Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cda su A3 1.8 turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: cda su A3 1.8 turbo

    in teoria si avresti dei vantaggi a livello di affidabilità del pezzo e probabilmente anche un innalzamento della pressione
    per reperirla è un impresa , in molti concessionari audi non sanno nemmeno dalla sua esistenza in altri ci volgiono 30/40 giorni per averla sempre (se arriva)
    60ft 1"802
    0-200m 8"698
    0-400M 13"701
    vel.162,42 kmh

    Commenta


    • Re: cda su A3 1.8 turbo

      Originariamente inviato da MandingoAz
      Ti ringrazio.
      Come si può reperire un'elettrovalvola N75 J? Presso concessionaria Audi o come ricambio aftermarket?
      Leggendo la discussione mi sembra di aver capito che la valvola effettua un boost temporaneo sulla pressione di sovralimentazione.
      Avendo già la rimappatura posso avere ulteriori benefici montandola?
      Magari maggiore affidabilità può essere, ma non son sicuro che cambino i materiale fra i differenti modelli di N75...secondo me sono UGUALI e cambia solo la taratura...

      Per l'aumento della prex anche quello devi fare attenzione, se la mappa è fatta in un certo modo e la alzi troppo hai come risultato solo un bel recovery della centralina...

      Quindi ripeto se proprio si vuole prima cambiare poi mappare...
      Saluti !
      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

      Commenta


      • Re: cda su A3 1.8 turbo

        ovvio che devi stare attento con la pressione altrimenti rischi di far saltare tutto
        e non solo il recovery
        a parte che quando facemmo l'esperimento non andava in recory un bel niente
        e ti faccio presente che siamo arrivati a 2bar di picco e 1,8 costanti
        per l'affidabilità intendo dire che se è studiato per lavorare costantemente a 1,2 bar penso che sia più affidabile di una che lavora a 0,6/0,8
        60ft 1"802
        0-200m 8"698
        0-400M 13"701
        vel.162,42 kmh

        Commenta


        • Re: cda su A3 1.8 turbo

          la mia x esempio nn andava oltre 1.2 bar.....
          chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

          Commenta


          • Re: cda su A3 1.8 turbo

            costa meno questo però e il risultato è lo stesso:

            www.boostvalve.com

            oppure quella che vende bonalume..

            non oltre 1.2 di costante causa wastegate o perchè tagliava la centralina?!
            M-Parts:

            Pop-off

            Regolatore Pressione

            E-mail

            Commenta


            • Re: cda su A3 1.8 turbo

              centralina.....avevo un sensore prima dell'itc che leggeva prex e tagliava....se lo staccavo nn andava in blocco....xò nn mi fidavo.....
              chi non ricorda il turbo-lag della Porsche 930 Turbo 3.3 quattro marce nel momento in cui “entrava” in coppia; era come trovarsi a fare il domatore e affrontare una tigre affamata armati di un filo d’erba come frustino

              Commenta


              • Re: cda su A3 1.8 turbo

                Originariamente inviato da Audi RS3
                ovvio che devi stare attento con la pressione altrimenti rischi di far saltare tutto
                e non solo il recovery
                a parte che quando facemmo l'esperimento non andava in recory un bel niente
                e ti faccio presente che siamo arrivati a 2bar di picco e 1,8 costanti
                per l'affidabilità intendo dire che se è studiato per lavorare costantemente a 1,2 bar penso che sia più affidabile di una che lavora a 0,6/0,8
                Potevi anche arrivare a 3 di prex e poi raccogliere i pezzetti del motore su Marte, non interessa e non è il punto del discorso.
                Sarò io che non mi spiego o qualcuno che non capisce :
                - la mappa ha la curva di prex da raggiungere e la curva di "taglio", fatta x evitare sovrapressioni (detto in maniera banale,x semplificare...)
                Poniamo che la prex richiesta sia 1.3 e la curva di taglio, che manda in "recovery" la centralina sia a 1.5.
                Se modifico la N75 (o la cambio o faccio altro per aumentare la prex) e SUPERO gli 1.5 vado in recovery.
                Mi sembra ovvio...
                Quindi se faccio modifiche ad una macchina che sia mappata o meno e supero il valore di taglio ho problemi.
                Prima metto tutte le modifiche hardware poi mappo quindi.

                E RIPETO che le valvole come materiale SONO IDENTICHE.
                Mai smontate 2 ? Cambia la taratura !
                Secondo te una prex di 0.8 o di 2 per una valvola pneumatica fanno grossa differenza ? Mica è una turbina, da tale valvola passa solo una minima quantità di aria sotto prex....
                Chissa perchè nei forum appositi negli USA, in cui ci sono centinaia di partecipanti con questi motori, i pareri sono discordi. Alcuni affermano di miracolosi progressi altri che la J va peggio in diversi casi....
                Probabilmente perchè dipende da caso a caso e da mappa a mappa?

                Cmq chi vuole provare a mio parere non corre grossi rischi, l'aumento di prex è minimo di solito,ammesso ci sia...
                Se volete fare esperimenti costo quasi zero ripeto un bel overboost manuale si che sente...
                Okkio però...
                Saluti !
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • Re: cda su A3 1.8 turbo

                  Originariamente inviato da TeoIntegrale
                  costa meno questo però e il risultato è lo stesso:

                  www.boostvalve.com

                  oppure quella che vende bonalume..
                  Esattamente queste cosette...

                  Io avevo comprato una cosa simile x 20 euro, un banale "rubinetto" graduato da compressore in definitiva....
                  Overboost manuale, bello brusco e cattivo, altro che N75J/P/Q/Z...

                  Saluti !
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                  Commenta


                  • Re: cda su A3 1.8 turbo

                    Originariamente inviato da paco_turbo150db
                    centralina.....avevo un sensore prima dell'itc che leggeva prex e tagliava....se lo staccavo nn andava in blocco....xò nn mi fidavo.....
                    Anche sulla mia auto avevo questo problema,uno pseudo-preparatore (!) manovale ci era impazzito e diceva che più di 1.2 non poteva salire, ma l'ultimo preparatore sapeva il fatto suo e ha modificato le curve giuste....

                    Senza togliere nulla adesso il taglio è a 1.5

                    Saluti !
                    Ultima modifica di karletto; 23-02-2006, 23:34.
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • Re: cda su A3 1.8 turbo

                      ecco perchè non ci capivamo noi i limitatori gli avevo aboliti tutti
                      60ft 1"802
                      0-200m 8"698
                      0-400M 13"701
                      vel.162,42 kmh

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X