Re: Common rail ad attivazione meccanica?
Gli iniettori diesel elettrici possono essere sia di tipo piezoelettrico
sia di tipo elettromagnetico.
Poi sulla pompa di alta pressione (non fasata) c'è il regolatore di pressione
che manda alla rampa dai 200 ai 1300 bar (fino ai 1600 bar degli ultimi modelli.)
Quindi non basta dare una tensione fasata agli iniettori x il giusto tempo,
ma bisogna anche comandare l'attuatore di pressione.
E come se non bastasse, negli ultimi modelli di attuatori di pressione
ce nè sono due. uno sulla linea a bassa pressione e quello principale
sulla linea di alta pressione.
Altre invece utilizzano un' attuatore che comanda un pistoncino della
pompa, quando deve fornire la massima portata ... ecc. ecc.
Gli iniettori diesel elettrici possono essere sia di tipo piezoelettrico
sia di tipo elettromagnetico.
Poi sulla pompa di alta pressione (non fasata) c'è il regolatore di pressione
che manda alla rampa dai 200 ai 1300 bar (fino ai 1600 bar degli ultimi modelli.)
Quindi non basta dare una tensione fasata agli iniettori x il giusto tempo,
ma bisogna anche comandare l'attuatore di pressione.
E come se non bastasse, negli ultimi modelli di attuatori di pressione
ce nè sono due. uno sulla linea a bassa pressione e quello principale
sulla linea di alta pressione.
Altre invece utilizzano un' attuatore che comanda un pistoncino della
pompa, quando deve fornire la massima portata ... ecc. ecc.
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