del motore sono
    disponibili, a quale prezzo, quanti cavalli si raggiungeranno e se in seguito a queste modifiche č necessario sostituire il cambio. Coso posso fare per avere un rombo cupo?

  • #2
    Re: Saxo VTS 1.6 8V

    ciao io nn sono ankora di aiuto..la mia è quasi originale x ora!!ed è un 1.4vts 8v del 98!..però ti consiglio un tubo diritto della supersprint senza cat e senza silenziatore...e poi un terminale sportivo...la spesa x il tubo dovrebbe aggirarsi sui 100 euro...mentre il terminale costa un pò di più....in base alle marke io comunque consiglio supersprint!!
    ..I want to run faster before I die..

    Commenta


    • #3
      Re: Saxo VTS 1.6 8V

      Per i motori PSA TU 1.4/1.6 a 8Valvole l'albero a camme è unico.
      1.4 = 1360cc 75x77 mm
      1.6 = 1587cc 78.5x82 mm
      Di serie dovrebbe avere 90CV, ma con una rimappatura della centralina
      e la sostituzione dell' albero a camme potrebbe arrivare tranquillamente
      a circa 110CV.
      Purtroppo in questo tipo di motori, per sostituire l'albero a camme, bisogna
      svitare i bulloni della testata..
      Quindi alla fine conviene anche sostituire le molle delle valvole e rifinire
      i condotti di scarico e di aspirazione. Anche la sostituzione della linea di
      scarico, e soprattutto del catalizzatore, con uno più grosso dà ottimi risultati.

      Appropos, per il TU1.4 nella versione da 75CV si può montare
      l'albero a camme e le molle valvole della vecchia Citroen AX 1.4 GTI,
      che vantava una potenza max di 98 CV.

      In ogni caso se si sostituisce l'albero a camme, bisogna sempre rimappare
      la centralina.
      E sarebbe anche il caso di mettere delle candele più fredde.
      Ad esempio si può passare dalle BOSCH FR7xx alla BOSCH FR6xx.

      Okkio che Mentre la Bosch usa il codice 1 = fredda .... 8 = calda
      La NGK usa i numeri al contrario, cioè 8 = fredda .... 1 = calda

      Quindi una NGK BKUR7EK (Montate sulle golf GTI) ha la stessa gradazione
      termica di una BOSCH FR6DC (Montate sui motori PSA)
      e viceversa ...
      (NGK BKUR6EK = BOSCH FR7DC)
      Ultima modifica di Goldrake_xyz; 07-02-2006, 20:43.
      Codice della strada sempre piů Fascista... FuckYou !!!
      Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

      Commenta


      • #4
        Re: Saxo VTS 1.6 8V

        Originariamente inviato da Amosse
        Ciao a tutti. Ho bisogno di voi. Ho comprato una Citroen Saxo VTS 8v del '98. Vorrei sapere quali kit di elaborazione del motore sono
        disponibili, a quale prezzo, quanti cavalli si raggiungeranno e se in seguito a queste modifiche è necessario sostituire il cambio. Coso posso fare per avere un rombo cupo?

        per avere il rombo cupo metti un bel filtro in airbox tipo il Simota air intake sistem che il migliore dopo il Cup Citroen sport...

        poi togli il Cat e metti un finale omologato mantenendo il centrale...così farà un bel rumore ma senza dare nell'occhio con le FdO


        per il cambio non ci sono problemi...per buttarlo fuori uso devi continuare a fare il pirla...se lo usi con accortezza non ci sono problemi...
        Ultima modifica di RAIDER_VTS; 08-02-2006, 14:20.
        Citroën Sport Saxo VTS 16V
        ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
        2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

        Commenta


        • #5
          Re: Saxo VTS 1.6 8V

          qusto č il mio mezzo

          Commenta


          • #6
            Re: Saxo VTS 1.6 8V

            RAIDER....ho comprato un terminale supersprint doppio tondo 75mm....sarà buono?

            Commenta


            • #7
              Re: Saxo VTS 1.6 8V

              supersprint non è male...il problema è che non ci sta nell'asola che la Saxo ha di serie...a meno che non hai cambiato/modificato il para post non sta molto bene


              cmq se è un terminale omologato e lo monti con tutta la linea di scarico originale non credo che cambierà un gran che...
              Ultima modifica di RAIDER_VTS; 15-02-2006, 14:23.
              Citroën Sport Saxo VTS 16V
              ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
              2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

              Commenta

              Sto operando...
              X