Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TDI Powerbox...cosa ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: TDI Powerbox...cosa ne pensate?

    io sarei curioso magari anche di sapere se facendo il
    contrario (cioè aumentando la resistenza) nell'uso
    super tranquillo la macchina consuma ancora meno
    di quel che già poco consuma...

    quali sono i limiti verso l'alto della resistenza?
    ...e poi a quanto "freddo" corrispondono?

    ciao ciao
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

    Commenta


    • #42
      Re: TDI Powerbox...cosa ne pensate?

      Originariamente inviato da belinassu
      una resistenza da 150ohm sul sensore dice alla centralina che il gasolio è a circa 130 °C

      questa cosa fa si che la centralina corregga i valori di mandata per adeguare la quantità di gasolio

      (ne manda di più per compensare dato che ad alte temperature la stessa quantità occupa un volume maggiore)

      il problema è che se la ECU è adattativa, alla lunga si abitua al valore fisso di 130°C
      e oltre al problema che poi il motore va meno succede che bisogna fargli capire di nuovo che stavamo scherzando
      perchè i valori restano sballati...
      quindi tu cosa faresti?
      Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

      Commenta


      • #43
        Re: TDI Powerbox...cosa ne pensate?

        mah...
        lo avevo già fatto...
        metterei una resistenza non esagerata (tipo 1000ohm)
        in parallelo col sensore, per abbassarlo un po'..

        una piccola ingrassatina diciamo...

        per le prestazioni ci vuole una mappa o un modulo vero.

        secondo mesi può anche provare a fare il contrario, ossia mettere una resistenza da 1000 ohm in serie

        così si diminuisce la mandata e l'auto ve meno e dovrebbe consumare meno..
        più che altro sarebbe utile per fare il collaudo se si ha il motore che fuma troppo....
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • #44
          Re: TDI Powerbox...cosa ne pensate?

          Originariamente inviato da belinassu
          una resistenza da 150ohm sul sensore dice alla centralina che il gasolio è a circa 130 °C

          questa cosa fa si che la centralina corregga i valori di mandata per adeguare la quantità di gasolio

          (ne manda di più per compensare dato che ad alte temperature la stessa quantità occupa un volume maggiore)

          il problema è che se la ECU è adattativa, alla lunga si abitua al valore fisso di 130°C
          e oltre al problema che poi il motore va meno succede che bisogna fargli capire di nuovo che stavamo scherzando
          perchè i valori restano sballati...
          sei sicuro che la resistenza fa credere alla centralila che la temperatura del gasolio sia maggiore e non minore?
          ho letto che quando la temperatura del gasolio supera i 90/95° la centralina ne limita la quantità...e infatti sarebbe logico perchè ad alte temperature la stessa quantità occuperebbe un volume maggiore...
          206 1.4 hdi 68@90cv
          cbr600f 110cv

          Commenta


          • #45
            Re: TDI Powerbox...cosa ne pensate?

            Originariamente inviato da pavel83
            O ti costruisci lo scatolotto da solo, comprando una resistenza, due spinotti in officina autorizzata e una "copertura"...oppure prendi uno di quei cosi che si trovano su ebay...già pronti all'uso, basta attaccarli e via col lissssioooo
            http://search.ebay.it/powerbox_W0QQfromZR40

            Si, sul valore della resistenza, e l'eventuale montaggio all'interno di una scatolina (siamo chiari) quello che non ho assolutamente chiaro,: - Dove va messa questa resistenza? quale è lo spinotto giusto dove attaccarla? una fotina non farebbe male alle idee! ciao!
            Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

            Commenta


            • #46
              Re: TDI Powerbox...cosa ne pensate?

              Originariamente inviato da AlienEnginering
              Si, sul valore della resistenza, e l'eventuale montaggio all'interno di una scatolina (siamo chiari) quello che non ho assolutamente chiaro,: - Dove va messa questa resistenza? quale è lo spinotto giusto dove attaccarla? una fotina non farebbe male alle idee! ciao!
              Guarda io ho preso uno di quei kit su ebay...ti ho dato pure il link...basta che tu segua i tubicini che partono dal filtro del gasolio e nel punto in cui terminano (proprio sotto il coperchio del motore), ci sono due spinotti, un maschio e una femmina: li stacchi entrambi e ci agganci il modulo.
              Ultima modifica di pavel83; 17-02-2006, 11:35.
              Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

              Commenta


              • #47
                Re: TDI Powerbox...cosa ne pensate?

                uppete
                Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

                Commenta


                • #48
                  Re: TDI Powerbox...cosa ne pensate?

                  Ciao!
                  Buona sera a tutto il forum; Intanto mi presento, mi chiamo Fabio, sono un appassionato tuning soprattutto motoristico; provengo da una Honda Prelude 2.2 elaborata da Leone motori che purtroppo mi hnno distrutto con un incidente!!!
                  Per questioni di risparmio mi sono buttato sul diesel ma la tentazione dell'elaborazione ha avuto e sta avendo il sopravvento...Ho iniziato con l'assetto eibach ed ho continuato con le eprom ed il filtro CDA... mi ero imbattuto sulla fatidica "resistenza" per aumentare ulteriormente le prestazioni, ma oltre quelle ho avuto un notevole incremento nei consumi... Il congegno l'avevo costruito utilizzando un trimmer che potesse variare la misura della resistenza, dai 1030 ai 900 ohm; la macchina era una FERRARI, ma in fatto di consumi!!!
                  Ho visto poi che si poteva montare un modulo aggiuntivo anche sul debimetro sia pure per un modesto ma sensibile incremento...
                  Io ho un pierburg sulla mia Golf IV TDI 110cv.
                  Su e-bay mi sono imbattuto su una centralina per debimetro..

                  http://cgi.ebay.it/tuning-centralina...QQcmdZViewItem

                  Ripeto che ho la centralina rimappata ed il filtro air box; devo dire che la centralina per debimetro mi ha dato un'ottima impressione... la macchina è più aggressiva specie a corto..l'ho montato un paio di giorni fa!! ha tagliato dei vuoti che avevo tra i 1800 e i 2500 giri e risponde meglio..
                  Personalmente la resistenza mi ha causato qualche problema ... ma tengo anche conto della possibilità di avere sbagliato qualcosa forse nel montarla.. Se volete provate a chiedere spiegazioni dettagliate ho lasciato il link apposta, io credo sia una buona alternativa per chi fosse interessato e come me non volesse impazzire più di tanto...
                  ora sto iniziando a cercare una nuova turbina da sostituire alla mia GARRETT VNT15..
                  Ultima modifica di Fabio71; 26-02-2006, 01:17.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: TDI Powerbox...cosa ne pensate?

                    Ma perchè volete buttare via i vostri motori/frizioni così? fatev i fare una bella mappa su misura, spendete un pò ma avrete il triplo! questa centralina non credo vada ad influire sulla cuerva del limitatore di coppia... presto potresti essere costretto a buttare la povera frizione... pensaci... ciao!
                    E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

                    Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
                    ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
                    Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X