Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Common rail ad attivazione meccanica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Common rail ad attivazione meccanica?

    Gli iniettori diesel elettrici possono essere sia di tipo piezoelettrico
    sia di tipo elettromagnetico.
    Poi sulla pompa di alta pressione (non fasata) c'è il regolatore di pressione
    che manda alla rampa dai 200 ai 1300 bar (fino ai 1600 bar degli ultimi modelli.)
    Quindi non basta dare una tensione fasata agli iniettori x il giusto tempo,
    ma bisogna anche comandare l'attuatore di pressione.
    E come se non bastasse, negli ultimi modelli di attuatori di pressione
    ce nè sono due. uno sulla linea a bassa pressione e quello principale
    sulla linea di alta pressione.
    Altre invece utilizzano un' attuatore che comanda un pistoncino della
    pompa, quando deve fornire la massima portata ... ecc. ecc.
    Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
    Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

    Commenta


    • #22
      Re: Common rail ad attivazione meccanica?

      Originariamente inviato da Goldrake_xyz
      Gli iniettori diesel elettrici possono essere sia di tipo piezoelettrico
      sia di tipo elettromagnetico.
      Poi sulla pompa di alta pressione (non fasata) c'è il regolatore di pressione
      che manda alla rampa dai 200 ai 1300 bar (fino ai 1600 bar degli ultimi modelli.)
      Quindi non basta dare una tensione fasata agli iniettori x il giusto tempo,
      ma bisogna anche comandare l'attuatore di pressione.
      E come se non bastasse, negli ultimi modelli di attuatori di pressione
      ce nè sono due. uno sulla linea a bassa pressione e quello principale
      sulla linea di alta pressione.
      Altre invece utilizzano un' attuatore che comanda un pistoncino della
      pompa, quando deve fornire la massima portata ... ecc. ecc.
      Ok l'ho letto anch'io non mi interessa la "scuola" per quanto bravo e competente tu sia...

      devo trovare il modo di FARE ANDARE UN DIESEL SENZA ELETTRONICA in modo semplice e veloce!
      Devo trovare questa pompa d'iniezione ma senza precamere

      Grazie riancora
      SUV? Big Car, Small Dick.

      Commenta


      • #23
        Re: Common rail ad attivazione meccanica?

        E' difficilotto eh...
        SUV? Big Car, Small Dick.

        Commenta


        • #24
          Re: Common rail ad attivazione meccanica?

          ciao; se lo vuoi far andare senza elettronica la soluzione e' solo una: togli pompa e iniettori cr e ci metti su una pompa meccanica e quattro iniettori tradizionali ..
          A parole e' facile ma i fatti cambiano ... la pompa la troverai facilmente in demolizione ; quasi tutti i diesel diciamo del millenio scorso montavano pompe meccanice (anche macchine) ..
          Per gli iniettori dovresti trovarli che vadano bene sulla tua testa .. e li magari e' piu' difficile; (non puoi usare gli iniettori cr)
          Se trovi il tutto allora metti su la pompa comandata dalla cinghia di distribuzione e il gioco e' fatto ...
          comunque come hanno gia' detto ; anche se girera' sarai lontanuccio dalle prestazioni originali..
          il discorso delle precamere non l'ho capito

          Commenta


          • #25
            Re: Common rail ad attivazione meccanica?

            Originariamente inviato da Eddy79
            ciao; se lo vuoi far andare senza elettronica la soluzione e' solo una: togli pompa e iniettori cr e ci metti su una pompa meccanica e quattro iniettori tradizionali ..
            A parole e' facile ma i fatti cambiano ... la pompa la troverai facilmente in demolizione ; quasi tutti i diesel diciamo del millenio scorso montavano pompe meccanice (anche macchine) ..
            Per gli iniettori dovresti trovarli che vadano bene sulla tua testa .. e li magari e' piu' difficile; (non puoi usare gli iniettori cr)
            Se trovi il tutto allora metti su la pompa comandata dalla cinghia di distribuzione e il gioco e' fatto ...
            comunque come hanno gia' detto ; anche se girera' sarai lontanuccio dalle prestazioni originali..
            il discorso delle precamere non l'ho capito
            Ok come pensavo grazie mille!
            Il discorso delle precamere è che quasi tutte le auto non avevano iniezione diretta ma a precamera e questa ci va montata e toglie potenza...

            cmq finalmente ho capito! Alleluja direte voi! Grazie siete mitici!
            SUV? Big Car, Small Dick.

            Commenta


            • #26
              Re: Common rail ad attivazione meccanica?

