annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare una Mini one D...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborare una Mini one D...

Ciao a tutti

E' un pò che ci penso a questa idea e vorrei aver dei consigli da persone certamente più esperte di me.

Vorrei rendere la mia Mini One D più potente, più grintosa.

Ho già una di quelle "Power Box", comprata un anno fà, con regolazione a trimmer. Da quanto sò, questo "scatolino" poi non altro ke un dispositivo ke agisce sull'anticipo di carburante.

Il problema è che, non sò il xkè, s'è rotto... ..o meglio, la macchina non riesce ad accendersi (se ci prova fà brutti rumori) e si spegne subito in malo modo...ma vabbè..

Ora volevo rimappare la centralina e le mia domande sono queste:

1: mi conviene rimettere a posto il "power box" per la rimappatura (così magari risparmio qualcosina durante il processo di "tuning" ) o non vale la pena, dal momento ke già rimappando si agisce sull'anticipo?

2: stavo pensando ke se chiedo una rimappatura pù cattiva , rischio, se spingo troppo sull'acceleratore, di fiaccare la turbina nel giro di poco (e conoscendomi, accadrebbe proprio così ). Per ovviare a ciò, pensavo di sostituire il turbo con uno un pò più "tamugno", così da sopportare l'elaborazione.
    Qualcuno ha qualche suggerimento o riferimento a elaborazioni di questo genere già fatte?

3: ci sarebbero altre parti del motore da dover rinforzare/migliorare per una miglior elaborazione?

Grazie a tutti quelli che mi daran consigli!!!
    DevilDiablo86

----- Mini Emotion -----

Re: Elaborare una Mini one D...

Originariamente inviato da devildiablo86
    Ciao a tutti

E' un pò che ci penso a questa idea e vorrei aver dei consigli da persone certamente più esperte di me.

Vorrei rendere la mia Mini One D più potente, più grintosa.

Ho già una di quelle "Power Box", comprata un anno fà, con regolazione a trimmer. Da quanto sò, questo "scatolino" poi non altro ke un dispositivo ke agisce sull'anticipo di carburante.

Il problema è che, non sò il xkè, s'è rotto... ..o meglio, la macchina non riesce ad accendersi (se ci prova fà brutti rumori) e si spegne subito in malo modo...ma vabbè..

Ora volevo rimappare la centralina e le mia domande sono queste:

1: mi conviene rimettere a posto il "power box" per la rimappatura (così magari risparmio qualcosina durante il processo di "tuning" ) o non vale la pena, dal momento ke già rimappando si agisce sull'anticipo?

2: stavo pensando ke se chiedo una rimappatura pù cattiva , rischio, se spingo troppo sull'acceleratore, di fiaccare la turbina nel giro di poco (e conoscendomi, accadrebbe proprio così ). Per ovviare a ciò, pensavo di sostituire il turbo con uno un pò più "tamugno", così da sopportare l'elaborazione.
    Qualcuno ha qualche suggerimento o riferimento a elaborazioni di questo genere già fatte?

3: ci sarebbero altre parti del motore da dover rinforzare/migliorare per una miglior elaborazione?

Grazie a tutti quelli che mi daran consigli!!!

ciao...
    la tua auto monta elettroniche accessibili e molto ben congegnate dal punto di vista gestione elettronica iniezione....
    di che anno è? normativa euro ?
    rimappando non si agisce sull anticipo (che non c è in un diesel) ma al limite sulla fase iniezione (angolo)
    quell elettronica consente di incrementare la potenza fino a 90 cv tranquillamente e senza nessun problema meccanico,di garanzia o altro...
    si può gestire la coppia sul regime a piacimento e fare una mappa adatta al tuo piede senza compromettere nulla.

Commenta

Thanks!

bè, meglio dl previsto..

La macchina è un 2003, Normativa Euro 3 (non posso neanche girare con il blocco ).
      DevilDiablo86

----- Mini Emotion -----

Commenta

nemmeno le euro 4 perchè la normativa è comunale e la gestione del blocco del traffico viene decisa in funzione di molti parametri.....giri col blocco del traffico solo se vai a gas.....
        la tua auto monta un elettronica edc15 e si legge-scrive la eeprom da presa diagnosi

Commenta

Ma....se volessi più di 90 cv?
          Sò ke sul diesel non si può fare di certo tutte quelle modifiche a livello motore come sui benzina, xò nient'altro ke rimappatura?..
          ...parlo sempre da appassionato di appassionato di tuning, ma di ignorante in materia meccanica..
          DevilDiablo86

----- Mini Emotion -----

Commenta

si può cambiare turbo,metterci un intercooler più grosso (compatibilmente algi spazi) e poi rimappare....= circa 100 cv ma poi avrai la frizione da rinforzare

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon
              nemmeno le euro 4 perchè la normativa è comunale e la gestione del blocco del traffico viene decisa in funzione di molti parametri.....giri col blocco del traffico solo se vai a gas.....
              la tua auto monta un elettronica edc15 e si legge-scrive la eeprom da presa diagnosi
              A como ai blocchi del traffico le macchine BENZINA €4 possono girare , le diesel solo se con FAP!
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ
              Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

un mio amico ha la one D con centralina rimappata,filtro e una regolazione ke ora nn ricordo cosa riguardava,ma cmq la turbina...da quando ha riprogrammato l'auto è nettamente più divertente,in scatto è migliorata abbastanza,ho visto + di 200 con lui,niente male per il 1.4 toyota

Commenta

infatti ho scritto che la gestione del blocco è comunale.....a milano non circolavi,fino ai blocchi dell anno scorso,anche se era €4,o andavi a gas o niente

Commenta

Con la prius (benzina .... ) vai dove vuoi!!!
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
                    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Sto operando...
                    X