annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collettori 4-2-1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• collettori 4-2-1

Innanzitutto ciao a tutti! Sto valutando se sostituire i collettori di scarico originali in ghisa 4-1 della mia Opel Astra 1.800 con un modello in acciaio 4-2-1, per poi eventualmente continuare con lo scarico completo. Leggendo un po' in giro su internet mi sono sorti molti dubbi: il rendimento ai bassi regimi come cambia? Qualcuno sostiene la teroia che i collettori 4-2-1 aumentino a quanto meno, privilegiano la coppia mentre collettori 4-1 dispongono di minor coppia ma piů potenza in alto. Finora ho sempre creduto che aumentassero la velocitŕ di uscita dei gas di scarico e riducessero al contropressione eliminando al strozzatura del raccordo 4-1... come accade mettendo un tubo dritto invece del silenziatore centrale. Qualcuno ha provato collettori di questo tipo senza cambiare lo scarico (per valutare gli effetti deli soli collettori)?

Re: collettori 4-2-1

Tieni conto che gli originali che siano 4-2-1 o 4-1 fanno sempre schifo, sono in ghisa e di qualità molto scarsa, sostituisci con uno inox e vedrai che il miglioramento si ha sia con i 4-2-1 che 4-1. Metti cmq un 4-2-1, x un motore stradale è meglio e qualche cv viene fuori cmq. E sentirai che erogazione, molto meglio del 4-1 cmq!
    Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

Commenta

Originariamente inviato da ciro
      Innanzitutto ciao a tutti! Sto valutando se sostituire i collettori di scarico originali in ghisa 4-1 della mia Opel Astra 1.800 con un modello in acciaio 4-2-1, per poi eventualmente continuare con lo scarico completo. Leggendo un po' in giro su internet mi sono sorti molti dubbi: il rendimento ai bassi regimi come cambia? Qualcuno sostiene la teroia che i collettori 4-2-1 aumentino a quanto meno, privilegiano la coppia mentre collettori 4-1 dispongono di minor coppia ma più potenza in alto. Finora ho sempre creduto che aumentassero la velocità di uscita dei gas di scarico e riducessero al contropressione eliminando al strozzatura del raccordo 4-1... come accade mettendo un tubo dritto invece del silenziatore centrale. Qualcuno ha provato collettori di questo tipo senza cambiare lo scarico (per valutare gli effetti deli soli collettori)?

se intendi portare spesso la tua vettura in pista, considerato il tuo propulsore, opterei per il 4-1 e in seguito delle camme max profilo medio stradale..un mio amico l'ha preparata cosi' e ne è soddisfatto...ottimo allungo!
      Ultima modifica di Pr.WilliamsCLUB; 14-02-2006, 22:49.
      1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
      Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
      ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
      Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
      FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

Commenta

io ho montato collettori inox 4/2/1 al posto degli originali in ghisa (sempre 4/2/1 ma schifosissimi).
        Ho notato un netto aumento coppia in basso, che mi ero prima in gran parte mangiato con la sostituzione camme, e anche in alto il motore gira molto bene.
        F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
        F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
        Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
        W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Grazie, credo che opeterò per i 4-2-1 che mi sembrano anche molto più facili da reperire. Tenente conto che non porterò mai la mia auto in pista, è una vettura brillante, ma una opel Astra con 115 cv non è certo sportiva! l'uso prevalente è nelle strade di alta collina (dove abito) con molti tornanti in salita, per questo non vorrei perdere la coppia in basso.

Commenta

Originariamente inviato da ciro
            ....l'uso prevalente č nelle strade di alta collina (dove abito) con molti tornanti in salita, per questo non vorrei perdere la coppia in basso.
            Vai di 4-2-1 e non te ne pentirai!

Commenta

Allora 4-2-1, vai tranquillo, non te ne pentirai... ma te l'han già detto!

Commenta

allora li consiglio anch'io...
                4-2-1...sentirai che differenza nei bassi.....
                PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Grazie a tutti... ovviamente li ordinerò su internet in Germania dove costano poco più di 300 Euro contro i 700 della Supersprint!

Commenta

Bisogna vedere se son buoni come gli SS xò...
                    In effetti xò 700 è tanto... x la mia mi chiedono 495 (Gozzoli) e già non è poco!

Commenta

Sto operando...
                    X