annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro Conico Dimensionamento E Consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro Conico Dimensionamento E Consigli

Ciao a tutti,vorrei qualche consiglio su un filtro conico.
    Ho una LOTUS ELAN 1.6 TURBO e ho realizzato un manicotto per l'aspirazione diretta,fin qui tutto ok!Credo peò di aver sbagliato l'ultima scelta,cioè quella del filtro.Ho ordinato un bel filtrozzo conico della BMC un 70 diametro 140 lunghezza,morale che quando è arrivato mi sono accorto che era una bella bestia,Forse un pò SOVRADIMENSIONATO per il mio motore!
    In accelerazione si sente chiaramente un fischio dal filtro che sta aspirando aria!!
    Serve un filtro più piccolo vero??
    Visto che dovrò cambiarlo che filtro mi consigliate?Bicono?
    Grazie a tutti!
    A chi interssa questo è il mio vano motore:
    http://img273.imageshack.us/img273/7148/120620059xe.jpg

P.S:
    Naturalmente per chi è interesato VENDO FILTRO CONICO BMC 70x140 come nuovo!!!
    Ultima modifica di hamleto; 09-02-2006, 12:36.

Re: Filtro Conico Dimensionamento E Consigli

secondo me il tuo filtro va benissimo..........

Commenta

anche secondo me va benissimo è normale sentire l'aspirazione su un turbo....
      lo devi cambiare solo se senti un gran vuoto hai bassi rispetto a prima,altrimenti perchè???

Commenta

Originariamente inviato da TURBOBAD
        anche secondo me va benissimo è normale sentire l'aspirazione su un turbo....
        lo devi cambiare solo se senti un gran vuoto hai bassi rispetto a prima,altrimenti perchè???
        Mi han detto che i fischio che sento è dovuto al fatto che il filtro è troppo grande!!Più che il rumore dell'aspirazione si sente propio un fischio quando accellero con un certa intensità!
        Altri invece hanno risolto montando un filtro pipercross,sempre conico,ma con la superficie filtrante tipo spugna!
        Non sò,voi che dite?

Commenta

Originariamente inviato da hamleto
          Mi han detto che i fischio che sento è dovuto al fatto che il filtro è troppo grande!!Più che il rumore dell'aspirazione si sente propio un fischio quando accellero con un certa intensità!
          Altri invece hanno risolto montando un filtro pipercross,sempre conico,ma con la superficie filtrante tipo spugna!
          Non sò,voi che dite?

Con un kit aspirazione diretta è normale sentire il classico "fischio"....non è sintomo di problematiche....
          1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
          Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
          ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
          Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
          FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

Commenta

Il Filtro Dovrebbe Andare Bene Se Nn C'è Un Vuoto In Basso. Forse Il Fischio Che Senti Potrebbe Essere La Turbina.HAI PROVATO A FAR RIMAPPARE LA CENTRALINA?
            Ultima modifica di protoR86; 09-02-2006, 19:12.

Commenta

ma l'auto come va?il fatto che senti un fischio perchè è troppo grande,ti assicuro che è una cazzata colossale!!!!!se è sovradimensionato x la tua auto o se magari è messo dove aspira aria calda,allora la macchina o è vuota in basso oppure va proprio peggio sempre(il caso con l'aria calda..),o si puo verificare uno smagrimento in alto della carburazione..
              in ogni caso un piper cross con presa dinamica non fischia solo perchè è chiuso!!è normalissimo sentire un sibilo lato aspirazione,in fondo in un turbo l'aria viene aspirata tramite una girante,anche la mia auto è turbo ed ha un filtro del tipo a doppia spugna e sibila che è un piacere.....ma ti dirò che è il suo bello!!!

Commenta

Forse non è il post giusto ma mi stava balenando un idea strampalata per la testa:
                Dato che ho una punto II serie 1.2 8v (per intenderci quella con la scatola filtro circolare)ho già filtro a pannello ma volevo montare quello a cono ma ... per non dare troppo nell'occhhio vole vo fare una roba del tipo:
                Lasciare l'air-box originale ma senza filtro quindi vuota e attaccare il filtro a cono il più imboscato possibile sul tubo di aspirazione che va all'air-box
                Spero di essermi spiegato,non mi va di litagare con le fdo

La mia Silver Dragon

Commenta

non importa dove posizioni il filtro l'importante è che prenda sempre aria fresca quindi ricca di ossiggeno.

Commenta

Quindi non importa se prima di entrare nel corpo farfallato l'aria passa dentro l'air-box vuoto,non ne capisco molto.
                    Quindi chiedo chiedo aiuto a voi

La mia Silver Dragon

Commenta

Sto operando...
                    X