              Originariamente inviato da CUNY
              Ok come pensavo grazie mille!
              Il discorso delle precamere è che quasi tutte le auto non avevano iniezione diretta ma a precamera e questa ci va montata e toglie potenza...

              cmq finalmente ho capito! Alleluja direte voi! Grazie siete mitici!
              La precamera fa in modo rozzo quello che fa la preiniezione...SILENZIA un pò i picchi di pressione...
              Solo che è mooolto + affidabile dell'elettronica...
              Se metti una pompa meccanica sul MJ (sempre se possibile, per me NO) minimo sfondi i pistoni...combustione troppo violenta...

              Commenta


              • #27
                Re: Common rail ad attivazione meccanica?

                Originariamente inviato da VRC
                La precamera fa in modo rozzo quello che fa la preiniezione...SILENZIA un pò i picchi di pressione...
                Solo che è mooolto + affidabile dell'elettronica...
                Se metti una pompa meccanica sul MJ (sempre se possibile, per me NO) minimo sfondi i pistoni...combustione troppo violenta...

                la precamera invece lo faceva molto bene... il problema era solo l'accensione a freddo e le perdite di carico, quindi prestazioni...
                io sono ancora dell'idea di mantenere il common rail con pressione costante, anche una pompa meccanica comunque ha la sua elettronica da mappare, a meno che non trovi quelle con i sistemi centrifughi per la variazione di quantità gasolio in funzione del numero dei giri...

                ...comunque con i chiodati tiene di più...

                -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

                Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

                Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

                Commenta


                • #28
                  Re: Common rail ad attivazione meccanica?

                  Originariamente inviato da biso374
                  la precamera invece lo faceva molto bene... il problema era solo l'accensione a freddo e le perdite di carico, quindi prestazioni...
                  io sono ancora dell'idea di mantenere il common rail con pressione costante, anche una pompa meccanica comunque ha la sua elettronica da mappare, a meno che non trovi quelle con i sistemi centrifughi per la variazione di quantità gasolio in funzione del numero dei giri...
                  Beh, e io che ho scritto?
                  "Scritto in origine da VRC
                  La precamera fa in modo rozzo quello che fa la preiniezione...SILENZIA un pò i picchi di pressione...
                  Solo che è mooolto + affidabile dell'elettronica...
                  [...]"
                  Lo fa bene, ed è affidabile.
                  Però di contro fa disperdere molta energia termica e quindi riduce il rendimento.E purtroppo fa crepare le testate...vedasi la mia qui sotto...)


                  Ma fisicamente DOVE si può mettere una pompa rotativa meccanica(o magari una in linea, anche se sono un pò + ingombranti e "vecchie")su un MJ?
                  Dubito che sia predisposto...

                  con quel tanto di fa prima a montarci un corpo farfallato, 4 candele e farlo andare a Metano...
                  Ultima modifica di VRC; 22-02-2006, 22:02.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Common rail ad attivazione meccanica?

                    Originariamente inviato da VRC
                    Beh, e io che ho scritto?
                    "Scritto in origine da VRC
                    La precamera fa in modo rozzo quello che fa la preiniezione...SILENZIA un pò i picchi di pressione...
                    Solo che è mooolto + affidabile dell'elettronica...
                    [...]"
                    Lo fa bene, ed è affidabile.
                    Però di contro fa disperdere molta energia termica e quindi riduce il rendimento.E purtroppo fa crepare le testate...vedasi la mia qui sotto...)


                    Ma fisicamente DOVE si può mettere una pompa rotativa meccanica(o magari una in linea, anche se sono un pò + ingombranti e "vecchie")su un MJ?
                    Dubito che sia predisposto...

                    con quel tanto di fa prima a montarci un corpo farfallato, 4 candele e farlo andare a Metano...
                    Come hai fatto a far "crepare la testata"?

                    E sopratutto: ALLORA E' VERO CHE UN DIESEL VA A METANO O GPL? Pensavo fossero bufale
                    Ma non si secca tutto?
                    SUV? Big Car, Small Dick.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Common rail ad attivazione meccanica?

                      Originariamente inviato da VRC
                      Beh, e io che ho scritto?
                      "Scritto in origine da VRC
                      La precamera fa in modo rozzo quello che fa la preiniezione...SILENZIA un pò i picchi di pressione...
                      Solo che è mooolto + affidabile dell'elettronica...

                      Lo fa bene, ed è affidabile.
                      Però di contro fa disperdere molta energia termica e quindi riduce il rendimento.E purtroppo fa crepare le testate...vedasi la mia qui sotto...)
                      Ma fisicamente DOVE si può mettere una pompa rotativa meccanica(o magari una in linea, anche se sono un pò + ingombranti e "vecchie")su un MJ?
                      Dubito che sia predisposto...

                      con quel tanto di fa prima a montarci un corpo farfallato, 4 candele e farlo andare a Metano...

                      sì hai ragione scusa, avevo capito male io...

                      ...comunque con i chiodati tiene di più...

                      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

                      Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

                      Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X